Conto Corrente "Hypo Sì" di Hypo Alpe Adria Bank

Se non ho capito male è una sorta di bancopostaclick (a fronte di 5 k infruttiferi contro i 3 k delle poste) con... possibilità di vincoli :D

Comunque, per chi ha filiali vicine, è sempre meglio di un calcio nel sedere ;)
 
Occhio che i primi 5000€ sono infruttiferi, quindi il tasso reale è minore del 3% e dipende da quanto investi.

Es. con 10000€ a 12 mesi è 1,5% lordo (5000€ a 0% e 5000€ al 3%)
 
si d'accordo che sono infruttiferi però guarda anche tutti i servizi accessori collegati ....
 
perdonami pero' paragonare una qualsiasi banca alla posta è riduttivo .
comunque la distanza dalla filiale è superata con il bancomat e prelievi fuori sportello gratis e carta di credito


Se non ho capito male è una sorta di bancopostaclick (a fronte di 5 k infruttiferi contro i 3 k delle poste) con... possibilità di vincoli :D

Comunque, per chi ha filiali vicine, è sempre meglio di un calcio nel sedere ;)
 
PROVATE A VEDERE QUESTO NUOVO CONTO
TASSI SOPRA MEDIA DAL 2 AL 3% E ZERO SPESE .
NEANCHE I BOLLI SI PAGANO

Hypo Sì | Il conto corrente zero spese con tutte le risposte - Rendimento fino al 3%
OK!

"Condizioni riconosciute con giacenza media trimestrale di almeno 5.000 €, in caso di giacenza media inferiore a 5.000 € sarà applicata una spesa trimestrale pari a 20 €"

sul FOL ho trovato queste importanti informazioni sulla banca
http://www.finanzaonline.com/forum/...257929-hypo-alpe-adria-bank.html#post27614460
 
Spero che tutte le persone inteliggenti non aprano questo corrente.
5 mila euro infruttiferi......:eek:

Preferisco tenere i 5 mila euro su rendimax nel deposito libero al 2,30 %.
 
diciamo che come conto famiglia va bene ......
almeno hai una persona a disposizione per even. dubbi
non come quelle on line che non sai nemmeno chi è l'interlocutore...

Ormai ci sono molte banche che danno servizi e accessori gratis!
e senza i 5000€ :(
 
Hippo bank

Ciao a tutti sono nuovo e spero di non avrer sbagliato ad aprire questa discussione in tal caso chiedo scusa.
Volevo solo sapere se qualcuno conosce o è cliente della Hippo bank e come si trova e se la consiglia.
Lo chiedo perchè parlando con un amico, di come non sono contendo della mia banca, mi ha fatto conoscere il nuovo conto hipposi dove dice che non ci sono spese di nessun tipo e buoni rendimenti.
Grazie.
 
hyppo si

Questo è quello che mi ha riferito il mio amico:

Le agevolazioni restano per sempre.
Il conto funziona così: se tieni almeno 5.000€ il conto è completamento gratuito, compreso proprio di tutto. NON c'è neanche l'imposta di bollo di 34€ all'anno, operazioni sul conto illimitate, bancomat, carta di credito (di solito costa sui 30€ l'anno in ogni banca), niente commissione sui bonifici in italia, internet banking, e niente spese di gestione Dossier titoli.
Per i soldi dai 5.001€ in su hai il 2% lordo sui soldi "liberi", 2,20% per quelli vincolati a 3 mesi, 2,40% per quelli a 6 mesi e 3,00% per quelli a 12 mesi. Praticamente funziona come conto corrente + conto deposito.
Attualmente nel mercato non trovi condizioni migliori di conto corrente, come costi di gestione e come rendimenti. Conviene farlo anche solo per lasciare lì i 5.000€, tanto poi non hai più nessun costo, ma conservi i vantaggi per sempre.

Cosa ne pensate?
 
Questo è quello che mi ha riferito il mio amico:

Le agevolazioni restano per sempre.
Il conto funziona così: se tieni almeno 5.000€ il conto è completamento gratuito, compreso proprio di tutto. NON c'è neanche l'imposta di bollo di 34€ all'anno, operazioni sul conto illimitate, bancomat, carta di credito (di solito costa sui 30€ l'anno in ogni banca), niente commissione sui bonifici in italia, internet banking, e niente spese di gestione Dossier titoli.
Per i soldi dai 5.001€ in su hai il 2% lordo sui soldi "liberi", 2,20% per quelli vincolati a 3 mesi, 2,40% per quelli a 6 mesi e 3,00% per quelli a 12 mesi. Praticamente funziona come conto corrente + conto deposito.
Attualmente nel mercato non trovi condizioni migliori di conto corrente, come costi di gestione e come rendimenti. Conviene farlo anche solo per lasciare lì i 5.000€, tanto poi non hai più nessun costo, ma conservi i vantaggi per sempre.

Cosa ne pensate?





Non la conosco ma il primo pensiero che ho è questo ,non è che poi scappan con i miei soldi? :censored:
 
Hypo bank

Scusatemi non ho ancora capito se conviene o no?
E soprattutto se ci si può fidare!:confused:
 
Scusatemi non ho ancora capito se conviene o no?
E soprattutto se ci si può fidare!:confused:

Se conviene o no dipende da cosa uno cerca:
Ti serve solo un conto di deposito, ovvero l'unica cosa che guardi è il tasso? Meglio rendimax
Ti serve un contocorrente e abiti nel NordEst? Mi sembra ottimo.

Poi se ci sia da fidare: sicuramente sono seri e affidabili. La banca in patria ha avuto qualche problema gli anni scorsi come molte banche austriache ma aderisce comunque al FITD
 
Hypo bank rilancia
3.5% per depositi ad un anno
per il resto condizioni quasi identiche alle precedenti
 
Hypo bank rilancia
3.5% per depositi ad un anno
per il resto condizioni quasi identiche alle precedenti

Purtroppo da Foglio informativo (alla pagina 2)

http://www.hyposi.it/pdf/ProdottoHypoSi.pdf

rimane l'obbligo a mantenere in media 5.000 € sul conto libero per evitare trimestramente le spese annue per conteggi e competenze di 20€.

Spese annue per conteggi e competenze: spesa aggiuntiva per consistenza media inferiore al minomo: 20 Euro (Tale spesa viene addebitata trimestralmente nel caso di mancato raggiungimento nel trimestre della consistenza media minima infruttifera di 5.000 Euro, pertanto il mancato raggiungimento della giacenza minima prevista per l'intero anno (4 trimestri) genera un costo complessivo di 80 Euro (20 Euro x 4) nella voce di spesa in questione

Questo fa sì il conto abbia un rendimento complessivo (tra soglia infruttifera e cifra su conto libero o vincolato) non competitivo rispetto ad altri player che offrono gli stessi servizi e rendimenti ma con minori costi (ad esempio: conto corrente + conto di deposito Youbanking di Banco Popolare)
 
Indietro