Migliori polizze vita 2018

Trapp

Nuovo Utente
Registrato
12/12/17
Messaggi
16
Punti reazioni
1
Venghino signori, venghino!!! Volevo creare questa nuova discussione per fare una lista di BUONE polizze vita OK!, aggiornandola e mettendola qui, in facciata, nel mio primo post.
Sono aperti i dibattiti... quello che mi interessava era uscire dai soliti 3 nomi di polizze e dare qualche prodotto in più cosicché tutti i nuovi adepti o passanti in questo forum possano farsi un'idea, se poi vogliono approfondire trovano nelle altre discussioni del forum i dettagli (lo faccio anche per evitare le solite domande :cool: ).
 
Vero o falso? Trovato sul web

IMG_20181109_202851.jpg Partiamo da qui ma credo sia fatta male questa lista che ho trovato in internet (questa Ina euro forte è ancora stipulabile? In internet non trovo il fascicolo, volevo leggerla)
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2553107 Partiamo da qui ma credo sia fatta male questa lista che ho trovato in internet (questa Ina euro forte è ancora stipulabile? In internet non trovo il fascicolo, volevo leggerla)

Piu che una classifica,mi sembra una composta di pesce surgelato.

. il 2018 non è archiviato
. posta futuro partecipa è una lotteria dove prima paghi fior di commissioni e se poi vieni estratto ti ricaricano,
. ina client è chiusa da un pezzo
. ci sono polizze a vita intera che non si appattano,con il premio unico
. il cpma è quello a 10 anni ed i rendimenti sono a 5
. il minimo garantito non è confrontabile,perchè le condizioni delle emissioni più vecchie sono diverse da quelle più recenti.
. impignorabilità si o no è fuorviante
. l'ipotesi del 4% e' solo nella mente di chi la tabellina ha compilato.
 
Poste vita multi ramo non è buona? Vedo non messa in elenco.
 
Non ho ancora iniziato l'elenco sto aspettando che saltino fuori altri prodotti al di fuori dei soliti 2/3. Fuori le idee ragazzi;)
 
Non ho ancora iniziato l'elenco sto aspettando che saltino fuori altri prodotti al di fuori dei soliti 2/3. Fuori le idee ragazzi;)

Se l'intento è quello di fare un elenco di polizze a capitale garantito a gestione separata con buon rendimento nel corso dell'anno, e non necessariamente polizze vita, segnalo anche la Cattolica&Investimento Capitalizzazione new.
Anche se a mio modesto avviso queste polizze a capitale garantito a gestione separata ormai danno rendimenti davvero bassi, si possono considerare come alternativa ad un conto deposito, considerando che dopo pochi anni si può chiedere il rimborso senza penali.
Mi chiederei invece se fra qualche anno avrà ancora senso sottoscrivere questi prodotti. Probabilmente chi è alla ricerca di una polizza vita e/o di capitale dovrà inevitabilmente investire in una Unit Linked... i rendimenti al netto della trattenuta da parte della Compagnia sono davvero bassi e ancora più bassi saranno nei prossimi anni. Secondo voi quale sarà il futuro di queste polizze? Saranno ancora sul mercato?
 
Segnalo per correttezza che Cattolica&Investimento Capitalizzazione New non è più sottoscrivibile, possono fare versamenti aggiuntivi solo chi la detiene in portafoglio.
 
Se l'intento è quello di fare un elenco di polizze a capitale garantito a gestione separata con buon rendimento nel corso dell'anno, e non necessariamente polizze vita, segnalo anche la Cattolica&Investimento Capitalizzazione new.
Anche se a mio modesto avviso queste polizze a capitale garantito a gestione separata ormai danno rendimenti davvero bassi, si possono considerare come alternativa ad un conto deposito, considerando che dopo pochi anni si può chiedere il rimborso senza penali.
Mi chiederei invece se fra qualche anno avrà ancora senso sottoscrivere questi prodotti. Probabilmente chi è alla ricerca di una polizza vita e/o di capitale dovrà inevitabilmente investire in una Unit Linked... i rendimenti al netto della trattenuta da parte della Compagnia sono davvero bassi e ancora più bassi saranno nei prossimi anni. Secondo voi quale sarà il futuro di queste polizze? Saranno ancora sul mercato?

Secondo me con queste condizioni no......anche xche ' con solvency 2 per via degli accantonamenti che prevedono le GS diventeranno troppo costose X le compagnie.....e poi se i rendimenti non rialzano inizieranno ad arrivare riscatti.
 
Concordo con quanto detto da altri su questa discussione. Ad ora per come ci si attende che vada il mercato nei prossimi anni, per il settore bancario mantenere prodotti ramo primo puri sarà molto oneroso. Pertanto mi aspetto che i prodotti andranno via via a sparire e potrebbero anche bloccare i versamenti aggiuntivi. Secondo il mio parere si andrà sempre più su prodotti compositi, dove la componente di capitale garantita sarà una percentuale inferiore a cento, pertanto si avranno solo le multiramo. Andando alla lista, posso dire che la poste partecipa NON È PIÙ SOTTOSCRIVI ILE. in poste hanno una ramo primo pura.. Postevita per te (caricamento 2.5%, comm gestione 1.1) e hanno una multiramo dal nome multiscelta (2% caricamento e poi scegli se avere la componente garantita all 80 60 o 40 %).
 
Concordo con quanto detto da altri su questa discussione. Ad ora per come ci si attende che vada il mercato nei prossimi anni, per il settore bancario mantenere prodotti ramo primo puri sarà molto oneroso. Pertanto mi aspetto che i prodotti andranno via via a sparire e potrebbero anche bloccare i versamenti aggiuntivi. Secondo il mio parere si andrà sempre più su prodotti compositi, dove la componente di capitale garantita sarà una percentuale inferiore a cento, pertanto si avranno solo le multiramo. Andando alla lista, posso dire che la poste partecipa NON È PIÙ SOTTOSCRIVI ILE. in poste hanno una ramo primo pura.. Postevita per te (caricamento 2.5%, comm gestione 1.1) e hanno una multiramo dal nome multiscelta (2% caricamento e poi scegli se avere la componente garantita all 80 60 o 40 %).

Concordo ed aggiungo che già il fatto che la postefuturoperte costa 2,5 e la multiramo il 2 la dice lunga su dove vogliono indirizzare il mercato.
 
Concordo ed aggiungo che già il fatto che la postefuturoperte costa 2,5 e la multiramo il 2 la dice lunga su dove vogliono indirizzare il mercato.

CREDO CHE IL FUTURO SONO LE MULTIRAMO, O ADDIRITTURA SOLO UNIT LINKED, anche se poi ciascuno di noi si chiederà: se devo fare una unit linked tanto vale investire in un Fondo Comune di Investimento che ha il vantaggio di essere liquido, non ci sono penalità e presenta grande flessibilità... i Fondi sono anche più semplici da comprendere.
 
Probabilmente anche le unit linked subiranno cambiamenti e saranno sempre più simili ad un Fondo mantenendo il vantaggio di una polizza... intendo dire che le Compagnie dovranne necessariamente adattare queste polizze a mifid II, non dovranno contenere penalità, saranno meno costose le gestioni e non avranno costi di sottoscrizione...
Dopo tutto anche un fondo comune può essere usato come una polizza, se pensiamo ad un fondo azionario equity income che investe in cose concrete cioè in aziende che distribuiscono dividendi significativi... si ha il vantaggio di usufruire del dividendo e ottenere nel lungo periodo la valorizzazione del patrimonio.
 
Dopo tutto anche un fondo comune può essere usato come una polizza, se pensiamo ad un fondo azionario equity income che investe in cose concrete cioè in aziende che distribuiscono dividendi significativi... si ha il vantaggio di usufruire del dividendo e ottenere nel lungo periodo la valorizzazione del patrimonio.

assimilare una polizza in GS ad un fondo azionario mi sembra un po' azzardato
 
Le assicurazione almeno non hanno il bollo, e questo vuol dire tanto, visto che i rendimenti tra cd e assicurazioni sono simili
 
Ad ora... Scegliere tra una polizza anche 100%unit e un fondo vuol dire scegliere tra due diversi obiettivi.. Anche se il sottostante e' identico.. Nella unit hai spesso una garanzia legata alla premorienza, zero bollo e un beneficiario designato. Nel fondo hai meno costi, più libertà di liquidare e il bollo. A mio parere la vera differenza sta nell aspetto sucessorio
 
Ad ora... Scegliere tra una polizza anche 100%unit e un fondo vuol dire scegliere tra due diversi obiettivi.. Anche se il sottostante e' identico.. Nella unit hai spesso una garanzia legata alla premorienza, zero bollo e un beneficiario designato. Nel fondo hai meno costi, più libertà di liquidare e il bollo. A mio parere la vera differenza sta nell aspetto sucessorio

Nelle unit il bollo c'è ;)
 
Il bollo sulle unit c'è e viene applicato al momento del riscatto
 
Indietro