Consiglio su sottoscrizione polizza vita

Bonxi

Nuovo Utente
Registrato
24/4/12
Messaggi
396
Punti reazioni
33
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio a chi ne sa più di me ( e non ce ne vuole molto:D)....

Per motivi espressamente familiari avrei bisogno di stipulare una polizza vita per il solo motivo che non entra nell'asse ereditario, ed è appunto possibile specificarne il beneficiario indipendentemente da quelle che solo le volontà testamentarie..

La mia banca ( Intesa SP) mi ha proposto: LATUASCELTA ( Polizza Vita Multiramo LaTuaScelta | Intesa Sanpaolo Vita )

che ha un 40% di gest. separata e un capitale garantito del 91% ( 100% di 40 + 85% del resto che è un fondo).

Girando un po sul web ( praticamente non uscendo da questo dominio :clap: ) ho visto che la polizza
GENERTELLLIFE SICURAMENTE PROTETTO pare una scelta più vantaggiosa, e da molti di voi già in possesso... non solo per un capitale garantito del 100% ( dopo 10 anni) ma anche dai vari premi in casi di decessi ecc.


Volevo solo sapere quale sono le vostre esperienze e consigli in merito alla gestione di queste polizze..

Dal momento che solo quella di ISP sono 127 pagine di foglio informativo:mmmm: volevo filtrare quelle migliori

Grazie a tutti x i consigli
ste
 
fascicolo informativo https://www.intesasanpaolovita.it/documents/Fascicolo-informativo-ed-02-2017-B.pdf?uuid=eb1e3943-b81f-46ed-aec1-6f071a0e7f85&groupId=14502
40% GS / 60% Fondo interno

l'ultimo rendimento della GS è del 2,52% Trendifondo Intesa Vita - Rendimenti e quotazioni prodotti assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita sulla quale se ho capito bene c'è una ritenzione dell'1,30%

il Fondo interno è un flessibile di nuova istituzione (con pare l'85% del capitale garantito) con successiva conversione sempre su un altro flessibile (senza nessuna garanzia del capitale): il primo ha commissioni di gestione variabili (minimo 1,2% annuo), il secondo dovrebbe aggirarsi dal 2,4% annuo in sù

penso che il prodotto si possa lasciare tranquillamente in filiale, per un'alternativa migliore mi affido a Mander
 
fascicolo informativo https://www.intesasanpaolovita.it/documents/Fascicolo-informativo-ed-02-2017-B.pdf?uuid=eb1e3943-b81f-46ed-aec1-6f071a0e7f85&groupId=14502
40% GS / 60% Fondo interno

l'ultimo rendimento della GS è del 2,52% Trendifondo Intesa Vita - Rendimenti e quotazioni prodotti assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita sulla quale se ho capito bene c'è una ritenzione dell'1,30%

il Fondo interno è un flessibile di nuova istituzione (con pare l'85% del capitale garantito) con successiva conversione sempre su un altro flessibile (senza nessuna garanzia del capitale): il primo ha commissioni di gestione variabili (minimo 1,2% annuo), il secondo dovrebbe aggirarsi dal 2,4% annuo in sù

penso che il prodotto si possa lasciare tranquillamente in filiale, per un'alternativa migliore mi affido a Mander

Troppo buono bizi,prima di esprimermi vorrei conferma che @lostivve conosce i diritti degli altri eredi,e di quale cifra si parla.
 
Non ho capito la premessa, esiste la quota disponibile in testamento con la quale si può destinare a chi si vuole. Inoltre la ripartizione deve rispettare le quote di legittima, nel senso che un erede che se la vede violata può fare causa per la riduzione con una probabilità di vittoria praticamente certa. Diverso è il caso in cui l'erede con lesione di legittima non lo sappia o gli vada bene la lesione. Spero di essere stato chiaro.
 
Indietro