Pizzarotti !!!!! che combini?

thread incomprensibile

inzzzomma.Parma è abbandonata a se stessa.Ovviamente sui giornali tutto ciò non viene menzionato, si parla solo di Roma per la Raggi e della monnezza a Napoli.Tutte le altre città hanno il bonus.
 
lascia perdere ste classifiche, ti sei perso "Presa diretta" qualche mese fa su Parma, vattelo a rivedere....

Mi sembra che tu sia quello che pensa che proibendo il glifosato in Italia i canadesi non lo useranno più per seccare il loro grano e mandarcelo ugualmente.
Se tanto mi da tanto, scusami, ma preferisco dar credito alle classifiche che a te.
 
sarebbe anche interessante avere qualche feedback da chi ci vive a parma, ovviamente sperando nella sua onesta' intellettuale
 
sarebbe anche interessante avere qualche feedback da chi ci vive a parma, ovviamente sperando nella sua onesta' intellettuale

te lo do io.Raccolta differenziata ottima,ma i parmigiani ,si sa,sono persone civilissime.Droga ovunque con risorse che la consegnano a qualsiasi ora del giorno e della notte.E anche sulla sicurezza in generale Parma e' agli ultimi posti rispetto alle altre province del nord italia.Anche il commercio se la passa malissimo nonostante gli interventi,inutili,della giunta comunale:vanno avanti solo mega gruppi(Zara,OVS...),kebabbari e cinesi(secondo me perche' non pagano molte tasse).
 
te lo do io.Raccolta differenziata ottima,ma i parmigiani ,si sa,sono persone civilissime.Droga ovunque con risorse che la consegnano a qualsiasi ora del giorno e della notte.E anche sulla sicurezza in generale Parma e' agli ultimi posti rispetto alle altre province del nord italia.Anche il commercio se la passa malissimo nonostante gli interventi,inutili,della giunta comunale:vanno avanti solo mega gruppi(Zara,OVS...),kebabbari e cinesi(secondo me perche' non pagano molte tasse).

il thread resta incomprensibile.
Un sindaco non è responsabile del controllo della criminalità.
 
Bregnano, la polizia locale recupera droga nei boschi – Corriere di ...
Bregnano, la polizia locale recupera droga nei boschi – Corriere di Como
Prevenzione e repressione per arginare la piaga dello spaccio a Bregnano, soprattutto nelle zone boschive. Il sindaco di Bregnano, Elena Daddi con gli agenti ...
Servizio congiunto antidroga - Polizia Locale Padova
Servizio congiunto antidroga
Servizio congiunto antidroga. Sequestrato stupefacente nel Centro storico e nel comparto Stazione. congiunti Prosegue il monitoraggio delle vie e delle piazze ...
Video

2:14
Polizia Municipale racconta l'operazione antidroga con cui sono stati ...
altarimini
YouTube - 9 feb 2016

0:28
Cane antidroga Polizia Municipale Firenze
Il Sito di Firenze ...
YouTube - 1 set 2018

2:01
Operazione antidroga polizia municipale di Roma Capitale
Il Messaggero - 24 set 2018

3:05
arresti e sequestro di stupefacenti, maxioperazione antidroga della ...
altarimini
YouTube - 12 dic 2016

0:34
Blitz di carabinieri e ghisa in Centrale: droga in una bici in sosta, multe ...
MilanoToday - 24 set 2018

1:20
POLIZIA LOCALE, CANTI ANTIDROGA NELLE SCUOLE
antennatre
YouTube - 23 nov 2017

1:50
FESTA POLIZIA LOCALE: BOOM SEQUESTRI DI DROGA
antennatre
YouTube - 30 gen 2018

1:35
'Ranocchio', maxi operazione anti droga della Polizia Municipale ...
San Marino RTV - 12 dic 2016

Un cane antidroga per la polizia locale di Monza
Il Cittadino MB - 26 lug 2017

1:07
Milano, dentro al "fortino della droga": il blitz della polizia all'alba
La Repubblica
YouTube - 5 apr 2018
Risultati web
Per la prima volta la Polizia Locale a Tolmezzo con i cani antidroga ...
Pagina non trovata - Studio Nord News...
26 set 2018 - Per la prima volta un corpo della Polizia Locale ha organizzato e realizzato in Regione un'attività con l'utilizzo di cani antidroga. I cani sono ...
Polizia locale da record, 29 arresti in 6 mesi: droga e furti le prime ...
Pagina non trovata - BergamoNews
17 lug 2018 - Polizia locale di Bergamo da record. Sono 29 gli arresti nel primo semestre del 2018 da parte degli agenti del Comune di Bergamo. Il bilancio ...
"Ero perito informatico ma sognavo le stellette. Ora combatto la droga"
"Ero perito informatico ma sognavo le stellette. Ora combatto la droga"
25 mar 2018 - Non credo avrebbero mai immaginato che a capo dell'Unità Contrasto stupefacenti del comando della polizia locale di Milano potesse arrivare ...
Polizia locale: operazione antidroga a Cerro FOTO e VIDEO - Settegiorni
https://settegiorni.it/cronaca/polizia-locale-operazione-antidroga-a-cerro-foto-e-video/
26 set 2018 - Polizia locale: operazione antidroga a Cerro. A promuovere il blitz l'Assessore alla Sicurezza Fabrizio Sberna. Presente anche il Sindaco ...
Treviso - OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA POLIZIA LOCALE, UNA ...
www.comune.treviso.it/operazione-antidroga-della-polizia-locale-una-denuncia/
7 set 2018 - Ieri pomeriggio il personale del Nucleo di P.g. della Polizia Locale di Treviso ha concluso un'importante operazione antidroga. Nell'ambito di ...


...la prima pagina che si trova...
 
te lo do io.Raccolta differenziata ottima,ma i parmigiani ,si sa,sono persone civilissime.Droga ovunque con risorse che la consegnano a qualsiasi ora del giorno e della notte.E anche sulla sicurezza in generale Parma e' agli ultimi posti rispetto alle altre province del nord italia.Anche il commercio se la passa malissimo nonostante gli interventi,inutili,della giunta comunale:vanno avanti solo mega gruppi(Zara,OVS...),kebabbari e cinesi(secondo me perche' non pagano molte tasse).

confermo, città tornata in equilibrio, sicuramente il problema peggiore è quello relativo a certi quartieri, è anche vero che se ci sono tanti spacciatori vuol dire che ci sono tanti consumatori.
 
il thread resta incomprensibile.
Un sindaco non è responsabile del controllo della criminalità.

insomma
da quello che ho capito è responsabile per i paragrafi a) ed e) del DM 05/08/08

a) le situazioni urbane di degrado o di isolamento che favoriscono l'insorgere di fenomeni criminosi, quali lo spaccio di stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione, l'accattonaggio con impiego di minori e disabili e i fenomeni di violenza legati anche all'abuso di alcool
e) comportamenti che, come la prostituzione su strada o l'accattonaggio molesto, possono offendere la pubblica decenza anche per le modalita' con cui si manifestano, ovvero turbano gravemente il libero utilizzo degli spazi pubblici o la fruizione cui sono destinati o che rendono difficoltoso o pericoloso l'accesso ad essi.
 
insomma
da quello che ho capito è responsabile per i paragrafi a) ed e) del DM 05/08/08

a) le situazioni urbane di degrado o di isolamento che favoriscono l'insorgere di fenomeni criminosi, quali lo spaccio di stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione, l'accattonaggio con impiego di minori e disabili e i fenomeni di violenza legati anche all'abuso di alcool
e) comportamenti che, come la prostituzione su strada o l'accattonaggio molesto, possono offendere la pubblica decenza anche per le modalita' con cui si manifestano, ovvero turbano gravemente il libero utilizzo degli spazi pubblici o la fruizione cui sono destinati o che rendono difficoltoso o pericoloso l'accesso ad essi.

si però bisogna dire che questo avviene in zone che io non definirei degradate, ma è il fenomeno che le rende degradate, ma lì ci vogliono solo più forze dell'ordine.
 
thread incomprensibile

In effetti. Che c’entra Pizzarotti sulla quota di droga sequestrata? Vabbé, tutto quello che succede a Roma non è colpa della Raggi, tutto quello che succede a Parma è colpa di Pizzarotti. Questa la logica di alcuni.:rolleyes:
 
si però bisogna dire che questo avviene in zone che io non definirei degradate, ma è il fenomeno che le rende degradate, ma lì ci vogliono solo più forze dell'ordine.

è dagli anni '70 che sappiamo che degrado e delinquenza sono fenomeni autoalimentanti (sia chiama effetto delle finestre rotte)
in questo i sindaci hanno un certo margine di manovra, manovra però che rischia di scontrarsi con l'opinione pubblica o con altri legacci burocratici

per quanto riguarda la "militarizzazione": nel mio comune abbiamo una situazione simile
una giunta leghista che ha fatto campagna sulla sicurezza ed una opposizione (PD) che continua a contestare la mancanza di risultati
(secondo me ci sono, però non risolutivi)

eppure so per certo che il sindaco è in continuo concerto con carabinieri e questura
ho provato a contare in stazione e zona limitrofa (dove è concentrato lo spaccio), nello stesso momento, 3 pattuglie di carabinieri, 3 della polizia e 3 moto della municipale
più di così mancano solo i carristi

eppure il problema dello spaccio e della violenza spicciola in stazione non si riesce a risolvere

credo che ci scontriamo con limiti legislativi
 
Ultima modifica:
è dagli anni '70 che sappiamo che degrado e delinquenza sono fenomeni autoalimentanti (sia chiama effetto delle finestre rotte)
in questo i sindaci hanno un certo margine di manovra, manovra però che rischia di scontrarsi con l'opinione pubblica o con altri legacci burocratici

per quanto riguarda la "militarizzazione": nel mio comune abbiamo una situazione simile
una giunta leghista che ha fatto campagna sulla sicurezza ed una opposizione (PD) che continua a contestare la mancanza di risultati
(secondo me ci sono, però non risolutivi)

eppure so per certo che il sindaco è in continuo concerto con carabinieri e questura
ho provato a contare, nello stesso momento, 3 pattuglie di carabinieri, 3 della polizia e 3 moto della municipale
più di così mancano solo i carristi

eppure il problema dello spaccio e della violenza spicciola in stazione non si riesce a risolvere

credo che ci scontriamo con limiti legislativi

ci si scontra che relativamente allo spaccio non è la soluzione definitiva, se non sono in un quartiere poi si spostano in un altro, non li elimini, perché c'è la domanda del bene. O si elimina la domanda del bene, o si legalizzano le droghe. Alla fine lo diceva pure Maniero nell'intervista, se si legalizza tutto, crolla il prezzo e il business.
 
Indietro