Conto Carta "CabelPay" della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette

folivier

Nuovo Utente
Registrato
22/9/09
Messaggi
1.427
Punti reazioni
102
Viene lanciata dalla BCC Fornacette, attraverso specifico sito web di richiesta, la carta conto con IBAN Cablepay.
Analoghe proposte sono fatte da altre BCC del circuito MITO, ma con condizioni economiche lievemente più sfavolrevoli

Con questa prepagata con IBAN è possibile gratuitamente
  • Prelevare da ATM di banche convenzionate al circuito Cabel (elenco parziale qui)
  • Fare e ricevere bonifici
  • Accreditare stipendio o pensione
  • Addebitare bollette e altre utenze
  • Ricaricare il cellulare, pagare il canone Rai ed altro
Dal foglio informativo le uniche operazioni a pagamento sono:
  • Commissioni di prelevamento ATM area Euro € 2,00
  • Commissioni di prelevamento ATM area non Euro € 4,00
  • Commissioni pagamento POS non Euro € 1,00
La carta conto è collegata al servizio di Home Banking MITO e tramite lo stesso è possibile attivare/disattivare:
  • La banda magnetica della carta
  • Gli acquisti su internet (possibilità di mettere un massimale)
  • Pagamento presso esercizi commerciali in italia ed all'estero (possibilità di mettere un massimale)
  • Il prelievo presso gli sportelli automatici in Italia ed all'estero (possibilità di mettere un massimale)
Inoltre è possibile impostare da web gli sms alert per ogni utilizzo della carta sia su cellulare (min 100€) che via mail.

La carta è gratuita e se richiesta entro il 31/03/2012 non sono previste spese di emissione

Foglio Informativo

Per ulteriori informazioni: BCCFOR WEB - Carta Conto CABELPAY
numero verde 800279392
info@bccforweb.it
 
Interessante la possibilita di disabilitare/abilitare dal web sia la banda magnetica che i pagamenti su internet. Sbaglio o non esistono altre carte (prepagate, prepagate evolute o di credito che sia) che lo consentano?
 
unico problema ,mi sa che il massimale e di 1500 euro.
 
Più che altro sono i 500 euro di massimale mensile per il pagamento via internet...
 
Più che altro sono i 500 euro di massimale mensile per il pagamento via internet...

secondo me quel massimale non è mensile, ma credo sia ad operazione (o al massimo giornaliero), perchè se fosse mensile lo avrebbero scritto come hanno fatto per i prelievi o pagamenti POS
Ovviamente quello che ho detto è solo la mia interpretazione di quanto scritto nel FI, potrei anche sbagliarmi
Massimale Disponibilità del conto
Prelievo contanti presso ATM giornaliero (°) € 250,00
Prelievo contanti presso ATM mensile (°) € 1.500,00
Pagamenti presso POS giornaliero (°) € 1.500,00
Pagamenti presso POS mensile (°) € 1.500,00
Pagamenti Internet (°) € 500,00
(°) modificabili dal cliente
 
Io ho delle BCC qui in zona, ma non di Fornacette, mi sa che se prelevo anche da un loro i 2 euro all'ATM li pago :mmmm:
 
Io ho delle BCC qui in zona, ma non di Fornacette, mi sa che se prelevo anche da un loro i 2 euro all'ATM li pago :mmmm:

Si, paghi anche se prelevi da un loro bancomat!
D'altronde, questa carta è fatta apposta per internet!
Non per ritirare i contanti!
 
Si, paghi anche se prelevi da un loro bancomat!
D'altronde, questa carta è fatta apposta per internet!
Non per ritirare i contanti!

da dove proviene questa tua affermazione?
Quello che dici è in contrasto con quanto riportato sul FI dove è espressamente indicato che "Commissioni di prelevamento ATM su banche convenzionate gratuite"

Con questa prepagata con IBAN è possibile gratuitamente
  • Prelevare da ATM di banche convenzionate al circuito Cabel (elenco parziale qui)
  • Fare e ricevere bonifici
  • Accreditare stipendio o pensione
  • Addebitare bollette e altre utenze
  • Ricaricare il cellulare, pagare il canone Rai ed altro
Dal foglio informativo le uniche operazioni a pagamento sono:
  • Commissioni di prelevamento ATM area Euro € 2,00
  • Commissioni di prelevamento ATM area non Euro € 4,00
  • Commissioni pagamento POS non Euro € 1,00
 
da dove proviene questa tua affermazione?
Quello che dici è in contrasto con quanto riportato sul FI dove è espressamente indicato che "Commissioni di prelevamento ATM su banche convenzionate gratuite"

Chiedo scusa.... Hai ragione!
 
Con questa prepagata con IBAN è possibile gratuitamente
  • Prelevare da ATM di banche convenzionate al circuito Cabel (elenco parziale qui)
  • Fare e ricevere bonifici
  • Accreditare stipendio o pensione
  • Addebitare bollette e altre utenze
  • Ricaricare il cellulare, pagare il canone Rai ed altro

Scusate, ma dove avete letto che effettuare bonifici è gratuito? :confused: Sul FI non se ne parla, sul sito ho letto solo bonifici in entrata...
 
Più che altro sono i 500 euro di massimale mensile per il pagamento via internet...

I massimali possono essere modificati dentro l'area MITO...

Ci sono sempre dei limiti, ma i 500€ possono diventare anche 1500€
 
Scusate, ma dove avete letto che effettuare bonifici è gratuito? :confused: Sul FI non se ne parla, sul sito ho letto solo bonifici in entrata...

Ho mandato una mail al servizio clienti:
Ecco la risposta:

Buonasera,
abbiamo ricevuto la sua mail.
Il costo dei bonifici in uscita è Zero (€ 0,00), provvederemo al più presto ad inserirlo nei documenti presenti sul nostro sito web.
 
Ultima modifica:
Ho mandato una mail al servizio clienti:
Ecco la risposta:

Buonasera,
abbiamo ricevuto la sua mail.
Il costo dei bonifici in uscita è Zero (€ 0,00), provvederemo al più presto ad inserirlo nei documenti presenti sul nostro sito web.

Perfetto! :clap: grazie mille
 
Quindi anche questa CabelPay avrà la nuova imposta di bollo dello 0,1% con i 34,5 euro di minimo?

Beppe
 
Ha un codice IBAN , quindi è a tutti gli effetti un Conto.

Beppe
 
Stamani mi è arrivato il seguente sms dal numero +34865*****

"Il suo pin per ricevere l'estratto conto via sms è:*****"

Ha qualcosa a che vedere con la Cabelpay? Lo chiedo perché il messaggio non è firmato accade per altre banche e non vorrei che fosse un tentativo di frode.

Grazie.
 
scusate, chiedo ai possessori di questa carta una informazione: nel foglio informativo c'è scritto "commissione pagamento pos non euro €1,00" significa che se compro in internet in un sito inglese in sterline pago 1 euro di commissione? o è riferito solamente a pagamenti su pos fisici? Grazie mille a chi mi illumina!
 
Indietro