Borghi: Se tornassimo alla lira staremmo meglio

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
39.115
Punti reazioni
2.997
CLAUDIO BORGHI: SE TORNASSIMO ALLA LIRA STAREMMO MEGLIO E SENZA SPREAD. HO ANCORA LE 500MILA LIRE.


Perché non si può più dire che si può uscire dall'euro? “Perché non essendo parte del contratto di governo è inutile anche parlarne. A me fa semplicemente piacere continuare a discutere e parlarne”. Così a Rai Radio1 Un Giorno da Pecora Claudio Borghi, deputato della Lega, oggi ospite della trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Se tornassimo alla lira staremmo meglio? “Io sono convinto di si. Tanto per cominciare non esisterebbe più lo spread: chi sta nell'Unione Europea e non ha l'euro, tipo la Polonia, non ha lo spread”.

In Polonia si sta meglio che in Italia? “Loro partono da un livello più basso rispetto a noi, ma la Polonia dall'UE riceve soldi, mentre noi paghiamo. E crescono molto più di noi: in 20 anni di euro l'Italia è cresciuta del 3%”. E la Polonia? “Non lo so di preciso magari del 50%...” Perché non avete messo nel contratto di governo anche il tema dell'Euro? “Il primo giorno che siamo andati a fare il contratto ho detto: della moneta ne parliamo? E i 5S mi hanno risposto che non se ne parlava”.


E' vero che conobbe Salvini con una telefonata che l'attuale vicepremier le fece all'una e mezza di notte? “Si, nel 2013. Voleva conoscermi perché voleva approfondire le mie proposte sull'euro. Ma non mi ha disturbato: tanto io la notte non dormo”. In che senso? “Mi è rimasta l'abitudine di quando lavoravo in borsa. In quel lavoro devi controllare tutta la notte come vanno le borse straniere. Così ho imparato a fare tanti pisolini nel corso della giornata, ma di notte dormo al massimo tre ore”.


E quando si sveglia di notte cosa fa? “Scrivo, guardo la tv e gioco anche ai videogames, in particolare a World of Worldship, gioco online contro altre persone”. Per chi ha votato Claudio Borghi la prima volta nella sua vita? “Per il Psi, era il 1989”. E' vero che ad un certo punto era vicino ai 5S? “No, andavo solo ai loro convegni quando mi chiamavano per parlare di temi economici”





Vabbé, solita roba.
Mi interessava più farvi vedere una foto di Claudio Borghi giovane trader

. 3F47D7E5-A6F1-456E-AF9D-6AEE85CE4C2E.jpg
 
Non so perché, ma Borghi quando fa queste dichiarazioni mi dà l'impressione di uno che mente sapendo di mentire ...
 
se tornassimo alla lira cambierei prima tutto in usd e altre valute epoi starei meglio in italia grazie alla super svalutazione della lira...
 
l'euro è irreversibile(copyright mario draghi) ed i tempi di losing my religion e beverly hills non torneranno...
 
ed invece cari piddini, schiatterete di rabbia anche su questo....
 
Mettiamo che qualche agenzia di rating, magari per farci pagare il contratto con la Cina, degradi il debito pubblico a spazzatura, mettiamo che a seguito di questo e magari in coincidenza di crisi economica grave, lo spreed di mer.. lo mandino a 7/800 punti, con mezzo mondo che grida al DEFAULTTTT!!!

Eh che facciamo? Defaultiamo perché alla lira non si può tornare? Di corsa ci torniamo!
 
Metto la traduzione per i poco pratici.
Se tornassimo alla lira io (borghi) che ho investito tutto in dollari e bond safe in euro starei meglio.
Voi plebei la pigliereste in cu...lo perche' i vostri salari e le vostre pensioni sarebbero svalutate
 
secondo me borghi è sopravvalutato pure godendo di pochissimo credito
 
Volevo condividere un video di Borghi che vidi anni fa. A me sembra che faccia fatica a dire certe cose, in alcuni frangenti si nota un velo di imbarazzo dovuto alle contraddizioni, anche a distanza di pochi secondi, che caratterizzano tutto il suo discorso.
A tratti sembra che si stupisca persino che nessuno gli faccia notare gli strafalcioni che fa, in quanto è consapevole di dire cose errate.

La Gabbia - Le sette balle sull'uscita dall'Euro (30/03/2014) - YouTube
 
Vada in Turchia, lì c'è la Lira ed uno di quei regimi che piacciono a lui e ai suoi simili
 
Metto la traduzione per i poco pratici.
Se tornassimo alla lira io (borghi) che ho investito tutto in dollari e bond safe in euro starei meglio.
Voi plebei la pigliereste in cu...lo perche' i vostri salari e le vostre pensioni sarebbero svalutate

Non è proprio così perchè oggi con l'€uro si pagano tasse mostruose sui salari per mantenerlo in vita e poi quando le aziende chiudono non ci sono nemmeno più i salari basti vedere il reddito pro capite in USD dall'introduzione dell'€uro ma soprattutto da quando c'è lo spread...
Ci sono megasimulazioni a riguardo di grosse banche d'affari...
Chi lavora e sa fare il suo mestiere non avrebbe problemi nemmeno se la moneta fossero i talleri ci rimetterebbero quelli che speculano a tassi ben sopra l'inflazione per via dello spread...
 
Volevo condividere un video di Borghi che vidi anni fa. A me sembra che faccia fatica a dire certe cose, in alcuni frangenti si nota un velo di imbarazzo dovuto alle contraddizioni, anche a distanza di pochi secondi, che caratterizzano tutto il suo discorso.
A tratti sembra che si stupisca persino che nessuno gli faccia notare gli strafalcioni che fa, in quanto è consapevole di dire cose errate.

La Gabbia - Le sette balle sull'uscita dall'Euro (30/03/2014) - YouTube

L'unico che ha lo spessore per reggere quel tipo di dibattito è Savona, ma ha un certo punto ha detto più o meno: abbiamo sbagliato, allineamoci alla UE.
Poi hanno tentato di ricollocarlo è ed sparito dai radar.
 
Non è proprio così perchè oggi con l'€uro si pagano tasse mostruose sui salari per mantenerlo in vita e poi quando le aziende chiudono non ci sono nemmeno più i salari basti vedere il reddito pro capite in USD dall'introduzione dell'€uro ma soprattutto da quando c'è lo spread...
Ci sono megasimulazioni a riguardo di grosse banche d'affari...
Chi lavora e sa fare il suo mestiere non avrebbe problemi nemmeno se la moneta fossero i talleri ci rimetterebbero quelli che speculano a tassi ben sopra l'inflazione per via dello spread...

e perchè pensi che se levi l'euro torni agli anni '80?
Devi levare pure la cina nel wto e i paesi dell'est ed emergenti.
Qua vi dimenticate un po' di variabili. Oppure pensi che senza l'euro pensioni e sanità le pagherà qualcun altro?
 
Ma sul serio ha detto che non esisterebbe più lo spread ? :eek:
 
L'unico che ha lo spessore per reggere quel tipo di dibattito è Savona, ma ha un certo punto ha detto più o meno: abbiamo sbagliato, allineamoci alla UE.
Poi hanno tentato di ricollocarlo è ed sparito dai radar.

si è reso conto che era in mezzo a 4 scappati di casa che lo volevano usare per fare più spesa per rdc e prepensionamenti e di fare gli investimenti non gliene fregava una pip...pa.
 
Ma sul serio ha detto che non esisterebbe più lo spread ? :eek:

ma guarda che gli scappati di casa ci credono. Più gliela spari grossa e più se la bevono. Certamente a Borghi verrà da ridere mentre le spara.
 
informo i furbacchioni che quando c' era la lira era ASSOLUTAMENTE PROIBITO avere investimenti in altre valute, e che oggi manco si possono piu' nascondere i soldi in schwitzera, che c' ha lo scambio di informazioni
 
La domanda è mal posta, non esiste nessun RITORNO alla lira, come vogliono far credere i troll propagandisti noeuro, se si rompesse l'euro si dovrebbe adottare una NUOVA MONETA NAZIONALE, che non modificherebbe COMUNQUE, se non in peggio, i rapporti interni tra salari, pensioni, potere d'acquisto, ecc...
Di sicuro ci sarebbe una patrimoniale occulta, con una perdita di valore rispetto ad altre valute di ALMENO il 30%, anche perchè se non ci fosse sarebbe inutile uscire dall'euro, sarebbe una farsa, che fai esci dall'euro e poi agganci il valore della tua moneta all'euro?

la stupidaggine che vogliono propagandare i noeuro è quella che si possano stampare soldi all'infinito senza alcuna controindicazione

strano che gente così esperta non abbia ancora inventato il moto perpetuo, decisamente più semplice da riprodurre rispetto alla creazione di ricchezza dal nulla :rolleyes:
 
come le monete hanno una faccia con caratteristiche nazionali, così le banconote andrebbero stampate con tra parentesi la scritta LIRA, FRANCO, MARCO. in questo modo i babbioni sarebbero contenti, poiché tanto non ne capirebbero la differenza.

resterebbe comunque il problema per quei babbioni di nome marco e franco...
 
Indietro