Polizza Mediolanum Plus collegata al Conto freedom: costi e rischi

brutus08

Nuovo Utente
Registrato
30/7/08
Messaggi
30
Punti reazioni
1
Sto cercando, ma non trovo da nessuna parte, quali sono i costi, più o meno occulti, della polizza MEDIOLANUM PLUS da sottoscrivere per avere il 2,5% di interesse ....

Chi mi può aiutare?
Grazie

Luca
 
Ultima modifica:
Uhhhh che brutta idea che hai avuto ad aprire questo thread....
Auguri a tutti :D :D
 
Ciao Danielem....
xchè scusa? :-))))
Posso immaginare cosa ci sia sotto alla tua affermazione, ma io cerco solo delle informazioni...!!!!!!!
 
Sto cercando, ma non trovo da nessuna parte, quali sono i costi, più o meno occulti, della polizza MEDIOLANUM PLUS da sottoscrivere per avere il 2,5% di interesse ....

Chi mi può aiutare?
Grazie

Luca

Se col termine "costi" ti riferisci ai caricamenti etc. che vanno ad "erodere" il 2,5% netto che ti viene riconosciuto sull'eccedente i 15000 euro la risposta è:
non ce ne sono.
Se ti riferisci a quanto si trattiene la compagnia a fronte del 2,5% netto che ti riconosce (cioè in pratica a qual è il margine della banca) c'è scritto sul prospetto che trovi sul sito.
 
Ovvero a parte ciò che mi vado a leggere sul prospetto, non ci sono ne caricamenti iniziali ne penali di riscatto?
E magari nemmeno commissioni di gestione?
 
Ciao Danielem....
xchè scusa? :-))))
Posso immaginare cosa ci sia sotto alla tua affermazione, ma io cerco solo delle informazioni...!!!!!!!

No no ma non ce l'ho mica con te :p
Comunque... capirai fra qualche giorno :D

Che vinca il migliore!!

:D
 
meglio evitare questo conto se posso dare un consiglio..ce ne sono decine e decine di migliori
 
Si si ma non è assolutamente mia intenzione aprire un Conto con Mediolanum.....!
Mi interessa solamente capirne il funzionamento che ormai mi è chiaro.....manca solo il discorso COSTI che ovviamente è molto fumoso e assolutamente non chiaro...!
 
No no ma non ce l'ho mica con te :p
Comunque... capirai fra qualche giorno :D

Che vinca il migliore!!

:D

Lo so che non ce l'hai con me, ci mancherebbe!
Bhe vediamo.....e speriamo che nell'accanimento annunciato venga fuori qualcosa di buono, tipo un po di chiarezza.
Spero solo non nelle solite difese della propria banca che spesso qui accadono.
 
Lo so che non ce l'hai con me, ci mancherebbe!
Bhe vediamo.....e speriamo che nell'accanimento annunciato venga fuori qualcosa di buono, tipo un po di chiarezza.
Spero solo non nelle solite difese della propria banca che spesso qui accadono.

giusto OK!
 
Sto cercando, ma non trovo da nessuna parte, quali sono i costi, più o meno occulti, della polizza MEDIOLANUM PLUS da sottoscrivere per avere il 2,5% di interesse ....
Nessun costo occulto. L'operazione è del tutto trasparente e sai in anticipo ciò che prendi per tre mesi a venire. Poi sarà comunicato il nuovo tasso e tu sarai libero di aderire o meno, ecosì via per tutta la vita, nei secoli dei secoli.
Se nel frattempo la polizza crolla di valore perché fallisce la Lehman Brothers di turno, o arrestano Doris, o altri eventi... ehm... "negativi" :D... a te non cambia niente, tra tre mesi non avrai più il 2,5% netto.

Se vogliamo, possiamo considerare un "costo occulto" il canone di 5€ al mese se nella polizza sono investiti MENO di 30.000€.

Poi lascio spazio alla campagna elettorale... :bye:
 
Diciamo che, da un punto di vista PURAMENTE neutrale, è tra le migliori offerte presenti. Solo un paio di promozioni (ING e Credem) tengono un po' testa a questo prodotto PER IMPORTI ALMENO DI MEDIA CONSISTENZA.

Se poi si parla di Mediolanum o di Doris e del suo socio, allora è tutto un altro discorso!
 
Sto cercando, ma non trovo da nessuna parte, quali sono i costi, più o meno occulti, della polizza MEDIOLANUM PLUS da sottoscrivere per avere il 2,5% di interesse ....

Chi mi può aiutare?
Grazie

Luca

i costi sono bollo

ed i 15000€ non remunerati

occhio ad avere almeno 15000€ altrimenti parte il canone annuo di 90€...

lo trovo un conto buono solo per chi vuole avere grosse cifre liquide non vincolate ... credo sia adatto a poche persone in realtà...

per gli utenti normali un conto non remunerato + deposito è molto più conveniente...
 
Cavolo...dai commenti per ora inseriti (che come auspicato non sono, apparentemente di bandiera) sembrerebbe un buon prodotto, almeno per una certa fetta di clientela abbastanza facoltosa.
Non nascondo che faccio fatica a credere...anzi è meglio dire ACCETTATARE, che non ci siano veri costi o caricamenti.....ma cosi sembra.
Aspetto comunque con ansia altri commenti e giudizi....
Grazie a tutti per ora...
Luca
 
Beh, 15.000 euro non remunerati su 30.000 riducono il rendimento del 50%, su 50.000 del 30%....

Diciamo che, per quanto riguarda i frequentatori di questo forum, non sono tantissimi ad avere più di 50k da parte. Lo stesso conto proposto al circolo del golf o allo yacht club apparirà fenomenale! :)
 
Beh, 15.000 euro non remunerati su 30.000 riducono il rendimento del 50%, su 50.000 del 30%....

Diciamo che, per quanto riguarda i frequentatori di questo forum, non sono tantissimi ad avere più di 50k da parte. Lo stesso conto proposto al circolo del golf o allo yacht club apparirà fenomenale! :)

concordo. con grosse cifre l'offerta e' buona. pero' il fatto che il tasso non sia "garantito" per piu' di 2 o 3 mesi, a quanto intendo, e' poco trasparente.
 
pero' il fatto che il tasso non sia "garantito" per piu' di 2 o 3 mesi, a quanto intendo, e' poco trasparente.
NULLA è garantito al 100% per più di 2 o 3 mesi, ma non c'entra nulla la trasparenza. Se tra tre mesi il tasso scenderà all'1% perché la Grecia tra una settimana fallisce e la polizza ha in pancia quintali di bond ellenici... amen, si chiude il conto e si va da un'altra parte.
 
Il 2,50% è riconosciuto fino al 31/03/2010 oltre i 15.000 euro sottoscrivendo la polizza
Mediolanum Plus di Mediolanum Vita S.p.A.. Polizza e conto operano con un meccanismo automatico di versamento e prelievo. Quando il saldo del conto supera la giacenza di 17.000 euro, la liquidità oltre i 15.000 euro viene investita sulla polizza; ugualmente, quando il saldo del conto scende sotto la giacenza di 13.000 euro, viene disinvestito dalla polizza l'importo necessario a ristabilire sul conto la giacenza di 15.000 euro. Il rendimento del 2,50% netto sarà quindi garantito sulle somme investite sulla polizza Mediolanum Plus.

a me tutto questo sembra alambiccato. poi magari' e' una figata pazzesca...

c'e' il vantaggio che facendo derivare il gain dalla polizza, applicano il 12,50 di tassazione... bel trucco :)
 
E i vari passaggi da conto a polizza e viceversa non costano nulla? Oppure c'è un limite massimo mensile/trimestrale/annuo di "switch" oltre il quale si paga?
A me sembra davvero improbabile che sia cosi tutto facile e poco oneroso!

Va bhe....mi leggo tutto il prospetto fino in fondo: del resto fino ad ora gli ho dato solo una sbirciata ad essere onesti, quindi prima di fare domande è bene che mi informi bene di mio!
Poi se ne riparla.....
 
Indietro