Polizza Assicurativa Generali Premium - informazioni generali

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

LordSamuel

Utente Registrato
Registrato
17/2/11
Messaggi
395
Punti reazioni
5
Salve a tutti,

avrei una certa somma che non mi serve e vorrei metterla da qualche parte con un minimo di rendimento.

Di tanti prodotti mi hanno anche consigliato una polizza assicurativa (in questo caso il consiglio era su una polizza assicurativa Generali), io sono completamente a digiuno in materia.... qualcuno può indicarmi quali sono i rischi e i costi che bisogna sostenere?

Del tipo...su 200K dopo un anno se svincolo tutto cosa dovrei pagare in più per disimpegnare la somma? ehh poi non so se avete consigli sono ben accetti
 
Io lo so... sono uno all'antica... ma per me le assicurazioni servono per ammortizzare i rischi, per investire vado in banca...
Questo è specialmente valido se non conosco i prodotti e rischio di comprare una cosa per un'altra...
Ma ripeto... sono uno all'antica...
 
Io lo so... sono uno all'antica... ma per me le assicurazioni servono per ammortizzare i rischi, per investire vado in banca...
Questo è specialmente valido se non conosco i prodotti e rischio di comprare una cosa per un'altra...
Ma ripeto... sono uno all'antica...

va bene.... fai conto che voglio ammortizzare i rischi! ehhh dunque? mi sapresti dare indicazioni?
 
Sono d'accordo, se hai già un capitale accumulato potresti virare sullla polizza sicuramente di genertel, oppure sui vari conti deposito. Dipende da te...sui CD devi stare sempre sul pezzo ad inseguire offerte, accollamenti d'imposta ecc... se sei appassionato, non ti pesa affatto; altrimenti potresti uscire fuori di senno!
 
Ci sono lati positivi e negativi.
Fra i negativi inserirei: di solito non puoi uscire prima da 12 mesi, anche dopo i 12 mesi ci sono penali fino a tot anni, la commissione di gestione.
Fra i positivi: capitale (piu' i rendimenti) garantito, non risenti delle oscillazioni del sottostante obbligazionario, rendimenti (lordi commissioni e fiscalità) superiori al 4%, non paghi imposta di bollo (0,20%), rinvii la tassazione alla scadenza/rimborso, non entra in successione.
Ci sono ormai di tanti tipi (con cedola, a capitalizzazione...) : valuta di farla (in parte ) in dollari (entreresti a 1,37 e avresti a disposizione poi switch per passare da dollaro a euro e viceversa...)
Conclusione: in misura moderata consigliabile...
 
Io investirei su tanti etf diversificando il tutto.
 
ok, avevo capito male, non è una polizza assicurativa ma mi sembra di capire che si tratti di un prodotto assicurativo-finanziaro.

Nel dettaglio si tratta di questo prodotto Fondi di Risparmio Gestione Separata - Generali Italia

Qualcuno è in grado di dirmi se ne vale la pena e quali rischi vado in contro?
 
ok, avevo capito male, non è una polizza assicurativa ma mi sembra di capire che si tratti di un prodotto assicurativo-finanziaro.

Nel dettaglio si tratta di questo prodotto Fondi di Risparmio Gestione Separata - Generali Italia

Qualcuno è in grado di dirmi se ne vale la pena e quali rischi vado in contro?

Se ne vale la pena sta a te valutarlo,qui ti hanno proposto alcuni pro e contro.Se sei un ipo tranquiloo che non ama sbattersi x avere un '1% in +,questa è la tua polizza.Rischio minimo,essendo g.s.,rendita buona,spese anche
 
Se ne vale la pena sta a te valutarlo,qui ti hanno proposto alcuni pro e contro.Se sei un ipo tranquiloo che non ama sbattersi x avere un '1% in +,questa è la tua polizza.Rischio minimo,essendo g.s.,rendita buona,spese anche

i pro e i contro non so se erano riferiti al prodotto da me linkanto nel post precedente...visto che nemmeno io lo conoscevo.... ;)

Ho linkato apposta il prodotto per avere un consiglio mirato e specifico e non in un contesto generale di questi prodotti assicurativi-finanziari.
 
Si scusami,ho risposto "random"leggendo solo i primi post.
Non conosco il prodotto,e credo che non approfondirò....quando leggo durata minima 10 e/o 20 anni mi si fa la pelle d'oca!!!!Adesso va bene essere tranquilli,ma durate così.....
 
ok, avevo capito male, non è una polizza assicurativa ma mi sembra di capire che si tratti di un prodotto assicurativo-finanziaro.

Nel dettaglio si tratta di questo prodotto Fondi di Risparmio Gestione Separata - Generali Italia

Qualcuno è in grado di dirmi se ne vale la pena e quali rischi vado in contro?

Io non capisco perchè bisogna complicarsi la vita da soli, te lo dico con affetto :) Tutte le agenzie fisiche di qualsiasi assicurazione offrono costi esorbitanti e ti vincolano per almeno una decade, perlopiù se sospendi il pagamento dei premi ti martellano anche con le riduzioni. Ti assicuro che se stipuli quei prodotti l'assicurazione è per loro non per te :yes:

Se vuoi un piano di risparmio vai su Piano di risparmio assicurativo - Scopri il piano di risparmio Genertellife. E' sempre Generali e dopo 1 anno puoi già svincolare senza costi di riscatto. Oppure su https://www.linearlife.it/prodotti/Pagine/risparmio.aspx che offre versamenti annui più bassi, gruppo Unipol

Se vuoi un premio unico Polizza D'Investimento - Sicuramente - Fai subito un preventivo su Genertellife.it

Non impazzire a cercare altro nel ramo vita perchè tanto questi sono gli unici prodotti validi sul mercato.

In alternativa puoi puntare su:

- conti deposito (online ce ne sono a decine)
- buoni fruttiferi indicizzati
- libretto di risparmio
- btp indicizzati

Sono tutti strumenti senza rischio e obblighi. Non farti del male con offerte di pseudo consulenti che vogliono solo arricchire il loro conto e quello delle banche/agenzie per cui lavorano. Se hai visto il film "The wolf of Wall Street" sappi che funziona esattamente cosi, dal piccolo al grande agente. Meno ci guadagni tu = più ci guadagnano loro, ma cercano di farti credere che i vostri interessi vanno di pari passo
 
Ultima modifica:
Io non capisco perchè bisogna complicarsi la vita da soli, te lo dico con affetto :) Tutte le agenzie fisiche di qualsiasi assicurazione offrono costi esorbitanti e ti vincolano per almeno una decade, perlopiù se sospendi il pagamento dei premi ti martellano anche con le riduzioni. Ti assicuro che se stipuli quei prodotti l'assicurazione è per loro non per te :yes:

Se vuoi un piano di risparmio vai su Piano di risparmio assicurativo - Scopri il piano di risparmio Genertellife. E' sempre Generali e dopo 1 anno puoi già svincolare senza costi di riscatto. Oppure su https://www.linearlife.it/prodotti/Pagine/risparmio.aspx che offre versamenti annui più bassi, gruppo Unipol

Se vuoi un premio unico Polizza D'Investimento - Sicuramente - Fai subito un preventivo su Genertellife.it

Non impazzire a cercare altro nel ramo vita perchè tanto questi sono gli unici prodotti validi sul mercato.

In alternativa puoi puntare su:

- conti deposito (online ce ne sono a decine)
- buoni fruttiferi indicizzati
- libretto di risparmio
- btp indicizzati

Sono tutti strumenti senza rischio e obblighi. Non farti del male con offerte di pseudo consulenti che vogliono solo arricchire il loro conto e quello delle banche/agenzie per cui lavorano. Se hai visto il film "The wolf of Wall Street" sappi che funziona esattamente cosi, dal piccolo al grande agente. Meno ci guadagni tu = più ci guadagnano loro, ma cercano di farti credere che i vostri interessi vanno di pari passo

OK! :clap::clap::clap:
 
Io non capisco perchè bisogna complicarsi la vita da soli, te lo dico con affetto :) Tutte le agenzie fisiche di qualsiasi assicurazione offrono costi esorbitanti e ti vincolano per almeno una decade, perlopiù se sospendi il pagamento dei premi ti martellano anche con le riduzioni. Ti assicuro che se stipuli quei prodotti l'assicurazione è per loro non per te :yes:

Se vuoi un piano di risparmio vai su Piano di risparmio assicurativo - Scopri il piano di risparmio Genertellife. E' sempre Generali e dopo 1 anno puoi già svincolare senza costi di riscatto. Oppure su https://www.linearlife.it/prodotti/Pagine/risparmio.aspx che offre versamenti annui più bassi, gruppo Unipol

Se vuoi un premio unico Polizza D'Investimento - Sicuramente - Fai subito un preventivo su Genertellife.it

Non impazzire a cercare altro nel ramo vita perchè tanto questi sono gli unici prodotti validi sul mercato.

In alternativa puoi puntare su:

- conti deposito (online ce ne sono a decine)
- buoni fruttiferi indicizzati
- libretto di risparmio
- btp indicizzati

Sono tutti strumenti senza rischio e obblighi. Non farti del male con offerte di pseudo consulenti che vogliono solo arricchire il loro conto e quello delle banche/agenzie per cui lavorano. Se hai visto il film "The wolf of Wall Street" sappi che funziona esattamente cosi, dal piccolo al grande agente. Meno ci guadagni tu = più ci guadagnano loro, ma cercano di farti credere che i vostri interessi vanno di pari passo

grazie Emanuele,

ho capito che è meglio lasciare perdere!
 
Indietro