Ecco i tassi dei principali conti deposito (e strumenti affini) [ELENCO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabix

Moderatore
Registrato
26/1/09
Messaggi
1.652
Punti reazioni
432
AGGIORNATO AL GIORNO 3 AGOSTO 2013

Ecco per tutti voi un riepilogo di tutti i tassi di interessi offerti da ciascuno dei principali conti deposito presenti in Italia. Man mano che cambieranno le offerte aggiornerò questa pagina e la relativa classifica. La classifica è stilata in base al tasso d'interesse offerto sul vincolo a 12 mesi.

Deposito Sicuro
Banca delle Marche S.p.A.
Vincolo 12 mesi: 3,50%
Vincolo 18 mesi: 3,55%
Vincolo 24 mesi: 3,60%
Vincolo 9 mesi: 3,40%
Vincolo 6 mesi: 3,20%
Libero: 2,75% per 6 mesi
Bollo: a carico del cliente
SVINCOLABILE anticipatamente dopo 60 giorni a interessi 0.
Sito Web

ContoSuIBL
IBL Banca S.p.A.
Vincolo 12 mesi: 3,25%
Vincolo 18 mesi: 3,33%
Vincolo 24 mesi: 3,50%
Vincolo 6 mesi: 3,13%
Vincolo 3 mesi: 2,75%
Libero: 2,25%
Bollo: a carico della banca
NON SVINCOLABILE anticipatamente.
Sito Web

Conto Fico
Banca Etruria Società Cooperativa
Vincolo 12 mesi: 3,25%
Vincolo 6 mesi: 2,75%
Vincolo 3 mesi: 2,50%
Libero: 1,00% (1,50% se si attiva il PAC ORO)
Bollo: a carico del cliente
NOTE: si tratta di un Conto/Corrente. Gratuito il primo anno. Successivamente 18 Euro/anno. Operazioni gratuite.
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso base (1,0%).
Sito Web

Conto Forte
Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A.
Vincolo 12 mesi: 3,20% anticipati
Vincolo 18 mesi: 3,30% anticipati
Vincolo 24 mesi: 3,40% anticipati
Vincolo 6 mesi: 2,70% anticipati
Vincolo 3 mesi: 2,60% anticipati
Libero: 2,00%
Bollo: a carico della banca
NON SVINCOLABILE anticipatamente.
Sito Web

Euro Deposit
PrivatBank
Vincolo 12 mesi: 3,20%
Vincolo 6 mesi: 2,90%
Vincolo 3 mesi: 1,90%
Bollo: a carico della banca
NOTE: Aderisce al fondo tutela depositi Lettone (non aderisce al FITD Italiano), per l'equivalente, in valuta Lettone di 100.000 Euro. Importo minimo di deposito 500 Euro.
SVINCOLABILE anticipatamente conservando gli interessi maturati fino a quel momento.
Sito Web

Depo Dolomiti Fix
Sparkasse Dolomiti Direkt
Vincolo 12 mesi: 3,10%
Vincolo 18 mesi: 3,15%
Vincolo 24 mesi: 3,35%
Vincolo 36 mesi: 3,35%
Vincolo 48 mesi: 3,35%
Vincolo 6 mesi: 2,50%
Vincolo 3 mesi: 2,00%
Libero: 1,95% (3,25% per i primi 60 giorni)
Bollo: a carico del cliente
SVINCOLABILE anticipatamente perdendo gli interessi.
Sito Web

Conto Deposito In Mediolanum
Banca Mediolanum
Vincolo 12 mesi: 2,80%
Vincolo 6 mesi: 2,20%
Vincolo 3 mesi: 2,10%
Bollo: a carico del cliente
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso base.
Sito Web

BCC For Web
Banca di Credito Cooperativo di Fornacette
Vincolo 12 mesi: 2,75% (2,60% anticipati)
Vincolo 6 mesi: 2,25%
Vincolo 3 mesi: 2,00%
Bollo: a carico della banca
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso dello 0,5%
Sito Web

Webank
Webank S.p.A. - Gruppo Bipiemme
Vincolo 12 mesi: 2,75%
Vincolo 18 mesi: 3,00%
Vincolo 6 mesi: 2,25%
Vincolo 3 mesi: 1,75%
Libero: 0,60% (BCE + 0,10%)
Bollo: a carico del cliente
NOTE: I depositi necessitano di un conto corrente gratuito Webank.
Sito Web

Rendimax
Banca Ifis S.p.A.
Vincolo 12 mesi: 2,75%
Vincolo 18 mesi: 2,90%
Vincolo 24 mesi: 3,10%
Vincolo 9 mesi: 2,40%
Vincolo 6 mesi: 2,25%
Vincolo 3 mesi: 2,10%
Like: 2,25% conto semilibero, soldi disponibili dopo 33 giorni solari dalla richiesta (i soldi continuano a maturare interessi anche durante i 33 giorni).
Libero: 1,00%
Bollo: a carico della banca
NON SVINCOLABILE anticipatamente (eccetto LIKE che richiede 33 giorni).
Sito Web

Deposito Ripresa
Banca della provincia di Macerata
Libero: 2,50%
Bollo: a carico del cliente
Sito Web

YouBanking
Banco Popolare
Vincolo 12 mesi: 2,50% anticipati
Vincolo 18 mesi: 2,75% anticipati
Vincolo 9 mesi: 2,25% anticipati
Bollo: a carico della banca
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso base (0,40%).
Sito Web

IWBank
IW Bank S.p.A. - Gruppo UBI
Deposito 12 mesi: fino al 2,50% (1% garantito, remunerazione bonus se non si effettuano prelievi, anche parziali, da IWPower Special: per il primo periodo (fino al 30/09/2013) si riceve un tasso bonus del 1,75%. Dal 01/11/2013 al 30/04/2014 si riceve un tasso bonus del 1,50%)
Deposito 6 mesi: fino al 2,50% (1% garantito, remunerazione bonus se non si effettuano prelievi, anche parziali, da IWPower Special: per il primo periodo - fino al 30/09/2013 - si riceve un tasso bonus del 1,50%)
Libero: 1,75% (capitalizzazione mensile) - valido fino al 9 Giugno 2013
Bollo: a carico del cliente
NOTE: I depositi necessitano di un conto corrente gratuito IWBank.
Sito Web

Conto Arancio
IngDirect
Vincolo 12 mesi: 2,40% (solo per i nuovi clienti. Limite di 50.000 euro)
Libero: 1,00%
Bollo: a carico del cliente
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso base.
Sito Web

CheBanca!
CheBanca! S.p.A. - Gruppo Bancario Mediobanca
Vincolo 12 mesi: 2,40% anticipati
Vincolo 6 mesi: 1,90% anticipati (PROMO 3,50% per nuovi capitali entro il 28 Agosto)
Vincolo 3 mesi: 1,40% anticipati
Libero: 1,00%
Bollo: a carico del cliente
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso base (1,0%).
Sito Web

Santander Time Deposit
Santander Consumer Bank
Vincolo 12 mesi: 2,25%
Vincolo 24 mesi: 2,50% (3,00% per importi pari o superiori a 50.000 euro)
Libero: 1,75%
Bollo: a carico del cliente
SVINCOLABILE anticipatamente al tasso dell'1,75%
Sito Web

Si Conto!
Banca Sistema S.p.A.
Vincolo 12 mesi: 2,00%
Vincolo 18 mesi: 2,10%
Vincolo 24 mesi: 2,20%
Vincolo 36 mesi: 2,50%
Vincolo 48 mesi: 3,00%
Vincolo 60 mesi: 4,00%
Vincolo 6 mesi: 1,10%
Vincolo 3 mesi: 1,00%
Bollo: a carico della banca
SVINCOLABILE anticipatamente perdendo gli interessi.
Sito Web

Prestitempo
Deutsche Bank S.p.A.
Libero: 1,50% (fino al 31 Dicembre 2013, poi 1,00%)
Bollo: a carico della banca
Sito Web



Attuale Miglior Vincolato a 12 mesi:
Deposito Sicuro (3,50%). Per importi ridotti Conto su IBL (3,25% ma con bollo a carico della banca).

Attuale Miglior libero:
Deposito Sicuro al 2,75% per 6 mesi.

Attuale Miglior Vincolato a 24 mesi:
Deposito Sicuro con il tasso del 3,60%.

Miglior vincolo di lunga durata:
Si Conto! offre un tasso del 4,00% per 60 mesi.
 
Ultima modifica:
Personalmente di tutti questi ho Deposito Sicuro dove avevo vincolato un certo importo a 12 mesi con la strepitosa offerta al 5,50% Natale ti Premia (Banca delle Marche ti prego falla ancora!!) e Rendimax dove per ora tengo tutto sul Like!

Si Conto sembra abbia ottime prospettive di sviluppo, anche se prima di aprirlo voglio approfondire la solidità di Banca Sistema che probabilmente è una delle più sconosciute tra quelle che ho citato.
 
Complimenti per il riepilogo! Manca però il Conto Deposito Prestitempo di Deutsche Bank al 4% sul libero ;)
 
Pratiamente inutile, 3d doppione ed incompleto.
C'è un 3d in rilievo (mi meraviglio di come tu non lo abbia visto :eek: ) molto ben fatto, sempre in rilievo c'è un altro 3d per commenti vari
 
beh veramente Fabix ha specificato nel titolo che si tratta dei "principali" CD non di tutti in assoluto....che poi questi presenti son pure quelli che coprono la stragrande parte delle preferenze del forum
 
Sarà pure un doppio ma è apprezzabile la sintesi e la chiarezza, grazie!
OK!
 
Ultima modifica:
Questo topic ha giusto l'ambizione di voler dare modo a tutti di consultare in modo estremamente rapido quali siano i migliori conto deposito del momento. Il fatto di avere in grassetto il tasso a 12 mesi, e il fatto che siano ordinati secondo la classifica, consente una lettura decisamente rapida.

Il topic ufficiale è molto più completo ma anche più pesante alla lettura. Ad ogni modo sono andato scrupolosamente a controllare tutti i tassi su tutti i siti delle banche, non ho fatto un copia incolla dal topic ufficiale.

Fabio
 
Complimenti per il riepilogo! Manca però il Conto Deposito Prestitempo di Deutsche Bank al 4% sul libero ;)

Non lo avevo inserito perchè non ha il vincolato a 12 mesi :) Comunque sia ora l'ho aggiunto, magari a qualcuno interessa solo il libero, anche se è una promo che scade a fine dicembre :)
 
Questo topic ha giusto l'ambizione di voler dare modo a tutti di consultare in modo estremamente rapido quali siano i migliori conto deposito del momento. Il fatto di avere in grassetto il tasso a 12 mesi, e il fatto che siano ordinati secondo la classifica, consente una lettura decisamente rapida.

Il topic ufficiale è molto più completo ma anche più pesante alla lettura. Ad ogni modo sono andato scrupolosamente a controllare tutti i tassi su tutti i siti delle banche, non ho fatto un copia incolla dal topic ufficiale.

Fabio


se vuoi renderlo un zinzino più neutrale, allora togli tutti i riferimenti personali, per esempio strepitoso, in assoluto il migliore, sbaraglia la concorrenza, ti prego falla ecc. :D

imho :cool:
 
Mio piccolo suggerimento per ridurre l'impressione di doppione poco utile. Proverei a focalizzarlo su una qualche caratteristica. Ed esempio (l'esempio e' casualmente rivolto a quello che sto cercando io ora) prodotti no bollo e tasso libero concorrenziale.
 
se vuoi renderlo un zinzino più neutrale, allora togli tutti i riferimenti personali, per esempio strepitoso, in assoluto il migliore, sbaraglia la concorrenza, ti prego falla ecc. :D

imho :cool:

Beh ho solo racchiuso le opinioni che leggo quotidianamente qui sul FOL :) Comunque se è opinione condivisa non mancherò di toglierli, anche se volevo rendere la lettura un po' meno fredda :D
 
Mio piccolo suggerimento per ridurre l'impressione di doppione poco utile. Proverei a focalizzarlo su una qualche caratteristica. Ed esempio (l'esempio e' casualmente rivolto a quello che sto cercando io ora) prodotti no bollo e tasso libero concorrenziale.

L'ho rivolta al vincolo a 12 mesi :) Ma come avrai visto alla fine ho anche riportato chi, dati alla mano è il miglior libero :)
 
Beh ho solo racchiuso le opinioni che leggo quotidianamente qui sul FOL :) Comunque se è opinione condivisa non mancherò di toglierli, anche se volevo rendere la lettura un po' meno fredda :D

beh appunto, se un indice sintetico e di veloce consultazione vuoi creare, allora devi alleggerirlo delle opinioni personali, che poi potranno essere lette a iosa nel thread dedicato ad ogni singolo prodotto

ma non preoccuparti, è solo una mia opinione :cool:
 
Questo topic ha giusto l'ambizione di voler dare modo a tutti di consultare in modo estremamente rapido quali siano i migliori conto deposito del momento. Il fatto di avere in grassetto il tasso a 12 mesi, e il fatto che siano ordinati secondo la classifica, consente una lettura decisamente rapida.

Il topic ufficiale è molto più completo ma anche più pesante alla lettura. Ad ogni modo sono andato scrupolosamente a controllare tutti i tassi su tutti i siti delle banche, non ho fatto un copia incolla dal topic ufficiale.

Fabio

potevi risparmiartelo, lavoro che fanno continuamente i moderatori sul 3d "ufficiale". Se ti piace avere un 3d con i tassi, fatti intestare il 3d in rilievo, così puoi aggiornarlo quotidianamente

Onestamente, tu parli di maggiore chiarezza e minore pesantezza, a mio giudizio hai omesso informazioni molto importanti e poi il tutto è poco leggibile.

Se proprio volevi fare qualcosa di più leggibile dovevi mettere solo 3/4 righe
- il miglior CD libero
- il miglior vincolato a 6 mesi
- il miglior vincolato a 12 mesi
- il miglior vincolato a 24 mesi

come è adesso è la brutta copia del 3d che tutti conosciamo

IMHO

:bye:
 
Questo topic ha giusto l'ambizione di voler dare modo a tutti di consultare in modo estremamente rapido quali siano i migliori conto deposito del momento. Il fatto di avere in grassetto il tasso a 12 mesi, e il fatto che siano ordinati secondo la classifica, consente una lettura decisamente rapida.

Il topic ufficiale è molto più completo ma anche più pesante alla lettura. Ad ogni modo sono andato scrupolosamente a controllare tutti i tassi su tutti i siti delle banche, non ho fatto un copia incolla dal topic ufficiale.

Fabio

forse l'unica pecca del 3d ufficiale è che non si vede immediatamente il miglior CD per categoria, però basterebbe ordinare per tasso decrescente.

Magari i moderatori possono prendere spunto dal mio suggerimento per migliorare il 3d
 
Eh vabbè pazienza. Io credevo di fare qualcosa di utile. Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic.
 
...
Se ti piace avere un 3d con i tassi, fatti intestare il 3d in rilievo, così puoi aggiornarlo quotidianamente
...

Eh vabbè pazienza. Io credevo di fare qualcosa di utile. Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic.

prova a chiedere ai moderatori se ti intestano il 3d, tempo fa hanno chiesto al FOL se c'era qualcuno interessato ad aggiornare il 3d, penso che ti possano accontentare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro