Comparto di deposito "IWPower Special - Sei+Sei+Sei" di IWBank

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

folivier

Utente Registrato
Registrato
22/9/09
Messaggi
1.427
Punti reazioni
102
Ho visto sul sito IWPower che c'è una nuova promo su conto deposito vincolato: IWPower Special 6+6+6 il rendimento medio è del 4,20% a sei mesi, del 4,30% a un anno e del 4,35% a diciotto mesi.

Come consuetudine per questo tipo di prodotto di iwpower c'è un rendimento dell'1% lordo con accredito mensile degli interessi.
Poi ci sono i bonus semestrali se non si effettuano prelievi, anche parziali, da IWPower Special Sei+Sei+Sei:
Per i primi sei mesi (fino al 30/06/2012) si riceve un tasso bonus del 3,20% (lordo su base annua).
Dal 01/07/2012 al 31/12/2012 si riceve un tasso bonus del 3,40% (lordo su base annua).
Dal 01/01/2013 al 30/06/2013 si riceve un tasso bonus del 3,45% (lordo su base annua).

I vincoli sono svincolabili.
Gli interessi corrisposti nel 2012 saranno tassati al 20%.

E' possibile versare su IWPower Special Sei+Sei+Sei qualsiasi importo anche in più tranche, fino al 31 dicembre 2011, però è possibile conferire solo "nuova liquidità" rispetto al saldo del 1 dicembre 2011.

INFO: DEPOSITO
Foglio informativo: http://www.iwpower.it/documenti/moduli/iwpower_dot_it/foglio_informativo.pdf
 

Allegati

  • foglio_informativo.pdf
    276,2 KB · Visite: 186
Ultima modifica:
certo che ogni mese propongono una soluzione diversa ormai non riesco più a starci dietro,

da qualche mese hanno proposto questo nuovo prodotto denominato "Special", che secondo il mio modesto parere come idea di fondo è buona, ma devono renderla meno "cavillosa" e mantenerla costante per un periodo maggiore di un mese e proporre contemporaneamente vincoli temporali diversi, cosi' l'utente può individuare in base alle sue esigenze la soluzione migliore

faccio un esempio (tanto so che ci seguite :censored:) proporre contemporaneamente e per un periodo maggiore di un mese più scadenze di vincolo con durata diversa ad esempio :

iw special deposito libero
iw special 3+ (accredito interessi bonus trimestrale)
iw special 6+ " " " semestrale
iw special 12+ " " " annuale

secondo me una soluzione simile poteva "accontentare" molti più clienti già iw che così avrebbero prodotti con più ampie possibilità di scelta
- special (fitd)
- 90/180/365 (bot)
- turbo (simil pct)
 
piu che cavillosa,deve essere un offerta che sale davvero nel tempo,perchè oggi è gia vecchio tutto....se avessero fatto 4,5 5,5 6 era furutibile,cosi non ne vale la pena
 
Poi questa storia della nuova liquidità non la capisco, quanti soldi deve avere uno disponibili per disporre sempre di nuova liquidità ogni mese?

Camillo
 
anche a me pare una str.......sono promozioni....poi vabbè non è che uno debba ogni mese investire,ma se per caso uno vuole deve far i conti anche con quel conteggio...e poi non è che offrano oro.....mah
 
Poi questa storia della nuova liquidità non la capisco, quanti soldi deve avere uno disponibili per disporre sempre di nuova liquidità ogni mese?
Camillo
Hai ragione,le loro proposte secondo me sono troppo macchinose .
Ti dico però che il vincolo della "nuova liquidità" non è assoluto.
Se intendi vincolare e li contatti dicendo che altrimenti ti rivolgerai altrove c'è ampio margine di trattativa.(ancor più se vedono un bel bonifico in uscita verso altra banca)
 
direi che conforta le mie decisioni il leggervi visto che con sto giochino delle offerte su nuova liquidità a ripetizione sono riusciti a farmi stufare e a farmi togliere quel poco che avevo messo
 
4,2% a 6 mesi mi sembra buonissimo
 
è in linea con tante altre offerte....
 
in ottica di diversificazione mi piace.
Meglio questo che il 12+6 che non avrei sottoscritto. Poter decidere ogni 6 mesi cosa fare, se continuare o passare ad altro, è una buona forma di investimento in questo periodo in cui le cose cambiano assai repentinamente.
 
Mi è rientrata della liquidità che ora passerò sul 6+6+6 visto che sono soldi del quale penso (spero) che non ne avrò bisogno fino alla metà del 2013. E visto l'orizzonte temporale elevato ci sono controindicazioni o evetuali cose alle quale dovrei prestare attenzione?
 
Mi è rientrata della liquidità che ora passerò sul 6+6+6 visto che sono soldi del quale penso (spero) che non ne avrò bisogno fino alla metà del 2013. E visto l'orizzonte temporale elevato ci sono controindicazioni o evetuali cose alle quale dovrei prestare attenzione?

il vincolo e' semestrale....al 1 luglio o 1 gennaio puoi disinvestire incassando il premio......
 
il vincolo e' semestrale....al 1 luglio o 1 gennaio puoi disinvestire incassando il premio......

Leggendo le info non mi sembra che ci sia un vincolo, cioè se disinvesti prima della data ti riconoscono solo 1% anzichè l'extra bonus :confused:
 
Hanno prorogato l’offerta per nuova liquidità dal 1 febbraio al 29 febbraio 2012 e da oggi è possibile sottoscrivere dal 2 febbraio al 29 febbraio 2012 un nuovo comparto vincolato "IWPower Special Sei+Sei+Sei Second Edition", attivabile sul conto di deposito IWPower e sul comparto di deposito IWpower del conto corrente di IWBank

I tassi di rendimento per la nuova liquidità depositata su tale comparto vincolato sono articolati come segue :

una remunerazione certa del 1% lordo con accredito mensile degli interessi sulle somme depositate;

una prima remunerazione bonus del 3,20% (lordo su base annua) se non si effettuano prelievi, anche parziali, sulle somme depositate sul comparto fino al 31/08/2012;

una seconda remunerazione bonus del 3,40% (lordo su base annua) se non si effettuano prelievi, anche parziali, sulle somme depositate, dal 01/09/2012 al 28/02/2013;

una terza remunerazione bonus del 3,45% (lordo su base annua) se non si effettuano prelievi, anche parziali, sulle somme depositate, dal 01/03/2013 al 31/08/2013.

Sommando remunerazione certa e bonus, si giunge quindi alla remunerazione media del 4,30% lordo annuo sul periodo complessivo di 12 mesi e del 4,35% lordo annuo sul periodo complessivo di 18 mesi.
 
A me nn sembra male, un ottimo modo per diversificare tra i vari cd e continuare ad avere un buon rendimento :) con la comodità di poter "svincolare" in caso di emergenze
 
dal FI aggiornato al 8/3/12

hanno prorogato l’offerta fino al 19 marzo 2012 (per nuova liquidità dal 1 febbraio 2012) del comparto vincolato "IWPower Special Sei+Sei+Sei Second Edition", attivabile sul conto di deposito IWPower e sul comparto di deposito IWpower del conto corrente di IWBank
 
come vi sembra iwpower 6+6+6+ che è attivabile ancora per qualche giorno tenuto conto che alcune banche stanno riducendo i tassi?

a me non sembra male...
 
come vi sembra iwpower 6+6+6+ che è attivabile ancora per qualche giorno tenuto conto che alcune banche stanno riducendo i tassi?

a me non sembra male...

Anche a me non sembra male... l'unico dubbio che ho è che alla fine "potrebbero" calcolare in modo errato gli interessi (già capitato):(... mentre con altre banche gli interessi li vedi maturare giorno per giorno oppure te li danno in anticipo :D
 
Indietro