"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

himem66

Nuovo Utente
Registrato
6/4/08
Messaggi
5.574
Punti reazioni
411
Proveniamo da qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-e-promozioni-faq-nei-primi-post-cap-iv.html

Ricordiamo che questo 3d è dedicato esclusivamente all'operatività del Conto Deposito di CheBanca!

Per gli altri temi potete consultare i seguenti 3d:

Commenti sulle politiche di tasso applicate al Conto Deposito da CheBanca!:
http://www.finanzaonline.com/forum/...esse-di-chebanca-riflessioni-commenti-ii.html

Strategie di vincolo e deposito: Commenti, opinioni ed esperienze
http://www.finanzaonline.com/forum/...78-come-vincolare-al-meglio-con-chebanca.html
 
Post di FAQ riguardante il Conto di Deposito CheBanca!

Tassi in vigore sul conto di deposito libero e vincolato:

cd_tassi.jpg


AREA FAQ

Per le FAQ sul Conto di Deposito CheBanca! si suggerisce innanzitutto di leggere la pagina ufficiale delle FAQ di cheBanca! (che può essere consultata cliccando qui)

Di seguito riportiamo alcune "FAQ integrative" che sono state proposte ed affrontate lungo i diversi 3d inerenti il Conto di Deposito CheBanca!.


Quanti Conti di Deposito CheBanca! possono essere aperti da singolo intestatario? Quanti conti d'appoggio sono previsti per singolo Conto di Deposito?

Possono essere aperti al massimo 5 conti di deposito per intestatario e sono previsti al massimo 5 conti di appoggio per singolo Conto di Deposito (clicca qui)

Qual'è la tempistica per l'apertura del Conto di Deposito CheBanca! online o tramite call center?

Una volta conclusa la procedura di apertura online del conto si ottiene il contratto con l'IBAN da stampare, mentre da call center verrà inviata una email con il contratto completo o in alternativa viene inviato il contratto per posta. Si deve effettuare poi un primo bonifico identificativo e reinviare la copia del bonifico con il contratto stampato e firmato in sede. Una volta arrivato il contratto solitamente entro 5 giorni lavorativi avviene l'attivazione del conto e solo a quel punto vengono spediti i codici a casa. In genere ci vogliono al massimo una decina di giorni per il tutto (clicca qui), a meno che non si richieda l'invio per posta del contratto da firmare poichè in quel caso i tempi si allungano

Vanno bene tutti i conti correnti per aprire da canale online un Conto di Deposito CheBanca!?

No. Sono accettati i conti correnti provenienti da banca fisica ma non quelli da banca online (clicca qui e qui). In quel caso il sistema non permette di andare avanti con la procedura di apertura online ed invita a rivolgersi il call center (clicca qui). Il call center potrà forzare il sistema per completare la procedura di apertura del conto, che però non sarà attivato fino a quando non sarà effettuata una delle procedure di riconoscimento previste (vedi oltre). Successivamente invece all'attivazione del conto di deposito sarà possibile inserire come conti di appoggio i c/c da banche online (clicca qui)

Il call center ha aperto il mio Conto di Deposito indicando un conto di appoggio da banca online, ma mi ha detto che debbo ancora effettuare la procedura di riconoscimento perchè il conto venga attivato. Come posso fare?

Innanzitutto puoi recarti in una filiale o in un punto mobile CheBanca! di un Centro Commerciale per effettuare il riconoscimento de visu. In alternativa puoi chiedere al call center di inviarti (per email o posta) un modulo per l'identificazione da effettuare ugualmente de visu presso una qualsiasi banca fisica o sportello postale, per poi rispedirlo a CheBanca! (clicca qui). Tieni presente che affinchè il modulo di identificazione sia considerato valido è necessario che lo stesso sia completo di timbro, firma e matricola da parte dell'operatore che effettua il riconoscimento: per questo motivo sarà accettato anche il modulo se compilato da parte di un promotore Fineco (che è provvisto di matricola e timbro) mentre non sarà accettato se compilato da un promotore degli Stand Arancio (che è provvisto solo di matricola ma non di timbro). Inoltre non sarà accettato un modulo inviato alla sede della tua banca online, compilato a loro cura e poi rispedito a te poichè non c'è stato un riconoscimento a vista (clicca qui).

Posso aprire il Conto di Deposito CheBanca! direttamente da una filiale? Questo mi dà qualche vantaggio rispetto all'apertura online?

Il Conto di Deposito CheBanca! può essere aperto anche da filiale. In questo caso non è necessario indicare un conto di appoggio per l'apertura del conto ed è possibile inserire come conti d'appoggio anche conti correnti da banche online. Per attivare il conto una volta aperto in filiale bisogna versare una modica cifra sul conto (clicca qui): a quel punto si può operare da filiale. Anche i tempi di apertura del canale online si riducono perchè vengono consegnate direttamente in filiale le password dispositive e bisogna attendere solo i tempi di attivazione dei codici di accesso al proprio sito (clicca qui e qui)

Posso iniziare la procedura di apertura del conto di deposito online o tramite call center e poi completarla in filiale?

Sì. In quel caso puoi effettuare in filiale il ricoscimento de visu e l'attivazione del conto tramite versamento di 1€ una volta consegnato il contratto scaricato online e stampato. Questa procedura è quella preferibile in caso di promozioni sottoscrivibili solo online (clicca qui e qui). Se non puoi stampare a casa puoi anche chiedere al call center di inviare alla filiale il tuo contratto compilato che potrai far stampare e firmare direttamente in sede (clicca qui)

Posso versare contanti o assegni sul mio Conto di Deposito CheBanca! da filiale? Posso prelevare contante? Quanto costano queste operazioni?

Da filiale puoi sia versare contanti o assegni sul tuo conto di deposito che prelevare contante. Queste operazioni sono gratuite

Ho aperto un Conto di Deposito CheBanca!. Posso disporre operazioni da call center? Di cosa ho bisogno in quel caso?

Sì puoi disporre di operazioni tramite call center, devi però avere con te la tesserina dei codici per comunicare all'operatore le triplette richieste all'atto della conferma dell'operazione

Posso ricevere fondi sul Conto di Deposito CheBanca! da ogni conto? E' vero che posso canalizzare anche lo stipendio?

Il Conto di Deposito CheBanca riceve in ingresso fondi da un qualsiasi conto (anche a te non intestato), mentre in uscita può inviarlo solo ai conti di appoggio (clicca qui e qui). Inoltre è possibile poter canalizzare lo stipendio sul conto di deposito (clicca qui) e si può richiedere al call center l'invio del modulo per l'accredito da consegnare al datore di lavoro.

Ho più di un Conto di Deposito CheBanca!. E' possibile effettuare giroconti da un conto all'altro in tempo reale?

Sì certamente. Tieni però presente che potresti incontrare difficoltà nel girocontare tra le 17 e le 19 dei giorni lavorativi per un blocco tecnico dovuto all'aggiornamento del sistema. In quel caso l'operazione verrà effettuata subito dopo il blocco e comunque in giornata (clicca qui)

C’è un limite di importo ai bonifici online in uscita dal conto di deposito? C'è un limite al numero dei bonifici che è possibile effettuare giornalmente online?

Sì, esiste il limite di importo di 50.000€ per bonifico. Invece non esiste un limite al numero dei bonifici effettuabili giornalmente online (clicca qui e qui)

Fino a che ora posso disporre un bonifico online per farlo partire in giornata?

Fino alle 19:00. Oltre questo limite orario (cut off) gli ordini di bonifico si intendono ricevuti nella giornata operativa successiva (clicca qui)

Posso predisporre un bonifico in uscita dal conto di deposito tramite call center? Ci sono differenze rispetto a disporre un bonifico tramite canale online?

Sì, è possibile predisporre un bonifico in uscita anche tramite call center. In questo caso non c'è alcun limite di importo alla cifra che può essere bonificata all'esterno (clicca qui)

Posso predisporre dei bonifici periodici dal mio conto di appoggio al Conto di Deposito CheBanca!? Lo posso fare con qualsiasi conto corrente d'appoggio?

Sì. Questa operazione sul Conto di Deposito CheBanca prevede il versamento mensile di una somma definita all'atto dell'impostazione dell'opzione. Purtroppo non è possibile farlo con qualsiasi conto corrente d'appoggio: i conti correnti BancoPosta non prevedono infatti questa opzione di trasferimento periodico di fondi perché non permettono l’allineamento

Quanti vincoli posso fare contemporaneamente ogni giorno sul Conto di Deposito CheBanca!? Posso fare un vincolo in un qualsiasi momento di una qualsiasi giornata? Posso vincolare una qualsiasi cifra sul comparto vincolato del Conto di Deposito CheBanca!?

E' possibile effettuare nello stesso giorno un numero illimitato di vincoli per periodo di scadenza (clicca qui) e sarà immediatamente operativo essendo possibile attivarlo in qualsiasi momento di una qualsiasi giornata, feriale o festiva. Ogni deposito vincolato deve essere di almeno 100 euro per vincolo (clicca qui).

Posso estinguere invece anticipatamente il vincolo?

Sì. In questo caso viene riaccreditata immediatamente la cifra sul deposito base al netto degli interessi anticipati (clicca qui e qui). In questo caso la cifra maturerà gli interessi ai vari tassi base dei periodi nei quali è rimasta vincolata e che verranno corrisposti a fine anno.

Come faccio a ricordarmi che il periodo di vincolo del mio deposito vincolato sta per finire?

CheBanca! invia una settimana prima della fine del vincolo una email e un sms per ricordare la conclusione prossima del periodo di vincolo

Voglio chiudere il Conto di Deposito CheBanca!. Come posso fare?

Puoi chiudere un Conto di Deposito CheBanca! sia da filiale sia tramite raccomandata. In quest'ultimo caso è possibile scaricare dal proprio Conto Deposito il modulo di chiusura da compilare per poi essere inviato

Non ho vicino una filiale e devo inviare dei documenti via posta. Qual'è indirizzo dove spedire il tutto?

CheBanca! S.P.A. Casella Postale 193 14100 Asti

Non riesco ad utilizzare la chat per poter contattare CheBanca! da suo sito. Che succede?

I motivi possono esser diversi. Spesso però si tratta di aver in uso una vecchia versione di un browser (ad es. un vecchio Explorer) che non implementa le nuove funzioni della chat
 
Promozioni inerenti il Conto di Deposito CheBanca!

Buono sconto da 50 € da spendere nei negozi online IBS per l'apertura
online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€
[Promo attualmente scaduta]

Codice per la sottoscrizione di un abbonamento "Vodafone Internet Large Facile" a condizioni promozionali [Promo attualmente scaduta]

Buono sconto da 100 € da spendere nei negozi online Darty per l'apertura
online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buono sconto da 100 € da spendere presso gli alberghi Western Union per l'apertura online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€

L’operazione è rivolta a tutti nuovi clienti che dal 15 aprile al 31 maggio 2011 richiederanno online l'apertura di un Conto di Deposito esclusivamente attraverso la pagina indicata da questo link, ne completeranno l’attivazione e vincoleranno entro il 30 giugno 2011 un importo di almeno 500 euro per un periodo di 12 mesi.

In questo modo si avrà diritto ad un buono (Travel Card) del valore di 100 euro da utilizzare presso qualsiasi albergo Best Western del mondo per pagare in tutto o in parte il soggiorno, fino ad esaurimento del valore del buono. Tale buono non potrà essere utilizzato come garanzia della prenotazione e non potrà essere utilizzato per tariffe promozionali che prevedono l’addebito diretto su carta di credito al momento della prenotazione; inoltre sarà utilizzabile solo entro il 31 dicembre 2012.

Potranno fruire della promo anche i sottoscrittori del solo Conto Corrente o del Conto Tascabile (clicca qui). Sono invece esclusi dall’operazione tutti i clienti già titolari di un Conto di Deposito CheBanca! anche se cointestato (clicca qui) e tutti coloro che apriranno il Conto di Deposito da filiale o postazione mobile (clicca qui) oppure da altra pagina online del sito di CheBanca! (clicca qui) [Promo attualmente scaduta]


Buono sconto da 100 € da spendere nei negozi online LaFeltrinelli per l'apertura
online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€


L’operazione è rivolta a tutti nuovi clienti che dal 15 aprile al 31 maggio 2011 richiederanno online l'apertura di un Conto di Deposito esclusivamente attraverso la pagina indicata da questo link, ne completeranno l’attivazione e vincoleranno entro il 30 giugno 2011 un importo di almeno 500 euro per un periodo di 12 mesi.

In questo modo si avrà diritto ad un buono acquisto del valore di 100 euro da utilizzare per acquisti online dei prodotti delle categorie libri, ebooks, musica e dvd commercializzati sul sito online LaFeltrinelli

Analogamente alla promo precedente, potranno fruire della promo attuale anche i sottoscrittori del solo Conto Corrente o del Conto Tascabile. Sono invece esclusi dall’operazione tutti i clienti già titolari di un Conto di Deposito CheBanca! anche se cointestato e tutti coloro che apriranno il Conto di Deposito da filiale o postazione mobile oppure da altra pagina online del sito di CheBanca! [Promo attualmente scaduta]
 
gilbefin ha scritto:
ho letto piu' volte che su alcuni CD il conto deposito CheBanca può essere utilizzato tranquillamente come conto predefinito
ma non ho ancora trovato se posso inserirlo come predefinito pure su IwPower, qualcuno può cortesemente confermare per il si o per il no? grazie

CheBanca! ↔ IWPower si può fare OK!


:)
 
Ragazzi ho spedito tramite posta il contratto con il documento di riconoscimento e il codice fiscale,nell'area personale vedo che e' stato tutto ricevuto meno il contratto... e' normale???
 
Salve a tutti, volevo sapere se con questo conto i vincoli si possono annullare via web o bisogna telefonare come per conto arancio +.
 
si può aprire il conto deposito presso una filiale situata in un centro commerciale ? e se sì, si guadagna tempo rispetto all'aprirlo online ?
Grazie in anticipo.
 
si può aprire il conto deposito presso una filiale situata in un centro commerciale ? e se sì, si guadagna tempo rispetto all'aprirlo online ?
Non ricordo se negli stand accettino il versamento sostitutivo del bonifico di riconoscimento (mi pare di no), cmq se anche fosse guadagni solo il tempo che ci mette il contratto via posta da casa tua alla sede. Il resto della procedura è uguale.

EDIT: se si tratta di "filiale" e non di stand penso non ci siano problemi per il versamento.
 
Non ricordo se negli stand accettino il versamento sostitutivo del bonifico di riconoscimento (mi pare di no), cmq se anche fosse guadagni solo il tempo che ci mette il contratto via posta da casa tua alla sede. Il resto della procedura è uguale.

EDIT: se si tratta di "filiale" e non di stand penso non ci siano problemi per il versamento.

non serve il riconoscimento via bonifico se si fa l'apertura in stand o filiale, se vi chiedono il bonifico è solo perchè vogliono i vostri soldi!
 
Mami ...

non serve il riconoscimento via bonifico se si fa l'apertura in stand o filiale, se vi chiedono il bonifico è solo perchè vogliono i vostri soldi!

Fatta apertura c/d CheBanca! allo stand ma poi ha dovuto fare il versamento in filiale. Non poteva fare il bonifico perchè non aveva un c/c.


Edit:

c/d CheBanca! invece di CA.
 
Ultima modifica:
Fatta apertura CA allo stand ma poi ha dovuto fare il versamento in filiale. Non poteva fare il bonifico perchè non aveva un c/c.

bhè se si vogliono versare i soldi in qualche modo bisogna pur fare eheheh
per fare il bonifico comunque non serve per forza un c/c basta un c/d.
 
Fatta apertura CA allo stand ma poi ha dovuto fare il versamento in filiale. Non poteva fare il bonifico perchè non aveva un c/c.

bhè se si vogliono versare i soldi in qualche modo bisogna pur fare eheheh
per fare il bonifico comunque non serve per forza un c/c basta un c/d.

Forse non ho capito o forse non mi sono spiegato:

ha DOVUTO fare un versamento (gli ho dato 10 €, ma solo perchè non avevo monetine:rolleyes:, e l'ho "avviata" verso la filiale):D

Non aveva un conto corrente e nemmeno un conto deposito, tipo ContoSuIBL, che consentisse l'apertura del conto deposito CheBanca!

Insomma, tanto valeva recarsi direttamente in filiale per l'apertura del conto deposito.
 
Forse non ho capito o forse non mi sono spiegato:

ha DOVUTO fare un versamento (gli ho dato 10 €, ma solo perchè non avevo monetine:rolleyes:, e l'ho "avviata" verso la filiale):D

Non aveva un conto corrente e nemmeno un conto deposito, tipo ContoSuIBL, che consentisse l'apertura del conto deposito CheBanca!

Insomma, tanto valeva recarsi direttamente in filiale per l'apertura del conto deposito.

ok, in effetti non so come funzionino gli stand, se non prendono soldi!
ma, mi chiedo e ti chiedo, se il bonifico glielo avessi fatto tu verso il suo c/d sarebbe andato bene lo stesso?!
perchè il riconoscimento della persona era comunque già stato fatto!
EDIT:sorry ma tu parli di CA(e non ne capisco il motivo)!!!! :D:D:D:D magari gli stand di chebanca li prendono i soldi...boh
 
Ultima modifica:
ok, in effetti non so come funzionino gli stand, se non prendono soldi!
ma, mi chiedo e ti chiedo, se il bonifico glielo avessi fatto tu verso il suo c/d sarebbe andato bene lo stesso?!
perchè il riconoscimento della persona era comunque già stato fatto!
EDIT:sorry ma tu parli di CA(e non ne capisco il motivo)!!!! :D:D:D:D magari gli stand di chebanca li prendono i soldi...boh

Negli stand di CheBanca! (e nemmeno in quelli di Ing) non "prendono" soldi.

Ripeto: Mami non aveva c/c o un c/d tipo ContoSuIBL che consente di fare bonifici verso altri c/d. Se lo avesse avuto avrebbe potuto.:)

E' quello che non ho capito neanche io:
il riconoscimento era stato fatto allo stand ma allora a cosa serve fare un versamento, di persona, ovvero un bonifico da un proprio conto?:mmmm:
Per Mami era più comodo andare allo stand CB presso un centro commerciale piuttosto che in filiale: ecco perchè facemmo così. Ma poi la sorpresa del versamento in filiale ovvero del bonifico (impossibile).

Refuso:
c/d di CheBanca! invece di CA (di conti ne ho aperti tanti/troppi), anche in stand sia di CB che di Ing.:)
 
Ciao a tutti,

avrei un paio di domandine innocenti..... ;)

1)Se il conto di appoggio è intestato ad x ed y, è possibile aprire il conto deposito CHE BANCA intestandolo ad x e z?

2)E' possibile effettuare prelivi cash in filiale? se si c'è qulche limitazione?

Grazie in anticipo :)
 
Ciao a tutti,

avrei un paio di domandine innocenti..... ;)

1)Se il conto di appoggio è intestato ad x ed y, è possibile aprire il conto deposito CHE BANCA intestandolo ad x e z?

2)E' possibile effettuare prelivi cash in filiale? se si c'è qulche limitazione?

Grazie in anticipo :)

Sì.
Sì e c'è un limite ma non lo conosco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro