Augurare la morte a qualcuno e' reato?

Self Made Man 78

Nuovo Utente
Registrato
30/12/08
Messaggi
64.475
Punti reazioni
2.135
Pagina Facebook augura la morte a Renzi, Pd: “Segnalazione alla Polizia”



ROMA – Un gruppo facebook che invita ad “augurare la morte a Matteo Renzi“. Sotto l’insegna di Benito Mussolini, anonimi utenti del social network hanno dato vita a un gruppo dalla ‘mission’ (se cosi’ di puo’ dire) sconcertante. Creata nel 2014, la pagina raccoglie 72 like, e conosce negli ultimi due giorni un certo attivismo.

Qualcuno, come Gabriella Di Antonio, interviene solo per chiedere di cambiare subito il nome. “E’ inammissibile”, spiega. Ma l’amministratore della pagina non recede.“Posso esprimere un desiderio, mica è una colpa esprimere un desiderio. Mica l’ho minacciato o gli ho fatto male”, prova a difendersi. “Non se ne può più di un governicchio che continua ad affamare gli italiani per ingrassare i clandestini”, si legge nelle informazioni sulla pagina “Auguriamo la morte a Matteo Renzi”. Si tratta per fortuna di un’iniziativa destinata a durare poco.

Fonti del Pd fanno sapere che e’ pronta la segnalazione alla Polizia postale.


Pagina Facebook augura la morte a Renzi, Pd: "Segnalazione alla Polizia" - DIRE.it
 
se lo fai da vivo forse.. se lo fai da morto non credo. chi l'ha fatto quello della foto?:D:D:p
 
posso dire che almeno non vado al funerale?
metti che domani muore soros, facciamo caso (prima o poi ci prendo :yes:)...

ah poi lato festeggiamenti, è reato se esprimo la mia gioia?
giro col clacson? fuochi di artificio sono tollerati?

no ditemelo che mi arrestano se no
 
Io l'ho più volte pensato, ma evito di scriverlo apertamente, sono onesto.
 
potrebbe essere istigazione a compiere un reato.
 
Celtico augurare la morte a qualcuno ha l'unico effetto di allungargli la vita anzi forse lo rendi immortale :D parlo per esperienza, ne ho augurato di tragedie a chi mi sta sui @@ :asd:

P.S. ha smesso di nevicare da poco, che tu sappia l'asse terrestre si è capovolto? :o
 
Celtico augurare la morte a qualcuno ha l'unico effetto di allungargli la vita anzi forse lo rendi immortale :D parlo per esperienza, ne ho augurato di tragedie a chi mi sta sui @@ :asd:

P.S. ha smesso di nevicare da poco, che tu sappia l'asse terrestre si è capovolto? :o
si nci facisti girari i cugghiuna:D:D:p:eek::eek::eek:
 
Celtico augurare la morte a qualcuno ha l'unico effetto di allungargli la vita anzi forse lo rendi immortale :D parlo per esperienza, ne ho augurato di tragedie a chi mi sta sui @@ :asd:

P.S. ha smesso di nevicare da poco, che tu sappia l'asse terrestre si è capovolto? :o

allora Renzo vive fino a 120

dopo tutto quello che gli ho augurato :eek:

PS qui freddo ma cielo limpido e azzurro da settimane :mmmm:
 
è vero, augurare la morte di qualcuno è un modo x allungargli la vita :yes:

molto meglio tirare lo sciacquone con la x sull'apposita scheda :yes:

almeno per ora, i piddini ancora non perseguitano politicamente gli elettori contrari :)
 

Allegati

  • renzi-vater-shish.png
    renzi-vater-shish.png
    194,5 KB · Visite: 76
il voodoo posso?
 
Indietro