assicurazione malattia infortuni

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

giovanni123456789

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/6/16
Messaggi
4.321
Punti reazioni
176
salve vorrei un vostro consiglio :

ho 35 anni voglio garantire la mia famiglia in caso di invalidità per malattia o infortunio no morte perché in caso di mio decesso la loro condizione economica non cambierebbe.

ho fatto on line un preventivo con Allianz 1 vorrei un vostro consiglio grazie

Invalidita' permanente da infortunio



Fino a 200.000,00 euro in caso di infortunio sul lavoro, nel tempo libero e alla guida, che diventano 400.000,00 euro in caso di invalidità totale;
1.000,00 euro netti al mese per tutta la vita per infortuni con invalidità pari o superiore al 66 %;
fino a 5.000,00 euro di rimborso spese mediche da infortunio.

Infortuni alla guida per la tua famiglia : il capitale, la rendita e il rimborso spese mediche sono estesi anche a tutta la famiglia, per gli infortuni alla guida di un'autovettura.

Diaria da ricovero, convalescenza e ingessatura : 150,00 euro per ogni giorno di ricovero per ricoveri superiori a 7 giorni e, in aggiunta, 150,00 euro al giorno per la successiva convalescenza per lo stesso numero di giorni del ricovero; 75,00 euro per ogni giorno di ingessatura, con o senza ricovero ospedaliero, per un massimo di 120 giorni. In caso di ricovero, questo importo viene riconosciuto per i giorni successivi a quelli pagati per la diaria da ricovero e convalescenza.
MODIFICA CANCELLA
30,96 €
Invalidita' permanente da malattia


Fino a 100.000,00 euro in caso di invalidità permanente da malattia pari o superiore al 25 %;
1.000,00 euro netti al mese per tutta la vita per invalidità permanente da malattia pari o superiore al 66 %.
MODIFICA CANCELLA
20,65 €
Grandi interventi e malattie gravi


Fino a 200.000,00 euro per il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di ricovero dovuto a un grande intervento o a una grave malattia. Sono rimborsate anche le spese mediche sostenute prima e dopo il ricovero.

Fino a 2.500,00 euro per il rimborso delle spese sostenute per effettuare accertamenti di alta diagnostica, anche se non collegate a un ricovero.
MODIFICA CANCELLA
12,66 €

TOTALE
64,27 €
AL MESE


sono in parte scaricabili queste assicurazioni?

bisogna compilare un questionario sulla salute o fare anche analisi/accertamenti?
 
Ciao,

hai esigenze molto simili alle mie (non so se tu sia dipendente o autonomo), Allianz l'avevo valutata anche io, è un buon prodotto. Non mi piaceva il fatto che fosse solo un prodotto con durata annuale ma per il resto il fascicolo informativo prevede molte condizioni ben strutturate.
L'avevo esclusa anche per il fatto che per un assicurato di meno di 40 anni è prevista la seguente clausola che ritenevo troppo penalizzante:

Qualora, al momento del Sinistro l'Assicurato abbia un'età inferiore a 40 anni compiuti, in sostituzione della rendita, l'Impresa corrisponde all'Assicurato il capitale sostitutivo indicato nella Scheda tecnica di modulo, contestualmente e in aggiunta alla corresponsione a titolo definitivo dell'Indennità per la prestazione Invalidità permanente da Infortunio.

Inoltre 620 euro annui per coprire invalidità permanente grave da infortunio o malattia è un prezzo troppo elevato, dai preventivi che mi ero fatto fare da Axa e Reale Mutua ottenevo prezzi più bassi (intorno ai 400 euro con garanzie più ampie).

Cmq per avere più informazioni guarda questa discussione qui:

Polizza copertura invalidità permanente (con esclusione rischio morte)
 
Ultima modifica:
Ti rispondo in msg pvt, non è mio obiettivo sponsorizzare una polizza piuttosto che l'altra.
 
Ciao,

hai esigenze molto simili alle mie (non so se tu sia dipendente o autonomo), Allianz l'avevo valutata anche io, è un buon prodotto. Non mi piaceva il fatto che fosse solo un prodotto con durata annuale ma per il resto il fascicolo informativo prevede molte condizioni ben strutturate.
L'avevo esclusa anche per il fatto che per un assicurato di meno di 40 anni è prevista la seguente clausola che ritenevo troppo penalizzante:

Qualora, al momento del Sinistro l'Assicurato abbia un'età inferiore a 40 anni compiuti, in sostituzione della rendita, l'Impresa corrisponde all'Assicurato il capitale sostitutivo indicato nella Scheda tecnica di modulo, contestualmente e in aggiunta alla corresponsione a titolo definitivo dell'Indennità per la prestazione Invalidità permanente da Infortunio.

Inoltre 620 euro annui per coprire invalidità permanente grave da infortunio o malattia è un prezzo troppo elevato, dai preventivi che mi ero fatto fare da Axa e Reale Mutua ottenevo prezzi più bassi (intorno ai 400 euro con garanzie più ampie).

Cmq per avere più informazioni guarda questa discussione qui:

Polizza copertura invalidità permanente (con esclusione rischio morte)

in sostituzione della rendita ti elargiscono un ulteriore capitale (oltre a quello liquidato da ip) da circa 300.000 euro...non mi sembra sia penalizzante.
Ps: la allianz one infortunio e' strutturata comunque molto bene a livello di condizioni, con supervalutazione, tabella inail e tutto quanto...unica pecca la franchigia su invalidita' permanente del 7%...valuta anche la universo persona che magari costa qualcosa in piu' ma ha una supervalutazione maggiore nel calcolo del punteggio IP e franchigia al 3%...
 
in sostituzione della rendita ti elargiscono un ulteriore capitale (oltre a quello liquidato da ip) da circa 300.000 euro...non mi sembra sia penalizzante.
Ps: la allianz one infortunio e' strutturata comunque molto bene a livello di condizioni, con supervalutazione, tabella inail e tutto quanto...unica pecca la franchigia su invalidita' permanente del 7%...valuta anche la universo persona che magari costa qualcosa in piu' ma ha una supervalutazione maggiore nel calcolo del punteggio IP e franchigia al 3%...

300000 al posto di una rendita di 1000? Per che età? 35?
 
300000 al posto di una rendita di 1000? Per che età? 35?

al posto della rendita da 1000 mensili se hai subito un infortunio e hai meno di quarant'anni ti liquidano con un ulteriore capitale (che si somma al liquidato per invalidita' permanente secondo il massimale sottoscritto) di euro 300.000 (200.000 se hai la rendita da 500 mensili)...
 
al posto della rendita da 1000 mensili se hai subito un infortunio e hai meno di quarant'anni ti liquidano con un ulteriore capitale (che si somma al liquidato per invalidita' permanente secondo il massimale sottoscritto) di euro 300.000 (200.000 se hai la rendita da 500 mensili)...

Quindi mi par di capire che il capitale è fisso (300.000 o 200.000 a seconda della rendita scelta in fase di sottoscrizione).

L'ammontare risulta poco soprattutto nel taglio dei 300.000; attuarialmente varrebbe di più se pagasse la rendita (probabilmente Allianz non si vuole assumere il rischio che ad un infortunato giovane debba pagare la rendita magari per 40 anni). In questo senso la ritengo svantaggiosa per l'assicurato giovane. Concordo con te che per molti aspetti contrattuali è ben congegnata.
 
ATTENZIONE,Tutte queste coperture devono essere valide per cure al estero,specialmente in USA.
i costi per curare il malato colpito di TUMORE sono molto cari in america.
occore che la società garante che si impegna con un documento inviato al ente curante di pagare le spese richieste dal ente americano,anche in rate anticipate
PS.anche provedere per l'accompagnatore + viaggi aerei
 
Ultima modifica:
Quindi mi par di capire che il capitale è fisso (300.000 o 200.000 a seconda della rendita scelta in fase di sottoscrizione).

L'ammontare risulta poco soprattutto nel taglio dei 300.000; attuarialmente varrebbe di più se pagasse la rendita (probabilmente Allianz non si vuole assumere il rischio che ad un infortunato giovane debba pagare la rendita magari per 40 anni). In questo senso la ritengo svantaggiosa per l'assicurato giovane. Concordo con te che per molti aspetti contrattuali è ben congegnata.

infatti l’altro modello di polizza arriva pure a 350... in ogni caso consiglio sempre di valutare bene le condizioni (che altre compagnie non abbiano delimitazioni sulla rendita mi balla un occhio).
Occhio anche alla tabella di supervalutazione... L’Allianz One supervaluta fino al 200% del capitale ip assicurato... capitale base 100.000, infortunio da 100% invalidità la liquidazione è di 200.000 + il sostitutivo da 200 o 300 Mila se sotto i 40 anni...
Son quattro/cinquecento mila euro su una polizza che magari costa 25 euro al mese, mica banane...
 
infatti l’altro modello di polizza arriva pure a 350... in ogni caso consiglio sempre di valutare bene le condizioni (che altre compagnie non abbiano delimitazioni sulla rendita mi balla un occhio).
Occhio anche alla tabella di supervalutazione... L’Allianz One supervaluta fino al 200% del capitale ip assicurato... capitale base 100.000, infortunio da 100% invalidità la liquidazione è di 200.000 + il sostitutivo da 200 o 300 Mila se sotto i 40 anni...
Son quattro/cinquecento mila euro su una polizza che magari costa 25 euro al mese, mica banane...

Non denigro mica l'Allianz 1, come ho scritto sopra ha parecchi punti a favore, infatti in una prima fase l'avevo presa in considerazione tra le papabili. La scelta finale dipende da ogni specifico caso, per me essendo lavoratore dipendente non manuale era più importante il fattore della rendita e meno la copertura per eventi con % di invalidità basse, per altre situazioni è importante anche la copertura per infortuni meno gravi.
In ogni caso per i preventivi che ho ricevuto io il pricing confrontato con altre polizze di concorrenti era un pò altino.
Cmq ripeto, rimane un prodotto più che buono.
 
Ultima modifica:
Non denigro mica l'Allianz 1, come ho scritto sopra ha parecchi punti a favore, infatti in una prima fase l'avevo presa in considerazione tra le papabili. La scelta finale dipende da ogni specifico caso, per me essendo lavoratore dipendente non manuale era più importante il fattore della rendita e meno la copertura per eventi con % di invalidità basse, per altre situazioni è importante anche la copertura per infortuni meno gravi.
In ogni caso per i preventivi che ho ricevuto io il pricing confrontato con altre polizze di concorrenti era un pò altino.
Cmq ripeto, rimane un prodotto più che buono.

No no guarda che io facevo solo una precisazione...
Comunque la politica di quella compagnia sicuramente non è quella dell’ economicità...è cosa risaputa...i punti forti sono altri..
 
Assicurazione sulla vita per libero professionista

Cari amici del forum,
sono un libero professionista di 30 anni e vorrei stipulare un'assicurazione sulla vita (malattia, infortunio, morte) per tutelare me e la mia famiglia.

Vorrei avere un vostro parere su:
  • quali prodotti orientarmi;
  • quali parametri devo basarmi per scegliere un prodotto rispetto all'altro.

Grazie
 
Mi aggiungo anche io a questa richiesta per i più esperti, grazie in anticipo (situazione identica anche per me).
 
Indietro