Discussione su tassi e politiche commerciali Deposito Sicuro e Banca Marche - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deposito Sicuro Banca Marche.

Non si può vincolare con chi cambia le regole con il gioco in corso.:no:
 
Per il fatto dei bolli? Cmq bisogna parlarne nell'apposita discussione...
 
io comunque ci guadagno bene e ho in cambio un ottimo servizio...quindi investo con loro.
gli investimenti e le questioni di principio a mio avviso non vanno d'accordo :)
 
aspetti che ti scadono i vincoli di gennaio al 5,5% e poi chiudi il conto, pagandogli l'elemosina di 1/4 di bollo per il 2012.

E' esattamente cio' che faro'.
Soldi freschi e nuovi vincoli se li scordano, ovvio.

cmq considera che siamo un Paese inesorabilmente votato al declino, cio' giustifica il "gratta-gratta" ormai da parte di tutti, Stato in primis...finchè l'osso non si spezza.

Tu escludi che dopo il 01 luglio non possano uscire con altre sorprese?
Chi gli e lo impedisce?
Dopo le condizioni precedenti diventano altre.:wall:
 
Perchè hanno cambiato le condizioni dei bolli e li fanno pagare a tutti?
 
io comunque ci guadagno bene e ho in cambio un ottimo servizio...quindi investo con loro.
gli investimenti e le questioni di principio a mio avviso non vanno d'accordo :)

penso esattamente l'opposto.
Io preferisco acquistare da un fornitore A che mi chiede 100 e mi fa pagare 100 piuttosto che da un fornitore B che prima mi chiede 95 e poi mi fa pagare 99.
questo non perché sono sciocco. Perché penso che l'anno successivo il fornitore A mi chiederà 101 e mi farà pagare 101 mentre il fornitore B mi chiederà 99 e mi farà pagare 104.

In questo mondo nessuno rispetta la parola data perché nessuno le dà importanza.
 
Però non dimentichiamo che il bollo lo prende lo stato e non la banca.
 
Nuovo spazio però sempre le stesse lamentele (identiche).
Non è che ripetiamo pari pari quelle stesse che ci sono dall'altra parte ? :no:

Credo che ormai la questione sia chiara.
E' stato chiarito come "funziona". Bisogna solo "pensare" (con argomentazioni) al da farsi. :)
@
 
1) il bollo come già detto va allo Stato, e questa novità à dovuta ad una Legge non ad un capriccio della Banca

2) l'alto tasso del 5,5% rispetto alla concorrenza consente di ammortizzare senza problemi il bollo e guadagnarci lo stesso più che con tanti altri conti deposito
 
nella mia opinione non c'è contraddizione fra le due mail inviateci da banca marche deposito sicuro.

La prima è nel pieno diritto della banca che avverte i clienti del cambio unilaterale delle condizioni, la seconda email è una concessione della banca che, pur avendo cambiato le regole, ma non per colpa sua, fino alla fine dell'anno pagherà i bolli in nostra vece.

Non mi sembra biasimabile.
 
penso esattamente l'opposto.
Io preferisco acquistare da un fornitore A che mi chiede 100 e mi fa pagare 100 piuttosto che da un fornitore B che prima mi chiede 95 e poi mi fa pagare 99.
questo non perché sono sciocco. Perché penso che l'anno successivo il fornitore A mi chiederà 101 e mi farà pagare 101 mentre il fornitore B mi chiederà 99 e mi farà pagare 104.

In questo mondo nessuno rispetta la parola data perché nessuno le dà importanza.

secondo me il tuo esempio non è calzante.
il comportamento della banca questo anno non è predittivo del suo comportamento nel prossimo anno; così come il comportamento di chi non ti ha applicato i bolli non è predittivo del comportamento futuro.

parliamo di un investimento, non di un matrimonio né di un'allenza, nè di un buon rapporto...io ci metto i soldi e la banca me li deve pagare bene.

inoltre per me la parola data ha grande valore, ma non in questo caso.
 
a me sembra ovvio che se scrivi che l'imposta di bollo è a carico della banca, ti assumi il rischio dell'aumento della stessa (rassicurando un cliente che temesse un eventuale aumento).

Comunque mi rendo conto che la maggioranza degli utenti del FOL sia contenta che BM sia venuta meno agli impegni presi con loro.
Quindi mi arrendo :)
 
Comunque mi rendo conto che la maggioranza degli utenti del FOL sia contenta che BM sia venuta meno agli impegni presi con loro.
Quindi mi arrendo :)[/QUOTE]

I gusti sono gusti, c'è a chi piacciono le donne e a chi piace qualcos'altro.:D
 
Comunque mi rendo conto che la maggioranza degli utenti del FOL sia contenta che BM sia venuta meno agli impegni presi con loro.
Quindi mi arrendo :)

I gusti sono gusti, c'è a chi piacciono le donne e a chi piace qualcos'altro.:D


Meglio le banche che continuano a pagarci il "bollo" ma BM non é venuta meno a niente.
Di BM mi ha dato notevolmente fastidio la mancanza di chiarezza ma anche questa non era tutta di sua responsabilità.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro