Genertellife vs CD

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

name31

Nuovo Utente
Registrato
5/7/08
Messaggi
303
Punti reazioni
1
sto facendo delle simulazioni, cercando di fare dei preventivi mi risulta che
versando 100/mese sulla PianoPiano o 12000 sulla Sicuramente Protetto dopo 10 anni avrei rispettivamente 12369 e 12457 (genertellife e' esente da bollo, vero?)

invece se vincolo 6000 per 5 anni con Rendimax mi rendono gia 443 euro (lordi perche dovrei pagare i bolli)

certo sono 2 esempi un po diversi e anche prodotti diversi, pero' ancora non so bene cosa fare

Poi visto la poca liquidita e pensando in negativo, per "svincolare" e riavere indietro tutto il capitale con la Sicuramente dovrei essere 2 anni disoccupato o acquisto prima casa (anche se non ho capito se in questo caso posso prendere tutto il capitale o solo una parte)
e per la PianoPiano mi sembra piu' flessibile, potrei richiedere in qualunque momento il rimborso dell'intero capitale?

grazie ancora per le risposte

PS ma le commissioni di genertellife 1,6% sono calcolate sugli interessi o sul capitale versato? non riesco piu a trovarmi con i conti..:wall:
 
Ultima modifica:
Dipende cosa vuoi fare:
privilegiare investimento iniziale o versamenti ricorrenti?
pensi di poter riscattare a breve termine? e se sì quale potrebbe essere questo termine (12, 24, 60 mesi)?
1,6% sono le commissioni di gestione: se la gestione separata Glife premium rende il 3,36% lordo allora ti verrà riconosciuto 1,76% lordo.
le polizze ramo I (quali sono pianopiano e sicuramente protetto) sono esenti da bollo.
 
sto facendo delle simulazioni, cercando di fare dei preventivi mi risulta che
versando 100/mese sulla PianoPiano o 12000 sulla Sicuramente Protetto dopo 10 anni avrei rispettivamente 12369 e 12457 (genertellife e' esente da bollo, vero?)

invece se vincolo 6000 per 5 anni con Rendimax mi rendono gia 443 euro (lordi perche dovrei pagare i bolli)

certo sono 2 esempi un po diversi e anche prodotti diversi, pero' ancora non so bene cosa fare

Poi visto la poca liquidita e pensando in negativo, per "svincolare" e riavere indietro tutto il capitale con la Sicuramente dovrei essere 2 anni disoccupato o acquisto prima casa (anche se non ho capito se in questo caso posso prendere tutto il capitale o solo una parte)
e per la PianoPiano mi sembra piu' flessibile, potrei richiedere in qualunque momento il rimborso dell'intero capitale?

grazie ancora per le risposte

PS ma le commissioni di genertellife 1,6% sono calcolate sugli interessi o sul capitale versato? non riesco piu a trovarmi con i conti..:wall:
Ciao, non ho capito come escono fuori 12400 della sicuramente protetto dopo 10 anni?
Cioè se io oggi faccio un versamento di 12000 e calcolando un rendimento netto del 1,50 -1,60 ogni anno dovrei prendere dopo 10 anni più di 14000 euro
 
Ciao, non ho capito come escono fuori 12400 della sicuramente protetto dopo 10 anni?
Cioè se io oggi faccio un versamento di 12000 e calcolando un rendimento netto del 1,50 -1,60 ogni anno dovrei prendere dopo 10 anni più di 14000 euro

In effetti non lo capisco nemmeno io dato che il KID a 5 anni con un investimento iniziale di 10k riporta 10.986,67 in uno scenario moderato (13.184 per 12k di partenza) e dato che il RIY è costante e pari a 1,60% il valore non può che salire ed arrivare dopo 10 anni 14-14.5k (sempre in uno scenario moderato).
 
ecco qui il preventivo, ho sbagliato qualcosa?

Vedi l'allegato 2529287


stavo pensando... se sottoscrivo la Sicuramente per soli 5 anni, alla fine e' come avere un conto deposito vincolato 5 anni, con versamento iniziale di 5000 e poi versamenti minimi di 2000/anno.

Ha senso fare cosi?
Grazie per i vostri consigli
 
sto facendo delle simulazioni, cercando di fare dei preventivi mi risulta che
versando 100/mese sulla PianoPiano o 12000 sulla Sicuramente Protetto dopo 10 anni avrei rispettivamente 12369 e 12457 (genertellife e' esente da bollo, vero?)

invece se vincolo 6000 per 5 anni con Rendimax mi rendono gia 443 euro (lordi perche dovrei pagare i bolli)

certo sono 2 esempi un po diversi e anche prodotti diversi, pero' ancora non so bene cosa fare

Poi visto la poca liquidita e pensando in negativo, per "svincolare" e riavere indietro tutto il capitale con la Sicuramente dovrei essere 2 anni disoccupato o acquisto prima casa (anche se non ho capito se in questo caso posso prendere tutto il capitale o solo una parte)
e per la PianoPiano mi sembra piu' flessibile, potrei richiedere in qualunque momento il rimborso dell'intero capitale?

grazie ancora per le risposte

PS ma le commissioni di genertellife 1,6% sono calcolate sugli interessi o sul capitale versato? non riesco piu a trovarmi con i conti..:wall:

Attualmente è più conveniente comprare direttamente i btp che sono i titoli che ha in pancia la gestione separata della Sicuramente .
Un btp 5 anni rende netto più del 2%
BTP Rendimenti netti - BTP in tempo reale
 
Attualmente è più conveniente comprare direttamente i btp che sono i titoli che ha in pancia la gestione separata della Sicuramente .
Un btp 5 anni rende netto più del 2%
BTP Rendimenti netti - BTP in tempo reale

si ho pensato la stessa cosa anch'io pero' non ho un deposito titoli e per comprare solo 5000 di BTP a 5 anni forse pagherei troppo per conto titoli e bolli, a meno che non ci sia qualche soluzione conveniente per comprarli che non ancora non conosco :confused:
 
Le commissioni sono calcolate percentualmente (0,17%) sulla base del controvalore e vanno da un minimo di € 2,5 ad un massimo di € 17,5 per eseguito.

Mercato obbligazionario
Di seguito un esempio di calcolo delle commissioni variabili:

Mercato. Strumento. Q.tà P.zo Controvalore Commissione
ExtraMOT Campari Milano 2,75% 2015-20 1.500 € 108 € 1.620 € 2,75
MOT BTP 1,65% 2015-32 3.000 € 86 € 2.580 € 4,39
EuroTLX MedioBanca 2,7% FRN 2015-22 2.000 € 90 € 1.800. € 3,06

Oltre al Mercato Obbligazionario Telematico (MOT, EuroMOT, ExtraMOT) e EuroTLX, il profilo commissionale variabile, detto “MINI TRADER ITALIA”, si applica anche alle operazioni trading sui mercati di Borsa Italiana: Mercato Telematico Azionario (MTA), ETF Plus e SeDeX .

COME ATTIVARLO?
Sei un piccolo risparmiatore che abitualmente investe importi ridotti? Passa dalla scala commissionale standard a costi fissi a Mini Trader Italia. Compila, firma e spedisci via e-mail a clienti@binck.it o via fax al n. 02 3601.6199 il modulo Modifica profilo commissionale
 
In effetti non lo capisco nemmeno io dato che il KID a 5 anni con un investimento iniziale di 10k riporta 10.986,67 in uno scenario moderato (13.184 per 12k di partenza) e dato che il RIY è costante e pari a 1,60% il valore non può che salire ed arrivare dopo 10 anni 14-14.5k (sempre in uno scenario moderato).
Infatti
 
sto pensando di svincolare 100k in una sicuramente protetto con commissione 1,4 di cui sto prendendo intorno all' 1,65 netto per comprare btp a 5 anni a 10 anni.Con la polizza dormivo sogni tranquilli con il btp mi espongono ai rischi dell'obbligazione. Me lo consigliate a fronte un 1% in più di profitto?
 
1) Se non sei convinto non comprare i BTP.
2) Se compri i btp l'acquisti devono essere graduali perché quello che a adesso costa 96 tra un mese può valere 90 come 100 .
Nel primo caso comprando tra un mese un'altra quota a 90 compri più nominale spendendo meno euro.
Se va a 100 ti conviene vendere quello che hai comprato oggi a 96 perché è come incassare un anno e mezzo di cedole in anticipo.
 
Io aspetterei a buttarmi sui BTP, la mia sensazione è che i rendimenti potranno solamente salire nel breve periodo (soprattutto quando il Governo passerà dalle parole ai fatti), settembre sarà un periodo caldo (tra le altre cose ci sarà probabilmente il declassamento del nostro rating da parte di Moody's).
 
sto pensando di svincolare 100k in una sicuramente protetto con commissione 1,4 di cui sto prendendo intorno all' 1,65 netto per comprare btp a 5 anni a 10 anni.Con la polizza dormivo sogni tranquilli con il btp mi espongono ai rischi dell'obbligazione. Me lo consigliate a fronte un 1% in più di profitto?

Io non lo farei.
Considera che da adesso in avanti se i tassi cominceranno a salire come stanno tutti aspettando da anni il valore della quotazione dei titoli di stato ( e non solo ) scenderá ergo ti trovi una perdita in conto capitale.
Puó andare bene lo stesso solo se acquisti un BTP a meno di 100 ed hai l’assoluta certezza di tenerlo fino a scadenza.
Altrimenti se avessi bisogno di liquidare prima quasi sicuramente andresti incontro ad una perdita.
A tutto questo aggiungi anche che stiamo ballando con lo spread ed il bello deve ancora venire, in piú il QE di Draghi si esaurirá contribuendo a NON sostenere piú il valore dei nostri titoli di stato come prima, quindi altro fattore che implica un’eventuale discesa dei prezzi che si va ad aggiungere a quanto esposto prima.
In ultimo, Draghi nell’ottobre 2019 ( se non erro ) lascia la BCE e molto probabilmente prenderá il suo posto ( dicono, ma é ancora da vedere ) un tedesco che in questi anni é sempre stato contrario alla politica di Draghi, cioé fatta anche per sostenere i nostri titoli di stato.
Io non mollerei in questo contesto storico la Genertellife, ma é solo la mia opinione....:)
 
La vera questione non è stata affrontata.100 K investiti in BTP DECENNALI renderebbero:

. 12800 euro in + anzichè investirli in titoli portoghesi
. 16700 euro in + anzichè investirli in titoli spagnoli
. 28100 euro in + anzichè investirli in titoli tedeschi.

Se risparmiatori e investitori istituzionali rinunciano a questa opportunità non è per una congiura come cerca di far credere uno dei due copiloti, ma perchè il piano di questa Italia non viene giudicato credibile.

Mi fermo qui,perchè la questione è politica,e in questa sezione si parla di AssicurazionI.
 
salve, volevo avere aiuti.
ho 6k regalati tra battesimo e 1 compleanno a mio figlio e vorrei farli fruttare in qualcosa per poter fargli trovare un gruzzoletto al suo 18 compleanno.
I Bfp non danno nulla come interessi....ho letto di Generlife e dei due piani ( PIANO PIANO) e (SICURAMENTE PROTETTO).

Cosa mi consigliate.
 
Indietro