si vota a ottobre o no?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

mbhà ci sarebbero serie possibilità, tenendo presente che a ottobre il governo italiano dovrà presentarsi a Bruxelles con una manovra (lacrime e sangue) – si parla di almeno 40 miliardi , per rientrare nei parametri di quel patto di stabilità che sarà stupido quanto si vuole ma che l'asse franco-tedesco ha fatto capire di voler mantenere. farla prima del voto vuol dire vedersene intestata la paternità, elettoralmente si presterebbe ad assalti .......
.......P.D.R. "Mattarella" permettendo :cool:
 
Fatemi fare un due conti. Se si vota in ottobre si ottengono i vitalizi. Ebbene si. Allora forse si può votare in autunno. Altro che problemi di finanziaria e cose varie.
 
Fatemi fare un due conti. Se si vota in ottobre si ottengono i vitalizi. Ebbene si. Allora forse si può votare in autunno. Altro che problemi di finanziaria e cose varie.

Ed il vantaggio di votare appena qualche mese prima della scadenza, qual e'?...

una vittoria politica da aggiungere ai successi di un'opposizione fantastica...avercene....:D
 
Appunto... Cambia molto votare a ottobre invece che a febbraio 4 mesi dopo.

Roba tosta


da perderci il sonno:p
 
Appunto... Cambia molto votare a ottobre invece che a febbraio 4 mesi dopo.

Roba tosta


da perderci il sonno:p

I grillini e salvini hanno bisogno d'intestarsi un'altra vittoria....:D

ancora nun hanno digerito la vittoria al referendum che strombazzavano col botto epocale che pero' nun e' arrivato e se sapeva pure...

ahahahah
 
Ed il vantaggio di votare appena qualche mese prima della scadenza, qual e'?...

una vittoria politica da aggiungere ai successi di un'opposizione fantastica...avercene....:D

Dato che la maggior parte dei partiti chiede di andare a votare subito Renzi dirà che grazie a lui si è andati a votare così presto.
 
Dato che la maggior parte dei partiti chiede di andare a votare subito Renzi dirà che grazie a lui si è andati a votare così presto.

Se avranno già diritto al vitalizio le possiamo pure posticipare al 19.
 
e perchè?
Per scegliere fra RenzoGrilloSalvinoBelluccone varie ed eventualil?
E a che serve?
così tanto per far due passi al seggio, incontrare amici dicutere sul bestiu,
inzomma p perd o tiemp :D
 
proprio da "italiani"


si voterebbe a febbraio 2018 ma ora il dibattito è se si voterà o meno a ottobre 2017 :asd:

sempre a fissarci l'ombelico mentre il mondo ci sorpassa. Poi quando vediamo gli altri paesi distanziarci in lontananza urliamo dietro sconsolati "maledetto eurooooo!" XD
 
metà dei garibaldini erano lombardi e un altro venti per cento veneti :o

come no! Nei mille c'erano 150 Veneti. Considerando che nel Veneto a quel tempo abitavano 2 milioni e mezzo di persone... c'è da dire che c'è stata una partecipazione massiccia. :o
Ci stanno più Veneti nella via dove abito io. :rolleyes:
 
come no! Nei mille c'erano 150 Veneti. Considerando che nel Veneto a quel tempo abitavano 2 milioni e mezzo di persone... c'è da dire che c'è stata una partecipazione massiccia. :o
Ci stanno più Veneti nella via dove abito io. :rolleyes:

te guardala in percentuale ai mille e la cosa prende sfumature diverse.
E poi quei 150 o quei 450 lombardi (quello che erano) erano la allora classe dirigente, intellettuale.
Dubito che nel resto dei due mln e mezzo ci fossero molti altri che avessero idee in merito all'unificazione della penisola.
Quindi è lecito dire che è meglio diffidare del giudizio politico dei veneti.
Bravissime persone, per carità (almeno per le mie esperienze, te l'ho già detto mi sembra), tuttavia consentimi di dire che pensavano ca zzate allora e questo mi spinge a pensare che probabilmente lo facciano anche oggi.
Per loro stessi, sia chiaro, che, se è vero come è vero che il sud dall'Italia ha sempre e soltanto avuto mazzate ed elemosine per tener buoni gli animi, e peggio di così non potrebbe essere, stando sul fondo c'è da pensare che ogni spostamento ti possa solo portare su.

Pertanto i miei migliori e sinceri auguri.

PS.
Non mi sembra che in tutta AP ci sia uno più secessionista, autarchico, eremitico di me.
 
Il referendum dà sicuramente fastidio a tutti tranne he ala lega. Probabile che lombardia e veneto votino a favore senza però raggiungere il quorum. C'è di mezzo anche la nuova finanziaria del 18, perché dovrà recepire le nuove regole contabili e la ue ha già avvertito di farci trovare pronti... nessuno vorrà andare alle elezioni dopo una manovra impopolare e quindi le elezioni dovranno avvenire prima. Vediamo, gli impegni ufficiali di facciata sono finiti con taormina, a settembre anche i m5s avranno maturato il diritto al vitalizio (che poi faranno finta di nn volere) insomma, le elezioni dovranno essere dopo settembre e prima dell'approvazione della finanziaria... come diceva andreottoli, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca... :D

Ps usa, francia, inghilterra e germania avranno già votato e noi...
 
Indietro