Se si torna a votare Forza Italia scompare

lucrezio

Nuovo Utente
Registrato
19/11/02
Messaggi
41.010
Punti reazioni
1.117
Dal mio piccolo osservatorio sui social emerge questa tendenza.

Fi scomparirebbe in Sud Italia.
E presumo che anche Nord ci sarebbe una tendenza simile a favore della lega, pd e astensione.

Se ne deduce che Pilvio cercherà in tutti i modi di fare un governo.
 
1° non si andrà a votare
2° in una probabile nuova elezione, La lega sarà alleata solo con la fdi
3° Berlusconi e FI sono morti

Brunetta ha già fatto capire che salvini non farà nulla, che lui è il leader della lega ma non di tutto il centrodestra (ma l'accordo non era questo?)

A Berlusconi interessa solo salvare le proprie aziende
 
Tu pensi anche il pd?

Invece la tendenza sui social farebbe pensare ad un rimbalzo.

La batosta elettorale è arrivata per Pilvio e difficilmente riuscirà a riprendersi in tempi brevi.

io penso alla bonino e leu
il pd, senza renzi, potrebbe rimanere su quel 17-18%

tra 5 anni pd sparisce, come sparisce FI
 
1° non si andrà a votare
2° in una probabile nuova elezione, La lega sarà alleata solo con la fdi
3° Berlusconi e FI sono morti

Brunetta ha già fatto capire che salvini non farà nulla, che lui è il leader della lega ma non di tutto il centrodestra (ma l'accordo non era questo?)

A Berlusconi interessa solo salvare le proprie aziende

Anche io penso che la legislatura durerà almeno 4,5 anni però non so cosa potrà succedere in 5 anni nel panorama politico.

L'unica cosa certa è che al momento Forza Italia è sotto il 10%.
Praticamente in gran parte del Sud Italia rischia di prendere percentuali ad una cifra
 
Dal mio piccolo osservatorio sui social emerge questa tendenza.

Fi scomparirebbe in Sud Italia.
E presumo che anche Nord ci sarebbe una tendenza simile a favore della lega, pd e astensione.

Se ne deduce che Pilvio cercherà in tutti i modi di fare un governo.
FI senza Berlusconi vale 10% con Silvio di nuovo in scena ritorna su e basta!!Le tv sono in mani sue ...........
 
finalmente potrà concentrarsi sul suo hobby preferito

costruire ospedali per i più poveri
 
FI senza Berlusconi vale 10% con Silvio di nuovo in scena ritorna su e basta!!Le tv sono in mani sue ...........

ormai alle sue tv non crede più nessuno, i tempi d'oro dove la gente beveva qualsiasi cosa...

sono definitivamente finiti
 
FI senza Berlusconi vale 10% con Silvio di nuovo in scena ritorna su e basta!!Le tv sono in mani sue ...........

Fi senza Berlusconi vale meno del 3%.

Comunque in Sud Italia nessuno vota FI con Pilvio che conta poco nella sua coalizione.

Già nel primo sondaggio ufficiale fi è sotto il 13%.

Ma la tendenza che si evince dai social non lascia scampo a Pilvio nel breve periodo.
 
ormai alle sue tv non crede più nessuno, i tempi d'oro dove la gente beveva qualsiasi cosa...

sono definitivamente finiti

Meno male, l'emarginazione politica di Pilvio e Renzo potrebbe essere il più grosso risultato di queste elezioni.

Prima di cantar vittoria vediamo cosa succederà con i presidenti di Camera e Senato.
 
Anche la Bonino e leu concordo.
Una parte di quei voti andrà però al pd

esatto
ma credo anche che molti piddini renziani molleranno il partito
ecco spiegato la percentuale stabile.

rimane il fatto che tra 5 anni spariranno
per un fatto generazionale
ma anche per il protrarsi della situazione economica.
 
se Lega e M5S fanno il governo e governano efficacemente per la legislatura è indibbio che al prossimo giro con una legge elettorale nuova potrebbero uno prima dell'altro del favore elettorale a scapito di FI e del PD che però non scomparirebbero di certo.
 
Dal mio piccolo osservatorio sui social emerge questa tendenza.

Fi scomparirebbe in Sud Italia.
E presumo che anche Nord ci sarebbe una tendenza simile a favore della lega, pd e astensione.

Se ne deduce che Pilvio cercherà in tutti i modi di fare un governo.

16 MARZO 2018
A due settimane dalle elezioni crescono leggermente M5S e Lega, Forza Italia va sotto il 13%. No degli elettori Pd a alleanze con Di Maio o Salvini. E aumentano i consensi per Gentiloni

Rep
 
un'uomo di quasi 82 anni, che a livello sia mentale che fisico non è che sia messo così tanto bene, non penso che possa continuare ancora a fare politica, questa elezione l'ha distrutto molto, sopratutto con questo risultato.
La gente ha capito che lui voleva fare l'accordino con il pd, e l'ha bastonato, i suoi voti sono andati tutti alla lega
 
16 MARZO 2018
A due settimane dalle elezioni crescono leggermente M5S e Lega, Forza Italia va sotto il 13%. No degli elettori Pd a alleanze con Di Maio o Salvini. E aumentano i consensi per Gentiloni

Rep

Appunto e questo è uno dei primi sondaggi.

Ma la tendenza sui social sembra più veloce e se dovessi scommettere sul risultato di FI a breve direi che chiaramente sotto il 10%
 
se Lega e M5S fanno il governo e governano efficacemente per la legislatura è indibbio che al prossimo giro con una legge elettorale nuova potrebbero uno prima dell'altro del favore elettorale a scapito di FI e del PD che però non scomparirebbero di certo.

Il PD sicuramente non scomparirà ma il partito messo peggio di tutti è FI.

In sud Italia può esistere solo se Pilvio è centrale, altrimenti tenderà verso 0.

Quindi a prescindere da chi governerà la tendenza in atto,in Sud Italia, è la liquefazione di FI
 
1° non si andrà a votare
2° in una probabile nuova elezione, La lega sarà alleata solo con la fdi
3° Berlusconi e FI sono morti

Brunetta ha già fatto capire che salvini non farà nulla, che lui è il leader della lega ma non di tutto il centrodestra (ma l'accordo non era questo?)

A Berlusconi interessa solo salvare le proprie aziende

Ma negli ultimi anni le sue aziende per cosa avrebbero avuto bisogno della politica?
 
Indietro