julianross
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Purtroppo è successo anche a me ieri pomeriggio...
Sinceramente non è nemmeno una cosa tanto rara quindi manco ci sarebbe da parlarne... la procedura è stata la solita... mi sono arrivati gli sms con movimenti che non stavo effettuando, mi è arrivata tempestivamente (ma non abbastanza, avevano svuotato il plafond con 3 movimenti in 2 minuti) una telefonata del servizio anti-frodi di CheBanca, abbiamo bloccato la carta. Poi ho fatto denuncia telematica alla polizia postale che andrò a ratificare lunedì mattina e quando i movimenti saranno contabilizzati, CheBanca mi manderà il modulo di contestazione degli addebiti che dovrò inviargli assieme alla copia della denuncia. Se non ci son problemi, dopo le opportune verifiche, il rimborso avverrà in 30-60 giorni.
La cosa strana, che voglio segnalare, è che i 3 movimenti (a favore di una società di scommesse online italiana, con sede a Roma) sono stati preceduti da un movimento-civetta (una preautorizzazione... risulta solo in un sms-alert) di 38 centesimi a favore di una società di Bergamo.
Tengo a precisare che io son quasi maniaco della sicurezza e questa è una "seconda" carta... la uso pochissimo... la tengo quasi sempre a casa e in 2 anni ho fatto solo 14 movimenti, l'ultimo quasi 3 mesi fa, tutti all'estero tra l'altro. Mai nessun movimento online (ho una carta ricaricabile per gli acquisti online). Per di più ho l'accortezza di oscurare il CCV con un pezzettino di nastro coprente.
Io ho il sospetto che questa carta sia stata "clonata" in fase di produzione... l'unico momento in cui qualcuno poteva segnarsi tutti i dati compreso il CCV... e che sia stata tenuta "ferma" per 2 anni, prima di tentare la frode...
Se qualcuno ha esperienze similari o ha un'opinione a riguardo...
Da questa storia ho imparato che si può essere previdenti fin che vuoi... ma certe volte non basta...
Sinceramente non è nemmeno una cosa tanto rara quindi manco ci sarebbe da parlarne... la procedura è stata la solita... mi sono arrivati gli sms con movimenti che non stavo effettuando, mi è arrivata tempestivamente (ma non abbastanza, avevano svuotato il plafond con 3 movimenti in 2 minuti) una telefonata del servizio anti-frodi di CheBanca, abbiamo bloccato la carta. Poi ho fatto denuncia telematica alla polizia postale che andrò a ratificare lunedì mattina e quando i movimenti saranno contabilizzati, CheBanca mi manderà il modulo di contestazione degli addebiti che dovrò inviargli assieme alla copia della denuncia. Se non ci son problemi, dopo le opportune verifiche, il rimborso avverrà in 30-60 giorni.
La cosa strana, che voglio segnalare, è che i 3 movimenti (a favore di una società di scommesse online italiana, con sede a Roma) sono stati preceduti da un movimento-civetta (una preautorizzazione... risulta solo in un sms-alert) di 38 centesimi a favore di una società di Bergamo.
Tengo a precisare che io son quasi maniaco della sicurezza e questa è una "seconda" carta... la uso pochissimo... la tengo quasi sempre a casa e in 2 anni ho fatto solo 14 movimenti, l'ultimo quasi 3 mesi fa, tutti all'estero tra l'altro. Mai nessun movimento online (ho una carta ricaricabile per gli acquisti online). Per di più ho l'accortezza di oscurare il CCV con un pezzettino di nastro coprente.
Io ho il sospetto che questa carta sia stata "clonata" in fase di produzione... l'unico momento in cui qualcuno poteva segnarsi tutti i dati compreso il CCV... e che sia stata tenuta "ferma" per 2 anni, prima di tentare la frode...
Se qualcuno ha esperienze similari o ha un'opinione a riguardo...
Da questa storia ho imparato che si può essere previdenti fin che vuoi... ma certe volte non basta...
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