SMS alert e cambio operatore telefonico

luca1972

Nuovo Utente
Registrato
7/9/08
Messaggi
4.952
Punti reazioni
169
Una domanda un po' fuori contesto.

Se si cambia operatore telefonico sul numero di cellulare dove si ricevono gli alert via sms è necessario comunicare qualcosa alla banca o il servizio è semplicmente legato al numero di telefono ? Qualcuno c'è passato ?

Grazie
Ciao
luca1972
 
Devi comunicarlo alla Banca! O se è previsto dalla tipologia del c/c il riconoscimento (detto autenticazione) Online del nuovo nr. di cellulare!
 
Devi comunicarlo alla Banca! O se è previsto dalla tipologia del c/c il riconoscimento (detto autenticazione) Online del nuovo nr. di cellulare!

Grazie per la risposta. Ma se ho capito bene, tu parli di nuovo numero (ed in questo caso mi sembra ovvio che debba comunicarlo), mentre io manterrei il numero (solo che ad esempio lo passo da vodafone a tim)
In questo caso va comunicato?

Ciao e grazie ancora
Luca1972
 
Per me non devi comunicargli nulla,il numero di telefono rimane quello
 
:no: Parlo di Fineco per esempio che chiede quale è l'operatore! Mi sembra anche Webank e Intesa chiedono altrettanto!!!

ma lo chiedono solo a fini statistici e/o marketing

che gliene frega quale operatore ho?

:o
 
Comunque sia il costo degli info-sms (gli sms a pagamento) varia a seconda del gestore. Strano ma è così... accordi commerciali...
 
Appunto,cosa cambia per loro? :mmmm:
Quando ho cambiato operatore non ricevevo più sms ho chiamato il call center che mi disse di autenticarmi cambiando nella schermata l'operatore! Più di così non so che dire! :p
 
Io sono passato da Tim a Wind poi a Tre e poi sono tornato a Tim.
Mai avuto problemi.
Però se vuoi un consiglio può anche darsi che i loro server potrebbero in qualche modo non riuscire a registrare "momentaneamento" solo il cambio di operatore, quindi ti consiglio comunque di azzerare tutto e riinserire il nuovo operatore con il n. di telefono.
 
Quando ho cambiato operatore non ricevevo più sms ho chiamato il call center che mi disse di autenticarmi cambiando nella schermata l'operatore! Più di così non so che dire! :p

evidentemente hanno la maschera di inserimento del numero che indica anche quale operatore si utilizza

forse hanno pacchetti di sms verso determinati operatori e vogliono sapere a quale operatore appartieni così da utilizzare il pacchetto giusto...

...per ora mi viene in mente solo questo!

:D
 
Quando ho cambiato operatore non ricevevo più sms ho chiamato il call center che mi disse di autenticarmi cambiando nella schermata l'operatore! Più di così non so che dire! :p

A me il dubbio che si debba comunicare viene sia perchè, ciome nel caso di webank, ti viene chiesto l'operatore, sia nel contratto del servizio della mia banca fisica che ha una casellina di scelta dell'operatore.
Probabilmente perchè devono sapere a chi fatturare il servizio, visto che ha anche costi differenti a seconda dell'operatore

Sul contratto dell'AMEX invece non ricordo ci fosse la possibilità di indicare l'operatore

Ciao
Luca1972
 
evidentemente hanno la maschera di inserimento del numero che indica anche quale operatore si utilizza

forse hanno pacchetti di sms verso determinati operatori e vogliono sapere a quale operatore appartieni così da utilizzare il pacchetto giusto...

...per ora mi viene in mente solo questo!

:D
Credo sia proprio questo :yes:OK!
 
Io ho cambiato gestore mantenendo lo stesso numero,non ho dovuto comunicare nulla alla mia banca (Iwbank) e gli sms alerts arrivano regolarmente.
 
forse hanno pacchetti di sms verso determinati operatori e vogliono sapere a quale operatore appartieni così da utilizzare il pacchetto giusto...

Sicuramente è questo: è sempre questione di soldi, anche se a noi poi gli SMS li fan pagare cari... Ci guadagnano anche su quello!!!
Li mortacci!!!! :angry::angry::angry::angry:
 
Io ho Webank e ti assicuro per esperienza che gli sms non ti arrivano più se non cambi l'indicazione dell'operatore anche sul sito. Quindi...se sul sito della tua banca ti viene chiesto anche l'operatore, al momento della portabilità cambialo e sei sicuro...
ciao
 
evidentemente hanno la maschera di inserimento del numero che indica anche quale operatore si utilizza

forse hanno pacchetti di sms verso determinati operatori e vogliono sapere a quale operatore appartieni così da utilizzare il pacchetto giusto...

...per ora mi viene in mente solo questo!

:D

esatto. Loro avranno accordi con tutti i gestori. Fra numeri dello stesso gestore gli sms li pagano pochissimo quindi se tu hai TIM ti manderanno sms da numero TIM.
 
Chi chiede di specificare l'operatore probabilmente usa le famigerate gsm-box, le schede da pc nelle quali si inseriscono diverse sim. Ovviamente useranno le varie opzioni sms offerte dai singoli operatori per mandare sms a costo forfettario verso numeri dello stesso operatore.
 
Chiesta conferma alla mia banca fisica....serve la modifica...e la modifica costa 10 euro...ergo bancomat + carta son 20 eurini buttati
:wall::wall::wall:
Per fortuna "la mia banca è differente"
:angry::angry::angry:

Luca1972
 
Riesumo questo vecchio thread. vi risulta sia ancora necessario comunicare a banca, conto deposito e carte di credito il cambio di operatore telefonico?
in fondo il numero di telefono non cambia.
saluti Roentegen
 
Indietro