modalità recesso polizza incendio e scoppio "VITTORIA ASSICURAZIONI"

tank81

Nuovo Utente
Registrato
26/11/10
Messaggi
295
Punti reazioni
6
Buonasera ho due quesiti da porvi, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Nel 03/14 ho stipulato una seconda polizza incendio e scoppio (con premio unico anticipato) in quanto ne avevo bisogno per ottenere una surroga in altra banca. Attualmente sto vendendo casa e vorrei recedere.
Nelle condizioni c'è scritto che in caso di polizze poliennali è possibile recedere trascorso il quinquiennio con 60gg di preavviso.

1Essendo collegata al mutuo che a breve estinguero' devo comunque aspettare i 5 anni oppure posso muovermi anticipatamente ed ottenere la parte del premio pagato e non goduto?

2 On-line si trovano dei fac-simile di disdetta, conviene mandare raccomandata oppure meglio passare di persona?


Sempre con la stessa compagnia ho stipulato nel 01/2016 un'altra assicurazione incendio e scoppio con premio unico anticipato per l'appartamento della mia compagna in quanto ci stavamo muovendo per surrogare in altra banca. Arrivati al dunque ,alla richiesta del conteggio estintivo la banca ci propone di rinegoziare il mutuo.

Trovandomi con 2 polizze incendio e scoppio a copertura dello stesso immobile posso recedere immediatamente oppure devo anche in questo caso aspettare i 5 anni nonostante la doppia copertura?
 
nessuno riesce a darmi una mano? almeno vorrei avere un minimo di informazione prima di passare in agenzia
 
nessuno riesce a darmi una mano? almeno vorrei avere un minimo di informazione prima di passare in agenzia

Tu la risposta l'hai gia avuta:

1Essendo collegata al mutuo che a breve estinguero' devo comunque aspettare i 5 anni oppure posso muovermi anticipatamente ed ottenere la parte del premio pagato e non goduto?

------------

Prima devi vendere,perchè è obbligatoria e collegata al mutuo
 
Indietro