Istat: Pil 2013 rialzato di 59 miliardi, deficit ridotto al 2,8%
Istat: Pil 2013 rialzato di 59 miliardi, deficit ridotto al 2,8%
Il Pil nominale 2013 è stato rivisto al rialzo di 58,880 miliardi (del 3,8%) rispetto ai dati diffusi a marzo 2014, calcolati sulla base del 'vecchio' sistema dei conti nazionali (Sec95). Lo comunica l'Istat, dopo aver adottato il nuovo Sistema eur...
Nuova banconota da dieci euro: da domani sarà in circolazione
Nuova banconota da dieci euro: da domani sarà in circolazione
La nuova banconota da dieci euro della serie 'Europa' entrerà da domani in circolazione. Ad annunciarlo è la Banca centrale europea in una nota. "È essenziale che chiunque utilizzi i biglietti in euro possa continuare a farlo in assoluta fiducia. È...
Nuovo calo per fatturato e ordini industriali, pesa la fiacca domanda estera
Nuovo calo per fatturato e ordini industriali, pesa la fiacca domanda estera
Calo marcato a luglio per gli ordinativi industriali in Italia. Male anche il fatturato dell'industria sceso al ritmo mensile più alto dall'ottobre 2013. Sugli ordini in particolare pesa una decisa diminuzione della domanda estera.  Ordi...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 12:29   #1411 (permalink)
Member

Popolarità: 826688
marcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Satellite86 Visualizza messaggio
Delegato in che senso? Gli hai scritto una delega?

Oppure semplicemente ha compilato il versamento sul tuo conto a nome suo?
Nella parte in basso sulla distinta di versamento c'è una sezione da compilare nel caso di operazione effettuata da un delegato: occorrono i dati anagrafici del delegato, la sua firma e la firma del titolare del conto!
marcot90 non  è collegato  

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 13-09-11, 08:55   #1412 (permalink)
Member

Popolarità: 2170674
Satellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcot90 Visualizza messaggio
Nella parte in basso sulla distinta di versamento c'è una sezione da compilare nel caso di operazione effettuata da un delegato: occorrono i dati anagrafici del delegato, la sua firma e la firma del titolare del conto!
MMM se ci vuola la firma del titolare del conto... L'unica soluzione di fatto è:

1) Il delegato va alla posta e si fa dare un modulo di versamento

2) Quando torna a casa il titolare mette la firma sul modulo

3) Il delegato torna alla posta ed effettua il versamento

Un pò macchinoso... però credo sia l'unico modo giusto?
Satellite86 non  è collegato  
Vecchio 13-09-11, 11:13   #1413 (permalink)
Member

Popolarità: 2170674
Satellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond reputeSatellite86 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Prima Pagina Visualizza messaggio
Come faccio ad avere una ricevuta di pagamento del bollettino postale?
A pagamento effettuato sulla "cassetta" di posta elettronica Postemail viene inviata una ricevuta a testimonianza dell'avvenuta operazione che farà fede nel caso di controversie contabili. L’avvenuto pagamento online del bollettino può essere inoltre documentato dal bollettino virtuale con timbro apposto (che può essere visualizzato tramite la funzione “Cerca tra le operazioni online” e successivamente stampato) e dall’addebito sul c/c BPClick (documentabile tramite la funzione “Lista movimenti”).
Ragazzi io ho trovato il bollettino che ho eseguito ad Agosto... ovviamente ho stampato la mail che arriva nella casella poste.it

Ma come faccio a stampare il bollettino vero e proprio che mi apre da "ricerca operazioni online" ?
Satellite86 non  è collegato  
Vecchio 13-09-11, 11:51   #1414 (permalink)
Member

Popolarità: 6457924
south87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond reputesouth87 has a reputation beyond repute
se cliccando col destro non esce "salva immagine" o qualcosa del genere ricorda che puoi sempre ricorrere al tasto STAMP (a fianco a f12) che copia negli appunti la schermata del pc poi vai in Paint -> incolla e ritagli la parte che ti serve
south87 non  è collegato  
Vecchio 13-09-11, 11:58   #1415 (permalink)
Member

Popolarità: 12708716
flyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond reputeflyfin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Satellite86 Visualizza messaggio
MMM se ci vuola la firma del titolare del conto... L'unica soluzione di fatto è:

1) Il delegato va alla posta e si fa dare un modulo di versamento

2) Quando torna a casa il titolare mette la firma sul modulo

3) Il delegato torna alla posta ed effettua il versamento

Un pò macchinoso... però credo sia l'unico modo giusto?
Dalle mie parti ho notato che i moduli per il versamento non sono più quelli classici con due pagine, una che copia sull'altra, da prendere necessariamente in ufficio, ma sono dei semplici fogli di carta singoli fotocopiati; in pratica è possibile prenderne uno in più, fare le fotocopie che servono ed avere i moduli già pronti senza dover andare ogni volta alle poste.
Ci si può presentare allo sportello portando da casa il modulo già compilato.
Se tutti facessero così si risparmierebbe un bel pò di tempo anche nelle code, no?
flyfin non  è collegato  
Vecchio 13-09-11, 12:35   #1416 (permalink)
Member

Popolarità: 5256531
swisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da south87 Visualizza messaggio
se cliccando col destro non esce "salva immagine" o qualcosa del genere ricorda che puoi sempre ricorrere al tasto STAMP (a fianco a f12) che copia negli appunti la schermata del pc poi vai in Paint -> incolla e ritagli la parte che ti serve
Ci sono i programmi gratuiti che creano pdf, una volta installato si fa stampa e viene creato un pdf della pag visualizzata,
E' specificato nelle faq come soluzioni alternative.
swisher non  è collegato  
Vecchio 13-09-11, 12:38   #1417 (permalink)
Member

Popolarità: 5256531
swisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond reputeswisher has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da flyfin Visualizza messaggio
D
Ci si può presentare allo sportello portando da casa il modulo già compilato.
Se tutti facessero così si risparmierebbe un bel pò di tempo anche nelle code, no?
Io quando vado chiedo un po' di distinte, così da compilare tutto a casa. Quando non hanno moduli danno delle fotocopie quindi dovrebbero andare bene.
Ma perchè le poste, a differenza delle banche, non hanno una modulistica a portata di mano e bisogna sempre chiedere all'impiegato svogliato?
swisher non  è collegato  
Vecchio 13-09-11, 13:30   #1418 (permalink)
Member

Popolarità: 31153485
tobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond reputetobyy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da swisher Visualizza messaggio
Io quando vado chiedo un po' di distinte, così da compilare tutto a casa. Quando non hanno moduli danno delle fotocopie quindi dovrebbero andare bene.
Ma perchè le poste, a differenza delle banche, non hanno una modulistica a portata di mano e bisogna sempre chiedere all'impiegato svogliato?
Nel mio ufficio postale non serve chiedere all'impiegato ma c'e' una scatola accessibile a tutti contenente i moduli di versamento.
In questo modo uno puo' prenderne uno e compilarlo prima di fare la fila e puo' anche portarsene un paio a casa cosi' se un giorno deve delegare qualcuno a un versamento ha gia' in casa il modulo da firmare.

Ultima modifica di tobyy : 13-09-11 alle ore 13:35
tobyy non  è collegato  
Vecchio 15-09-11, 21:35   #1419 (permalink)
Member

Popolarità: 826688
marcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond reputemarcot90 has a reputation beyond repute
Ho un problema nel pagare un bollettino col bancopostaclick. È un bollettino di una assicurazione (generali) con c/c n. 868018. È di tipo premarcato: quando vado a compilare il bollettino online e do invio mi compare il messaggio "errore 331: pagamento su c/c non congruente col tipo di DOC"....ma che vuol dire??? Ho anche controllato più volte di aver scritto tutto bene...
marcot90 non  è collegato  
Vecchio 18-09-11, 10:14   #1420 (permalink)
Member

Popolarità: 5659767
guidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond reputeguidimarc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcot90 Visualizza messaggio
Ho un problema nel pagare un bollettino col bancopostaclick. È un bollettino di una assicurazione (generali) con c/c n. 868018. È di tipo premarcato: quando vado a compilare il bollettino online e do invio mi compare il messaggio "errore 331: pagamento su c/c non congruente col tipo di DOC"....ma che vuol dire??? Ho anche controllato più volte di aver scritto tutto bene...
prima di accedere al bollettino vero e proprio, sulla sx dello schermo c'è la scritta "Quali bollettini puoi pagare?" clicca e inserisci il numero del c/c nel campo conto fatturatore e fai la ricerca. se non ti esce non puoi pagarlo online
guidimarc non  è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.