vogliono diffondere l' ignoranza

ForexNick

Libberate a Mattra !!!
Registrato
10/9/04
Messaggi
65.203
Punti reazioni
2.687
Che c'e' di strano ? Ci sono laureati che non sanno fare 8 × 9 .
 
con la terza media puoi fare il ministro dell'istruzione


@statesereni
 
capisco che ci sia un sacco di gente ignorante, ma volere deliberatamente rovinare i ragazzi non va bene.
 
Vergognoso, una dopo l'altra stanno dando prova di populismo all'ennesima potenza; dal lisciare il pelo ai fanquazzisti di alitalia a questa trovata miserrima di lecchinaggio agli studenti fannulloni .
 
Vergognoso, una dopo l'altra stanno dando prova di populismo all'ennesima potenza; dal lisciare il pelo ai fanquazzisti di alitalia a questa trovata miserrima di lecchinaggio agli studenti fannulloni .

il target ideale del movimiento sono gli elettori che non hanno voglia ne' di lavorare ne' di studiare, forse a loro immagine e somiglianza
 
Vorrei sapere qui quanti di voi adesso sanno calcolare la parabola giusto per capire quanto può essere vitale memorizzare un qualcosa che si scorda pochi anni dopo
non sarebbe più utile evitare di appesantire i giovani con cose che salvo l'1% dei casi scorderanno poco dopo e magari invece fargli imparare informatica o inglese?
Vorrei sapere anche quanti di voi fra quelli che si oppongono ad abolire il greco antico hanno avuto modo/piacere/voglia di praticarlo nella loro vita fuori scuola
Voi avete seri problemi con il progresso e la realtà e non riuscite a fare altro che prendervela con chi vuole migliorare la vita per i cittadini come il M5S
 
la memoria non si allena
la memoria o la si ha oppure nisba
migliaia di potenziali geni vengono bocciati ogni anno per via delle scarse capacità mnemoniche
se avessimo una memoria infinita non avremmo hard disk o calcolatrici
siamo nel 2017 ed ancora stanno ad insegnare a memoria le poesie ai nostri figli
è ora di finirla! questa è una violenza verso i soggetti meno mnemonici, una discriminazione bella e buona
 
Vorrei sapere qui quanti di voi adesso sanno calcolare la parabola giusto per capire quanto può essere vitale memorizzare un qualcosa che si scorda pochi anni dopo
non sarebbe più utile evitare di appesantire i giovani con cose che salvo l'1% dei casi scorderanno poco dopo e magari invece fargli imparare informatica o inglese?
Vorrei sapere anche quanti di voi fra quelli che si oppongono ad abolire il greco antico hanno avuto modo/piacere/voglia di praticarlo nella loro vita fuori scuola
Voi avete seri problemi con il progresso e la realtà e non riuscite a fare altro che prendervela con chi vuole migliorare la vita per i cittadini come il M5S

sono retrogadi che temono il cambiamento , persone insicure e grigie
 
la memoria non si allena
la memoria o la si ha oppure nisba
migliaia di potenziali geni vengono bocciati ogni anno per via delle scarse capacità mnemoniche
se avessimo una memoria infinita non avremmo hard disk o calcolatrici
siamo nel 2017 ed ancora stanno ad insegnare a memoria le poesie ai nostri figli
è ora di finirla! questa è una violenza verso i soggetti meno mnemonici, una discriminazione bella e buona

Video Le Iene: AGRESTI: Il segreto per memorizzare qualsiasi cosa - I SERVIZI | MEDIASET ON DEMAND

il segreto per memorizzare qualsiasi cosa. :o:D
 
la memoria non si allena
la memoria o la si ha oppure nisba
migliaia di potenziali geni vengono bocciati ogni anno per via delle scarse capacità mnemoniche
se avessimo una memoria infinita non avremmo hard disk o calcolatrici
siamo nel 2017 ed ancora stanno ad insegnare a memoria le poesie ai nostri figli
è ora di finirla! questa è una violenza verso i soggetti meno mnemonici, una discriminazione bella e buona
STANDING OVATION!!!
Una scuola italiana fatta da deficienti che credono che l'intelligenza o l'impegno di uno studente si misuri con la sua memoria
basta vedere i geni alle superiori quanto successo ottengono una volta usciti nel mondo del lavoro dove stranamente c'è un riscatto degli altri invece
quale merito o intelligenza c'è a ripetere a pappagallo un brano di dante a parte dimostrare di aver buttato 3 ore di vita a rileggerlo volta dopo volta?
Gli unici furbi siamo noi a far imparare poesie a memoria e lingue morte anzichè le lingue straniere o l'informatica
Il sistema italiano può essere riassunto con la frase che presto o tardi tutti abbiamo sentito dirci
"dimmi cosa c'è scritto sul libro non cosa pensi tu"

sono retrogadi che temono il cambiamento , persone insicure e grigie
Relitti di un passato da cancellare
 
la memoria non si allena
la memoria o la si ha oppure nisba

Confondi con l'intelligenza. La memoria si può allenare.

Manco 2 formule matematiche vogliono imparare. Così forse anche Di Maio prenderà il pezzo di carta.
M5S è il partito dei mediocri :o
 
normalmente la formula matematica e' un processo finale di un insieme di altri principi.

per alcune formule e' importante capire la genesi della formula stessa, perche poi la si puo' ricostruire senza doverla memorizzare.

ora io sinceramente negare la formula finale ci puo' stare ma negare la possibilità di avere sotto mano i principi base che la costruiscono mi pare sbagliato.

poi se mi ricordo all'esame arriva sempre il concetto matematico finale piu' importante , mai una formuletta semplice .

si questa volta do' ragione ai 5 stelle. conta piu' il ragionamento che la formula in se stessa.
 
Vorrei sapere qui quanti di voi adesso sanno calcolare la parabola giusto per capire quanto può essere vitale memorizzare un qualcosa che si scorda pochi anni dopo
non sarebbe più utile evitare di appesantire i giovani con cose che salvo l'1% dei casi scorderanno poco dopo e magari invece fargli imparare informatica o inglese?
Vorrei sapere anche quanti di voi fra quelli che si oppongono ad abolire il greco antico hanno avuto modo/piacere/voglia di praticarlo nella loro vita fuori scuola
Voi avete seri problemi con il progresso e la realtà e non riuscite a fare altro che prendervela con chi vuole migliorare la vita per i cittadini come il M5S

vero!

me la cavavo discretamente bene in matematica ma purtroppo adesso non ricordo quasi più nessuna formula, ma l'importante è comprendere beni i concetti e come impostare i problemi, le formule è sempre meglio ricontrollarle sui prontuari per evitare errori... ;)
 
la memoria non si allena
la memoria o la si ha oppure nisba
migliaia di potenziali geni vengono bocciati ogni anno per via delle scarse capacità mnemoniche
se avessimo una memoria infinita non avremmo hard disk o calcolatrici
siamo nel 2017 ed ancora stanno ad insegnare a memoria le poesie ai nostri figli
è ora di finirla! questa è una violenza verso i soggetti meno mnemonici, una discriminazione bella e buona

mi ricordo ancora a memoria degli stralci dei dialoghi in francese che ho dovuto imparare alle medie
è una delle poche cose buone che ha fatto la scuola, anzi la professoressa...certo è che se me li insegnavano in inglese era meglio :D
poi il tempo perso sulle poesie letteratura latino storia e filosofia fa sprofondare decisamente il bilancio sotto la parità :o
 
la capacità di memorizzare e di recuperare quanto memorizzato è comunque importante e va insegnato, purtroppo il mio peggior difetto a scuola ( e nella vita) è proprio la scarsa memoria, poi ora che invecchio è anche peggio :censored::wall:
 
Ultima modifica:
Meritereste di essere curati da un medico laureatosi con un percorso crillino o vivere in una casa progettata da un ingegnere con lo stesso curriculum.
Anzi, voglio essere piu' perfido: immaginate che succeda ai vostri figli..... (non ve lo auguro perche' non sono poi cosi' cattivo).

Il sistema italiano può essere riassunto con la frase che presto o tardi tutti abbiamo sentito dirci "dimmi cosa c'è scritto sul libro non cosa pensi tu"
Di quello che puoi pensare tu studente sulla "formula della parabola [1] "non ce ne fotte un c.zzo".
..sono retrogadi che temono il cambiamento , persone insicure e grigie..
Azz.

Le scuole superiori di adesso sono arretrate di un anno rispetto quelle che frequentavo io, le medie addirittura di un paio di anni.
In prima media se non avessi superato le prove invalsi [2] (che ho visto) per la terza media mi avrebbero sputato in faccia.
E volete un percorso ancora piu' facilitato.......

Vorrei sapere anche quanti di voi fra quelli che si oppongono ad abolire il greco antico hanno avuto modo/piacere/voglia di praticarlo nella loro vita fuori scuola
Abolire greco e latino OK, ma al loro posto ci mettiamo piu' fisica, chimica e piu' matematica o logica o epistemologia o biologia.

Poi non piangete che sono cose troppo difficili da capire,noi vogliamo la pappardella a memoria.



[1]Forse "equazione" ?
[2]La nozione piu' complessa richiesta era il teorema di Pitagora.
 
si questa volta do' ragione ai 5 stelle. conta piu' il ragionamento che la formula in se stessa.
E' una cavolata.
Il ragionamento e' piu' difficile che imparare la formula a memoria, non e' detto che tutti ci riescano e la scuola italiana ha come obiettivo principale di "non lasciare nessuno troppo indietro" percio' giustamente del ragionamento se ne f.otte
 
E' una cavolata.
Il ragionamento e' piu' difficile che imparare la formula a memoria, non e' detto che tutti ci riescano e la scuola italiana ha come obiettivo principale di "non lasciare nessuno troppo indietro" percio' giustamente del ragionamento se ne f.otte

Ed infatti l'idea di non lasciare indietro nessuno e di livellare sta portando la media sempre più verso il basso... Se fai i test nelle università tra le prime a livello mondiale non ti chiedono minimamente di sapere formule o altre amenità, ti propongono dei problemi ai quali difficilmente saprai rispondere completamente, ma a loro interessa solamente vedere come ragioni su quesiti che non hai mai affrontato e vedere come te la cavi , se riesci o no a portare avanti un ragionamento che abbia senso....
Imparare le cose a memoria in questo periodo storico è assai poco utile, qualcosa va fatto comunque ma non porta a nessun risultato serio
 
Indietro