La Francia vuol fare deficit per abbassare le tasse

Spaceman Spiff™

fra due anni
Registrato
1/2/13
Messaggi
22.940
Punti reazioni
753
ed hanno il debito attorno al 100%

noi ce l'abbiamo attorno al 130% e vogliamo fare deficit come loro per dare il reddito di cittadinanza ed abbassare l'età pensionabile

mi sembra che sia più o meno la stessa cosa :o
 
tutti sti macroningrgni non sono altro che mance elettorali per le europee lo sanno che prendono schiaffi in francia sperano cosi di non avere troppi calci in qlo
 
ed hanno il debito attorno al 100%

noi ce l'abbiamo attorno al 130% e vogliamo fare deficit come loro per dare il reddito di cittadinanza ed abbassare l'età pensionabile

mi sembra che sia più o meno la stessa cosa :o

in realta' tutti vogliono i quattrini in abbondanza poi cosa ci faranno e' da vedere :rolleyes:
 
la_notizia-2018-09-25-5ba967f1e1c3f.jpg
 
ed hanno il debito attorno al 100%

noi ce l'abbiamo attorno al 130% e vogliamo fare deficit come loro per dare il reddito di cittadinanza ed abbassare l'età pensionabile

mi sembra che sia più o meno la stessa cosa :o

Un tizio su repubblica stamattina scriveva che loro possono permetterselo perché hanno il debito più basso del nostro e - soprattutto - perché dopo la crisi loro hanno stabilizzato il debito molto meglio di noi.
Considerando che loro dopo la crisi hanno fatto botte di deficit al tre e passa percento per quasi 10 anni e noi ci siamo ciucciati l'austerità, l'autore sta implicitamente dando ragione al governo in carica, anche se credo che il suo intento fosse opposto :D
 
Un tizio su repubblica stamattina scriveva che loro possono permetterselo perché hanno il debito più basso del nostro e - soprattutto - perché dopo la crisi loro hanno stabilizzato il debito molto meglio di noi.
Considerando che loro dopo la crisi hanno fatto botte di deficit al tre e passa percento per quasi 10 anni e noi ci siamo ciucciati l'austerità, l'autore sta implicitamente dando ragione al governo in carica, anche se credo che il suo intento fosse opposto :D

forse l'autore vuole l'austerity pagata tagliando il suo posto di lavoro
basta dirlo ;)
 
Il rdc è una cavolata colossale
 
ed hanno il debito attorno al 100%

noi ce l'abbiamo attorno al 130% e vogliamo fare deficit come loro per dare il reddito di cittadinanza ed abbassare l'età pensionabile

mi sembra che sia più o meno la stessa cosa :o

il nostro debito è aumentato molto anche perche siamo stati obbligati a politiche di austerita che avrebbero dovuto risolvere tutto, rispettando il 3% e siamo ancora in piena crisi con un debito esploso (quanto è aumentato il debito durante il governo che "ha salvato il paese" nel 2010-2011?)
la francia se ne è fregata e ha superato il limite del 3% violando i trattati, cosa che a noi non è stata concessa, per anni e sono riusciti a risollevarsi dalla crisi
 
Ultima modifica:
Ma quindi non capisco...se si abbassano le tasse poi il paese riparte? Il PIL cresce? Mi pare che fosse uno degli assunti del liberismo, no? Adesso non va più bene?
Bisogna sempre e solo togliere soldi alla popolazione perchè uno Stato vada bene? :wtf:
 
Ma quindi non capisco...se si abbassano le tasse poi il paese riparte? Il PIL cresce? Mi pare che fosse uno degli assunti del liberismo, no? Adesso non va più bene?
Bisogna sempre e solo togliere soldi alla popolazione perchè uno Stato vada bene? :wtf:

a) aumentano le tasse, tagliano i servizi, il welfare, le manutenzioni, gli investimenti, segano i diritti
b) il paese va di m...
c) arriva il fenomeno cottarelli a dire che se non si faceva a) le cose sarebbero state anche peggiori (che cogl..ione, mammamia che cogl..ione!!)
 
la storia dimostra che

abbassare le tasse ha un effetto positivo per l'economia
dare soldi ai fannulloni NON ha effetto positivo per l'economia

abbassare le tasse a debito
potrebbe essere positivo a lungo termine
 
la storia dimostra che

abbassare le tasse ha un effetto positivo per l'economia
dare soldi ai fannulloni NON ha effetto positivo per l'economia

abbassare le tasse a debito
potrebbe essere positivo a lungo termine

Dare soldi ai fannulloni che significa? Che non devono esistere neppure i sussidi di disoccupazione? E i fannulloni sarebbero quelli che non trovano lavoro? Al massimo solo quelli che non lo cercano proprio. Allora ok.
 
Indietro