Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony82

Nuovo Utente
Registrato
3/1/09
Messaggi
375
Punti reazioni
16
sperando di non aver creato un doppione, ho appena ricevuto questa:


Gentile Cliente,

Rendimax da sempre garantisce ai propri clienti un rendimento estremamente competitivo.

L’attuale scenario macroeconomico registra peraltro un livellamento generalizzato dei tassi di mercato. Banca IFIS vuole comunque continuare ad applicare, ancora una volta, i rendimenti più alti in Italia tra i conti deposito senza spese (al netto delle offerte promozionali).

Di conseguenza, dal 5 marzo 2010 il tasso di interesse di Rendimax sul Suo conto sarà il 2,24% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente al 2,25% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).

I nuovi tassi per Rendimax Vincolato saranno i seguenti (applicati a vincoli effettuati dal 9 febbraio):

Durata

30 gg 2,40%

60 gg 2,45%

90 gg 2,55%

180 gg 2,75%

270 gg 2,85%

365 gg 3,00%

Tasso Interesse Annuo Lordo



Gli interessi maturati sul capitale vincolato continueranno ad essere accreditati anticipatamente e direttamente sul conto Rendimax base.

Tutte le operazioni effettuate mantengono sino alla scadenza i tassi in essere al momento del vincolo.

I clienti operativi (che hanno la possibilità di accedere alla propria Area Riservata) potranno disporre vincoli con i tassi attualmente in vigore fino a lunedì 8 febbraio compreso sempreché risulti attivata la possibilità di vincolare il proprio capitale.

Ricordiamo che l’attivazione del vincolo è possibile solo per i clienti operativi che abbiano scaricato dalla propria Area Riservata l’appendice al contratto, inviato detta appendice debitamente firmata al Servizio Clienti Rendimax nonché ricevuto la comunicazione della possibilità di vincolare.

Dal 9 febbraio i nuovi vincoli verranno remunerati con i tassi riportati nella tabella sopra esposta.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci al nostro Call Center (800.522.122) oppure tramite e-mail (info@rendimax.it).

Nel ringraziarLa per aver scelto Rendimax, gradisca i nostri più cordiali saluti.


Il Servizio Clienti Rendimax
 
Da finechista, cmq sempre meglio che i tassi netti che avremo in Fineco da MArzo !

1 mese vincolato al 1,752% netto di questi tempi, se non si puo' piu' rientrare per motivi vari o non sia voglia si inseguire le promozioni aprendo decien di c/d...
direi che puo' andareOK!OK!
 
si scende ma mi pare rimangano comunque i più alti o sbaglio?
 
ottimo! io l'ho appena aperto, vediamo se arriva anche a me.
se fosse cosi avanti di pct chebanca anche se, visto l'imminente scadenza dei tassi, mi sorge spontaneo un presentimento...


appena finito di scrivere e mi è già arrivata la mail:wall:
 
più che un presentimento mi sa che sarà una certezza...
 

E cosa ci sarebbe di ottimo nell'abbassamento dei tassi ?

Per fortuna che mi si blocca parecchia liquidità il 4 così faccio in tempo a prendere il 3,25 % ;)
 
Vincolerò qualcosa entro il 9... :yes:


hello.gif
 
sperando di non aver creato un doppione, ho appena ricevuto questa:


Gentile Cliente,

Rendimax da sempre garantisce ai propri clienti un rendimento estremamente competitivo.

L’attuale scenario macroeconomico registra peraltro un livellamento generalizzato dei tassi di mercato. Banca IFIS vuole comunque continuare ad applicare, ancora una volta, i rendimenti più alti in Italia tra i conti deposito senza spese (al netto delle offerte promozionali).

Di conseguenza, dal 5 marzo 2010 il tasso di interesse di Rendimax sul Suo conto sarà il 2,24% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente al 2,25% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).

I nuovi tassi per Rendimax Vincolato saranno i seguenti (applicati a vincoli effettuati dal 9 febbraio):

Durata

30 gg 2,40%

60 gg 2,45%

90 gg 2,55%

180 gg 2,75%

270 gg 2,85%

365 gg 3,00%

Tasso Interesse Annuo Lordo



Gli interessi maturati sul capitale vincolato continueranno ad essere accreditati anticipatamente e direttamente sul conto Rendimax base.

Tutte le operazioni effettuate mantengono sino alla scadenza i tassi in essere al momento del vincolo.

I clienti operativi (che hanno la possibilità di accedere alla propria Area Riservata) potranno disporre vincoli con i tassi attualmente in vigore fino a lunedì 8 febbraio compreso sempreché risulti attivata la possibilità di vincolare il proprio capitale.

Ricordiamo che l’attivazione del vincolo è possibile solo per i clienti operativi che abbiano scaricato dalla propria Area Riservata l’appendice al contratto, inviato detta appendice debitamente firmata al Servizio Clienti Rendimax nonché ricevuto la comunicazione della possibilità di vincolare.

Dal 9 febbraio i nuovi vincoli verranno remunerati con i tassi riportati nella tabella sopra esposta.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci al nostro Call Center (800.522.122) oppure tramite e-mail (info@rendimax.it).

Nel ringraziarLa per aver scelto Rendimax, gradisca i nostri più cordiali saluti.


Il Servizio Clienti Rendimax

ricevuta anchio alle ore 19,13KO! ma non dovevano abbassarsi piu' i tassi?
 
l'ho ricevuta ora, avevo appena svuotato per spostarmi su CA al 3%, questo è un motivo in più; ora che farà che banca?
 
Alla faccia di quelli che consigliavano di navigare a vista perche' nell'immediato futuro i tassi si sarebbero alzati :no:

Piu' il tempo passa e piu' ce la becchiamo nel cu.. :(
 
-0,25 % sia sul libero che sul vincolato per ogni intervallo di tempo (quindi dal breve 1 mese, fino al 12 mesi).
Abbassamento dei tassi BCE in vista di un quarto di punto? se fosse vero non sarebbe una bella notizia (a parte per i possessori di bond reverse :D )
Vorrebbe dire che l'economia non gira ancora bene....
Quand'e' che i plutocrati ci comunicano il nuovo tasso BCE? 1 marzo?
 
poteva andare peggio ...

comunque sul non vincolato rimane nettamente il migliore (promo escluse)
 
si scende ma mi pare rimangano comunque i più alti o sbaglio?

Recupero ed aggiorno il grafico che avevamo preparato qualche giorno fa (a proposito degli iwpower) per fare un paragone - dei soli rendimenti - tra i depositi di cui si discute di più ultimamente.

confronto rendimax.JPG

resta valido il concetto che il grafico guarda al rendimento nudo e crudo, ma ci sarebbero tante considerazioni al contorno da fare sulle caratteristiche di ciascuno.

ciao,
Peppe.
 
Recupero ed aggiorno il grafico che avevamo preparato qualche giorno fa (a proposito degli iwpower) per fare un paragone - dei soli rendimenti - tra i depositi di cui si discute di più ultimamente.

Vedi l'allegato 1193466

resta valido il concetto che il grafico guarda al rendimento nudo e crudo, ma ci sarebbero tante considerazioni al contorno da fare sulle caratteristiche di ciascuno.

ciao,
Peppe.
lavoro encomiabile OK!OK!OK!

per caso hai tenuto conto anche dell'incremento di rendimento imputabile al frutto anticipato ?!
 
ricevuta anch'io..........

complimenti a peppe nn ti smentisci mai
 
Ho già pianificato i miei spostamenti...il 28/02/2010 è il termine ultimo per usufruire della promo del 2,75% per 12 mesi di conto Arancio (apertura presso lo stand), quindi sposto 30k a fine febbraio da Rendimax vs Conto Arancio e mi sfrutto per un anno la promo e magari apro anche il C/C arancio così ho il 3% per 12 mesi.
20k li metto sui PCT a 8 mesi di CheBanca!
A fine maggio, data nella quale mi scade la promo del 4.5% di contoconto spero ci siano altre promo, altrimenti mi devo inventare qualcosa...magari mi prendo una bella villetta fuori città ;-)
 
...a questo punto un'anteprima da CheBanca! sui suoi PCT dopo il 15/2 non guasterebbe proprio...

OK! o KO! ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro