Ma quant'è ladro Paypal?

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Rimborso con Paypal.me da parte di uno shop estero di 4,64$.
Tariffa di 0,55$, poi commissioni cambio non meglio identificate e mi ritrovo 3,53 euro.
Al cambio di ieri di 1,1311 partiamo da 4,10e per arrivare a 3,53e e mi ritrovo un haircut del 13,9%.
Ladrocinio.
Mai più paypal per ricevere danaro.
 
Rimborso con Paypal.me da parte di uno shop estero di 4,64$.
Tariffa di 0,55$, poi commissioni cambio non meglio identificate e mi ritrovo 3,53 euro.
Al cambio di ieri di 1,1311 partiamo da 4,10e per arrivare a 3,53e e mi ritrovo un haircut del 13,9%.
Ladrocinio.
Mai più paypal per ricevere danaro.

ecco perchè spingono per il denaro elettronico. :asd:
 
"fino al 3,4% + 0,35€ per transazione"

La fregatura è la commissione minima di 0,35 euro per transazione.

Per scambio soldi senza commissioni (per fini non commerciali) conviene la modalità Amico, che è gratuita.
Basta inviare fondi dal saldo PayPal e non dalla carta di credito, e chi riceve non paga nessuna commissione.

Inviare denaro ad amici e familiari in Italia e nell’Unione europea (in Euro):Gratuito se effettui la transazione PayPal tramite il saldo PayPal o il conto corrente collegato a PayPal.
Se effettui la transazione PayPal tramite una carta collegata al conto PayPal, si applica una tariffa del 3,4% + una tariffa fissa pari a 0,35€.
 
La maggior parte delle transazioni con PayPal sono microtransazioni. E' lì il grosso del guadagno per l'azienda.
 
appena usato anche io per la prima volta per ricevere un pagamento. 50 euro, 2,05 di commissione. Ladroni.
 
Allora c'aveva raggione AMMMMATRA a dire che i banghe so le meglio de tutti.
 
Paypal non è mica obbligatorio eh....basta leggere le clausole poi...e si sceglie se usarlo o no.
 
si certo, ma a volte o passi per paypal o perdi l'affare. infatti lo uso il meno possibile.
 
Rimborso con Paypal.me da parte di uno shop estero di 4,64$.
Tariffa di 0,55$, poi commissioni cambio non meglio identificate e mi ritrovo 3,53 euro.
Al cambio di ieri di 1,1311 partiamo da 4,10e per arrivare a 3,53e e mi ritrovo un haircut del 13,9%.
Ladrocinio.
Mai più paypal per ricevere danaro.

pensa che uno degli scienziati che scrivono qui lo proponeva come alternativa al contante :asd:

naturalmente scriveva senza saperne un qazzo
 
Paypal non è mica obbligatorio eh....basta leggere le clausole poi...e si sceglie se usarlo o no.

certo ma se tu come venditore ti trovi di fronte al mare di compratori che lo esigono...
 
Cmq anche passando direttamente per le carte di credite non è che il cambio sia così meno doloroso eh... quindi se ci aggiungi un intermediario il conto non può che essere più salato.
 
Rimborso con Paypal.me da parte di uno shop estero di 4,64$.
Tariffa di 0,55$, poi commissioni cambio non meglio identificate e mi ritrovo 3,53 euro.
Al cambio di ieri di 1,1311 partiamo da 4,10e per arrivare a 3,53e e mi ritrovo un haircut del 13,9%.
Ladrocinio.
Mai più paypal per ricevere danaro.

Mi spiegate il vantaggio di Paypal per pagare ? Io uso la carta di credito normale, perchè utilizzare paypal ? :mmmm:
 
"fino al 3,4% + 0,35€ per transazione"

La fregatura è la commissione minima di 0,35 euro per transazione.

Per scambio soldi senza commissioni (per fini non commerciali) conviene la modalità Amico, che è gratuita.
Basta inviare fondi dal saldo PayPal e non dalla carta di credito, e chi riceve non paga nessuna commissione.

Inviare denaro ad amici e familiari in Italia e nell’Unione europea (in Euro):Gratuito se effettui la transazione PayPal tramite il saldo PayPal o il conto corrente collegato a PayPal.
Se effettui la transazione PayPal tramite una carta collegata al conto PayPal, si applica una tariffa del 3,4% + una tariffa fissa pari a 0,35€.

certo ma sono solo pochi ad avere un saldo paypal positivo, chi lo usa lo usa pescando dalla carta o dal conto
 
Mi spiegate il vantaggio di Paypall per pagare ? Io uso la carta di credito normale, perchè utilizzare paypall ? :mmmm:

E' come un'assicurazione sugli acquisti online, puoi aprire una contestazione ( per truffa o perchè non è arrivato il pacco etc.) e vederti restituire i soldi in tot tempo. Se usi la carta ti dovrai appoggiare alla piattaforma di acquisto per il rimborso. In alcuni casi serve in altri no...
 
E' come un'assicurazione sugli acquisti online, puoi aprire una contestazione ( per truffa o perchè non è arrivato il pacco etc.) e vederti restituire i soldi in tot tempo. Se usi la carta ti dovrai appoggiare alla piattaforma di acquisto per il rimborso. In alcuni casi serve in altri no...

Beh, per la truffa sono coperto dall'emettitore della carta di credito.
Per i disguidi no, ma non mi sembra un motivo sufficiente.
Grazie, comunque ;)
 
certo ma sono solo pochi ad avere un saldo paypal positivo, chi lo usa lo usa pescando dalla carta o dal conto

Io ci tengo un po' di soldi, quanto basta per poterlo usare come mezzo di pagamento alternativo alle carte nel caso di problemi o altro.
 
certo ma se tu come venditore ti trovi di fronte al mare di compratori che lo esigono...

Eh certo, perchè ti dà garanzia di rimborso. Visto che coi privati non si sa mai come va a finire.
Quindi questa cosa la paghi.
 
Mi spiegate il vantaggio di Paypal per pagare ? Io uso la carta di credito normale, perchè utilizzare paypal ? :mmmm:

la carta di credito la usi su siti istituzionali di chiara fama, su amazon o altri di questo livello. Se cominci con la carta di credito su ebay o in giro a caso su internet, auguri :D
 
Indietro