Recupero imposta di bollo c/c: i conti non tornano

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jomax

Utente Registrato
Registrato
24/3/10
Messaggi
706
Punti reazioni
21
Abbiamo aperto il 25/11 un c/c per la nostra piccola associazione presso una banca di credito cooperativo. Oggi ci è arrivato l'estratto conto in linea capitali con le seguenti voci:

ec.jpeg

Come si arriva ad € 12,30 che ci hanno addebitato come recupero imposta di bollo obbligatoria per legge?:mmmm:
Grazie.
 
LE DUE IMPOSTE SONO STATE fatte in 2 mesi diversi... di conseguenza, dubito che ci sia qualche errore.
Adesso, non conosco i conti delle associazioni, ma credo che siano come quelli delle aziende..... Di conseguenza, l'imposta di bollo è di 73,8€.
Se fai il calcolo, 6,15€ per 12 mesi ottieni 73,8€
Dovresti controllare il foglio informativo del conto ma a mio parere, ha ragione la BCC!

Ti consiglio di leggere questa pagina:
imposta di bollo su conto corrente | NOmarcadabollo.it
 
Grazie per la risposta. Stasera il socio che si è occupato dell'apertura mi farà avere il foglio informativo. Comunque lui ricorda che all'apertura avevano parlato di € 8,55 ogni 3 mesi...
Saluti
 
per le associazioni è come per le aziende, 73,8 euro
 
da qualche parte i soldi saltano fuori...
 
Indietro