Assicurazione vita

EliAngle

Nuovo Utente
Registrato
9/5/15
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buonasera,
sono un ragazzo di quasi 30 anni e da qualche mese ho acquistato casa insieme alla mia compagna.
Vorrei fare in modo che in caso di morte per qualsiasi motivo o di invalidità permanente, venga liquidato alla mia compagna almeno la metà dell'importo di mutuo rimanente (trentennale). Ho visto che ci sono assicurazioni a capitale decrescente e a capitale fisso.
Sapete dirmi ad oggi quali sono i più economici prodotti assicurativi che mi offrono questo tipo di protezione (incluse assicurazioni online)?
Vi ringrazio.
Buon we
 
importante prima di fimare un qualsiasi contratto di studiarlo bene....

purtroppo in diversi Assicurazioni la clousola Morte viene pagato dopo 7 - 8 anni quasi uguale come ci hai pagato dentro.....e' ormai oggi una Assicurazione a Vite ne vale quasi piu niente, salvo di arrichiare i portafogli delle assicurazione....

io personalmente trovo molto meglio di fare una assicurazione di infortunio e caso morte a lasciare
1.) se dovesse veramente succedere quascosa di grave, tua Famiglia e molto piu prodetta che con una Ass. a vita (fino a 5 - 10 volte piu alto le somme che si prende fuori...
oggi una assicurazione a Vita si paga minimo 1000 euro ogni anno, cioe dopo 8 anni in caso morte si prende quello versato o anche meno = 8000 euro
mentre con una assicurazione di infortunio e morte si prende sulle 50 - 150.000 Euro, naturalmente si paga ogni anno una somma che va perso....

ma in confronto con una ass. a vita la Famiglia e poco prodetto e come rendimento e da esculdere (visto che alcune hanno solo il vantaggio della detrazione sul 730.... (opinione mia di un 72enne che ha sempre avuto uns di infortuneo e la ho ancora oggi )
 
Indietro