Che Conto Deposito hai? v 6.0 Giacenza minima 1.000 €

Che Conto Deposito hai? v 6.0 Giacenza minima 1k €

  • CheBanca!

    Voti: 76 13,8%
  • Contoconto

    Voti: 6 1,1%
  • ContoForte.it

    Voti: 46 8,3%
  • ContoSuIBL

    Voti: 24 4,4%
  • Conto Arancio

    Voti: 57 10,3%
  • Conto Deposito Prestitempo

    Voti: 45 8,2%
  • Conto Deposito Web BCC Fornacette

    Voti: 74 13,4%
  • ContoDeposito YouBanking

    Voti: 28 5,1%
  • Deposito Sicuro

    Voti: 98 17,8%
  • InMediolanum

    Voti: 10 1,8%
  • IW Power

    Voti: 46 8,3%
  • Rendimax

    Voti: 367 66,6%
  • SI conto!

    Voti: 49 8,9%
  • Webank

    Voti: 73 13,2%
  • Altri C/D - C/C con interessi > 1%

    Voti: 34 6,2%

  • Votanti
    551
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvdv

Nuovo Utente
Registrato
17/7/10
Messaggi
4.952
Punti reazioni
191
Eccola finalmente: la versione 6.0

La 5.0 ci ha regalato il nuovo record dei 411 voti, ma ora è il momento di andare oltre.
Stavolta, secondo previsione del sottoscritto e di moltissimi FOListi, il nuovo sondaggio offrirà numeri e percentuali nettamente diverse rispetto al passato. Il bollo farà sentire i suoi effetti in maniera non certo marginale e quei CD che fino a poco tempo fa non riscuotevano che pochissime simpatie scaleranno diverse posizioni in questa nostra classifica

Le ragioni che stanno alla base del presente sondaggio sono sempre le stesse:
- offrire una panoramica circa le preferenze dei FOListi in materia di Conti Deposito;
- essere di aiuto a quanti si avvicinano per la prima volta a questo tipo di prodotti;
- dare la possibilità, a quanti interessati, di verificare, tramite il confronto con le precedenti versioni, il diverso atteggiamento e le scelte di noi risparmiatori nel mutevole mondo della finanza.


1) Le differenze rispetto alla versione 4.0 sono rappresentate dalla sola sostituzione di 2 CD con 2 new entry: Cashpark Fineco - Deposito nominativo Certo sono stati eliminati per lasciare il posto a ContoSuIBL - ContoDeposito YouBanking;

2) anche stavolta, come del resto in tutti i sondaggi creati sulla presente piattaforma software, non mi è stato possibile indicare più di 15 voci;

3) ricordo che alla voce Altri C/D - C/C con interessi > 1% vengono raggruppati tutti quei Conti "italiani" e stranieri che garantiscono un tasso maggiore dell'1% (ricordatevi di indicare il loro nome nel post che vorrete scrivere, potrebbe essere utile agli altri utenti);

4) lo sbarramento, dopo varie riflessioni e consigli, è stato mantenuto a 1.000 € (dovranno quindi essere segnalati solo quei Conti in cui si hanno almeno 1.000 € (mille) e non semplicemente quelli che si è provveduto ad attivare nel tempo molti dei quali, lo si evince leggendo FOL, hanno una giacenza davvero minima);

5) Il sondaggio, come al solito, verrà riproposto non a scadenze fisse, ma oqni qual volta il mercato, con le sue novità e le sue evoluzioni, avrà portato (a nostro avviso) cambiamenti di una certa consistenza sulle preferenze dei risparmiatori. Fino a quando non sarà possibile creare dei sondaggi dinamici questa è l'unica strada percorribile!


Sono perfettamente consapevole che alcune delle scelte da me adottate non saranno condivise da tutti, ma ritengo che il presente sondaggio, così com'è strutturato, rappresenti il giusto compromesso fra le mie idee in materia di C/D-C/C e quelle degli altri utenti di FOL che mi hanno aiutato nello stilare il presente lavoro.
A tal proposito rivolgo il mio personale ringraziamento a tutti loro per i consigli rivoltimi ed in particolare himem66, Loki, ceck78, napolifan.

Ogni suggerimento è comunque ben accetto ....................


Qui di seguito riporto i risultati dei precedenti sondaggi:


V. 1.0

sondaggio1a.png


http://www.finanzaonline.com/forum/banking-online-c-c-e-mutui/1243343-che-conto-deposito-hai-42.html


V. 2.0

sondaggio2.png


http://www.finanzaonline.com/forum/...deposito-hai-v-2-0-giacenza-minima-1k-47.html


V. 3.0

sondaggio3.png


http://www.finanzaonline.com/forum/banking-online-conti-deposito-conti-correnti-e-carte-di-pagamento/1317935-che-conto-deposito-hai-v-3-0-giacenza-minima-1k.html


V. 4.0

sondaggio5.jpg


http://www.finanzaonline.com/forum/...to-deposito-hai-v-4-0-giacenza-minima-1k.html


V. 5.0

sondaggio5.png


http://www.finanzaonline.com/forum/...posito-hai-v-5-0-giacenza-minima-1-000-a.html



Buon sondaggio a tutti! OK!
 
Rendimax al 100% e' quello che mi aspetterei sempre ;)
 
e Conto Arancio e CheBanca a zero
come mai me lo aspettavo?
 
Come volevasi dimostrare .........................
 
Spero di non essere l'unico!! Anch'io ho di recente aperto Rendimax.
 
Rendimax
Chebanca (chiusura prevista: fine marzo)
BCC FOR WEB OK!
 
Ho aperto da poco rendimax, mi sembra che sia il cd che si avvicina più degli altri alle varie esigenze dei clienti OK!
 
Questo è il sesto sondaggio che viene effettuato ma si sà già chi vincerà.Rendimax naturalmente.
 
Questo è il sesto sondaggio che viene effettuato ma si sà già chi vincerà.Rendimax naturalmente.

dici sul serio? io scommetto tutto su ContoTruzz
han alzato i tassi e la svincolabilità settimanale non è roba da poco
 
solo ContosuIBL dopo aver chiuso Conto Arancio. Devo decidermi a chiudere anche ContoConto (ne ho 2, uno mio uno di mio padre).

dvdv, rispetto all'ultimo sondaggio sarebbe utile trarre qualche considerazione chi fra Conto Arancio e CheBanca! ha perso più clienti con l'introduzione dei bolli.

Saluti
Phoenix_
 
quattro conti deposito sopravvissuti e tutti e quattro votati:

- Rendimax

- ContosuIBL

- DB Prestitempo

- BCC For Web Fornacette

rendy a parte, si prefigura grande equilibrio tra i partecipanti. bene così OK!
 
Che Banca 4
Conto Arancio 2

Pensavo peggio.. :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro