Quando andate al seggio portatevi una gomma da cancellare...e verificate la matita

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.818
Punti reazioni
1.419
Pare infatti che non tutte le matite elettorali siano indelebili e non cancellabili come vogliono farci credere..matite elettorali, insomma...poi qualche manina corregge...:D
 
A me l'hanno detta, ve la riporto così come l'ho sentita..e fate fate circolare questa cosa sui social...piu gente lo sa, e meglio è...
 
se la crocetta la faccio con un pennarello nero non è valida?
 
Credo tu debba usare la matita elettorale...puoi sempre chiedere al seggio, comunque...
 
ho fatto lo scrutatore diverse volte
ho sempre visto (e provato) matite cancellabili
 
grillo dice ciucciate la matita
 
Credo tu debba usare la matita elettorale...puoi sempre chiedere al seggio, comunque...

Gli elettori italiani possono votare esclusivamente con la matita copiativa che viene loro fornita dal presidente di seggio, presso gli uffici elettorali di sezione, pena la nullità del voto e della scheda elettorale: le schede sulle quali è apposto un simbolo con matita non copiativa o penna sono infatti nulle, anche se è chiara l'intenzione di voto dell'elettore ed è stata espressa una scelta compatibile con le regole.

Matita copiativa - Wikipedia
 
Quante cose si imparano nella vita:D
Io fino ad ora ero rimasto a certi lampostil blu su cui potevi passare il lampocancelletto
 
Diciamo che se il no sarà in testa di 10 punti come credo e spero, sarà piu difficle fare certi brogli...uno scoglio non può fermare il mare...:D

Se invece ci sarà un testa a testa, be insomma, i militanti potrebbero sempre dare una mano.....alla bisogna...:D
 
La boschi sarà nel suo seggio ad umettarvi la matita, ma dovete votare SI...
 
paese avanzatissimo e postmoderno,

manco le matite hanno...
 
se leccate la matita, attenzione alla meningite :o
io calcherò il NO così forte che la croce resterà anche sul piano metallico del seggio.
 
Io mi porto la,gomma e vado a votare ora...ci sentiamo al,ritorno...:D

Occhio che invalidi la scheda
in caso di "abrasioni" la scheda viene annullata

Ed il termine "abrasioni" può essere inteso in 1000 modi, compreso aloni attorno al segno (quelli che faresti con la gomma)
Limitati a calcare in modo deciso il segno, è sufficiente
 
Indietro