Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masakazu

Moderatore nerazzurro
Registrato
27/1/10
Messaggi
4.192
Punti reazioni
181
Come tutti ben sapete, Banca IFIS si appresta a lanciare un c/c targato Rendimax e, come sempre, raccoglie opinioni dai propri Clienti e sostenitori.

Cosa ne dite di dire le Vostre opinioni e tutto ciò che vi aspettate abbia questo c/c per essere rivoluzionario e concorrenziale? Magari la cara Ifis ci ascolta :)
 
A me così com'è sta bene, anche se......se avessero lasciato il vincolato a 5,10% gli avrei lasciato i miei denari per 24 mesi, ma tant'è ha agito come Mr. Sottile nell'estate del 1992 (di soppiatto) ;)
 
Beh il requisito che sia gratis direi che e' scontato :)
Poi:
Imposta di bollo a carico della banca, carta di credito gratuita (VISA), RID gratuiti, remunerazione del libero almeno 2% e senza necessita' di spostare i soldi sul conto deposito.
Mi piace vincere facile? :D
 
Visto che c/c gratuiti ve ne sono diversi, sarebbe l'ora di ripristinare i c/c con interessi, magari con delle soglie di interesse se non tocchi i soldi per un certo periodo, in modo da eludere la tassazione dei conti deposito.

In tal modo se sei sotto i 5.000 euro non paghi nulla, se sei sopra paghi solo l'imposta di bollo, magari sopra una certa soglia se ne fa carico rendimax.

Inoltre non limitare i prelievi bancomat.
 
I principali servizi gratuiti (bancomat, bonifici, rid, carte di credito, assegni), mi stà bene anche il conto a zero interessi, ma con il relativo comparto conto deposito associato (libero, like e vincolati cosi come sono).

Ma soprattutto la sicurezza, visto che si tratta di CC e non di semplice CD. Token per accedere al conto, e non menate varie tipo cartine, date di nascita, sms....ecc.
 
Beh il requisito che sia gratis direi che e' scontato :)
Poi:
Imposta di bollo a carico della banca, carta di credito gratuita (VISA), RID gratuiti, remunerazione del libero almeno 2% e senza necessita' di spostare i soldi sul conto deposito.
Mi piace vincere facile? :D
Io aggiungerei anche una carta prepagata ricaricabile gratuitamente ed istantaneamente dal conto... se MasterCard sarebbe il top!
 
Senza bollo per saldi medi sopra 5k e con accredito di pari importo del bollo se sotto 5k
 
Noto con una certa perplessità che nessuno vuole il trading on line e deposito titoli. :mmmm:

Sicuramente il CD ed il CC dovrebbero essere connessi on line per il trasferimento di liquidità senza perdita di valuta.
Mi semba ovvio bonifici in ingresso ed in uscita da dovunque nel mondo e gratuiti.
Bancomat e carta di credito con massimali collegati alla liquidità/disponibilità del conto.
Bollo gratuito mi sembra pressocchè ovvio perchè vale molto meno del bollo CD.
Naturalmente, come per il CD, anche persone giuridiche (io ho rendimax sia come persona fisica che come srl).
Pagamenti vari: c/c/p (bollette, multe), addebito utenze, F24 per l'IMU, ...

Se poi ci aggiungono i biglietti gratis per il cinema, con buono pasto incluso, me li prendo. :wall:
 
I principali servizi gratuiti (bancomat, bonifici, rid, carte di credito, assegni), mi stà bene anche il conto a zero interessi, ma con il relativo comparto conto deposito associato (libero, like e vincolati cosi come sono).

Ma soprattutto la sicurezza, visto che si tratta di CC e non di semplice CD. Token per accedere al conto, e non menate varie tipo cartine, date di nascita, sms....ecc.

concordo su tutto. Aggiungerei niente bolli per depositi >5000€, ma conteggiando solo il c/c e dunque non il cd....
se a questo aggiungiamo anche deposito titoli gratuito e commissioni trading vantaggiose ( magari 5€ di fisso) siamo a cavallo doooo ciucccio....
 
Noto con una certa perplessità che nessuno vuole il trading on line e deposito titoli. :mmmm:

Sicuramente il CD ed il CC dovrebbero essere connessi on line per il trasferimento di liquidità senza perdita di valuta.
Mi semba ovvio bonifici in ingresso ed in uscita da dovunque nel mondo e gratuiti.
Bancomat e carta di credito con massimali collegati alla liquidità/disponibilità del conto.
Bollo gratuito mi sembra pressocchè ovvio perchè vale molto meno del bollo CD.
Naturalmente, come per il CD, anche persone giuridiche (io ho rendimax sia come persona fisica che come srl).
Pagamenti vari: c/c/p (bollette, multe), addebito utenze, F24 per l'IMU, ...

Aggiungo : sul conto titoli gratuito e su una piattaforma valida per fare trading Banca Ifis dovrebbe farci più di un pensierino.. potrebbe essere l'asso nella manica per mettere KO diversi concorrenti così come anche l'assunzione del bollo da parte della stessa in cambio di una giacenza minima o di un impegno di cifre investite non superiore a 12 mesi.

Rivedere poi la politica dei vincoli abolendola o rimodulandola diversamente offrendo ancora più opzioni e non mortificando nel rendimento in caso di svincolo.

Mantenere l'opzione Like tenendola sempre un gradino più su della concorrenza in tema di rendimenti.

Aprire la piattaforma con le dovute sicurezze ( token) anche al mondo Android , Ipad ... sulla sicurezza adottare tutte le possibili accortezze che la tecnologia a protezione dei dati mette a disposizione.

Insomma non si potrà avere tutto ma Ifis ha la possibilità di dare un colpo serio alla concorrenza sintonizzandosi su quanto l'utenza più evoluta presente sul forum suggerirà
 
Dico la mia solo riguardo al bollo. Visto che quasi sicuramente dal 2013 sarà a carico del cliente direi che chi ha il CC con relativo CD collegato non paga il bollo ne su uno e ne sull'altro...
Poi ovviamente canone,bonifici ecc gratis.. Una buona piattaforma per il trading ovviamente con mot e tlx.. E chiaramente commissioni in linea con le altre banche online..
A queste condizioni gli interessi sul CC potrebbero anche esser zero...
 
A me non serve un altro CC ..... KO!
Vedrete che ciò rovinerà il Conto Deposito ..... :(
E infatti già si cominciano a vedere i ribassi dei tassi. :mad:
 
bollo sul deposito titoli gratuito, obbligazionario eurotlx, extramot, mot, etf, con commissioni per la compravendita a 5 euro, piattaforma mobile per trading
 
Di cc gratis è pieno l' unica cosa é che diano la giacenza remunerata tipo un tasso bce non sarebbe male. Oramai cc remunerati non ci sono piu

Trading non gli conviene ce ne sono gia tanti che fanno trading con buone commissioni

Conto tutto gratis con giacenza remunerata sarebbe interessante unico problema i versamenti che immagino saranno sempre a pagamento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro