L'obiettivo nascosto della riforma Renzo-Verdini è l'esproprio dei risparmi!

lucrezio

Nuovo Utente
Registrato
19/11/02
Messaggi
41.010
Punti reazioni
1.117
Altro che semplificazione dell'iter legislativo (che viene tra l'altro peggiorato - Provate a leggere il nuovo articolo 70). :wall:

Renzo, da buona marionetta, sta applicando le richieste dei poteri forti... e se le cose si metteranno male il debito pubblicato verrà monetizzato con i risparmi dei cittadini.
Pensate saranno i paesi del Nord Europa a pagare il nostro debito pubblico o la BCE? :no:

C'è un report di JP Morgan del 2013 che spiega come in,chiula,re i cittadini dei paesi del Sud Europa e Renzo lo sta applicando alla lettera:
https://culturaliberta.files.wordpr...-euro-area-adjustment-about-halfway-there.pdf
 
kDz6Aky.jpg
 
Ma che dici, sono i grillini a voler rubare, come hanno sempre rubato nei decenni in cui hanno governato.
 
Berlusconi al lavoro per tornare all'unita: "La Lega e un alleato" - IlGiornale.it

concetto, quest'ultimo, che si sente spesso in Transatlantico e che viene utilizzato dai verdiniani che, soprattutto in Senato, sono tornati in pressing sui forzisti. Loro, i verdiniani, cercano ancora di fare da calamita ed auspicano una riedizione del patto del Nazareno. Le loro sirene suonano più o meno così: «Il vero nemico del Cavaliere e delle sue aziende non è Renzi ma Grillo. E siccome ora Berlusconi non riesce a vincere su tutti, tanto vale che dia una mano a chi non gli è particolarmente ostile».


Ma sono veramente dei fulminati mentali. :D
 
La proposta di legge per espropriare, con una patrimoniale, i risparmi dei cittadini l'hanno presentata, però, i PARLAMENTARI CINQUE STELLE :clap: :clap: :clap:
 
La proposta di legge per espropriare, con una patrimoniale, i risparmi dei cittadini l'hanno presentata, però, i PARLAMENTARI CINQUE STELLE :clap: :clap: :clap:

Le patrimoniali ci sono già e le avete messe voi :D
 
La proposta di legge per espropriare, con una patrimoniale, i risparmi dei cittadini l'hanno presentata, però, i PARLAMENTARI CINQUE STELLE :clap: :clap: :clap:

Premesso che io non ho paura di un governo M5S, ipotizziamo che il M5S sia il male assoluto.

Secondo te il M5S può fare più danni con l'attuale architettura costituzionale o con l'architettura costituzionale progettata da Renzo e Verdini?

P.s: secondo te chi lo ripaga il nostro debito pubblico? Non vedi che tutte le riforme (anche quelle volute dall'Europa come il bail in) mirano ai risparmi dei cittadini dei paesi indebitati?
 
Premesso che io non ho paura di un governo M5S, ipotizziamo che il M5S sia il male assoluto.

Secondo te il M5S può fare più danni con l'attuale architettura costituzionale o con l'architettura costituzionale progettata da Renzo e Verdini?

P.s: secondo te chi lo ripaga il nostro debito pubblico? Non vedi che tutte le riforme (anche quelle volute dall'Europa come il bail in) mirano ai risparmi dei cittadini dei paesi indebitati?

se gli italiani voteranno un governo 5s vuol dire che se la saranno voluta. amen
 
se gli italiani voteranno un governo 5s vuol dire che se la saranno voluta. amen

Se decidesse la maggioranza degli italiani allora potrei anche essere d'accordo.

Ma con questa riforma combinata con quella elettorale, potrebbe arrivare al potere anche un partito che rappresenta il 10% del corpo elettorale.
Tale partito concentrerebbe nelle sue mani un potere enorme.

Tu dirai che è improbabile. E' vero: al momento è improbabile.
Ma sono proprio gli eventi improbabili e rari che quando si verificano generano le peggiori in,chiu,late.
 
La Merkel apprezza la riforma renzo Verdini...
E ci credo, i risparmi degli italiani fanno gola
 
Ovviamente tagliare la spesa pubblica o l'accoglienza dei clandestini no, i tagli se si fanno si fanno alla sanità e al welfare :rolleyes:
 
Furto con destrezza
E' il furto commesso con abilità tale da eludere l'attenzione del derubato o delle persone vicine.

Mai definizione fu più azzeccata per la riforma renzo-Verdini
 
Intanto la patrimoniale l'hanno proposta i parlamentari grillocomunisti, carta canta

Renzi non ha proposto nulla del genere, anzi, sta abbassando le tasse sul patrimonio, ha ELIMINATO la tasi che altro non è che un'imposta patrimoniale sulla prima casa
Quindi grazie Matteo, alla faccia dei grillocomunisti che propongono patrimoniali OK!
 
Intanto la patrimoniale l'hanno proposta i parlamentari grillocomunisti, carta canta

Renzi non ha proposto nulla del genere, anzi, sta abbassando le tasse sul patrimonio, ha ELIMINATO la tasi che altro non è che un'imposta patrimoniale sulla prima casa
Quindi grazie Matteo, alla faccia dei grillocomunisti che propongono patrimoniali OK!

Mi sembra il ragionamento del tacchino prima del Giorno del Ringraziamento.
Il passato non ti permette di prevedere i cigni neri.
Quindi dire che Renzo non esproprierà i risparmi perchè fino ad oggi non l'ha fatto, non dimostra assolutamente nulla.
Anzi, come ti ho già detto, è il ragionamento del tacchino che riceve il mangime fino al giorno prima del Giorno del Ringraziamento, quando poi viene sgozzato.

L'unica cosa certa è che tutte le riforme degli ultimi anni mirano al risparmio degli italiani e che il debito pubblico andrà ripagato (almeno in parte).
Chi lo paga?

Quindi, con un debito pubblico così elevato, io non darei un potere così grande a nessuno: né a Renzo, né al M5S, né a partiti futuri che oggi non riesco neanche a immaginare.
 
La Merkel apprezza la riforma renzo Verdini...
E ci credo, i risparmi degli italiani fanno gola

La patrimoniale per sanare il debito pubblico la si dovrebbe applicare al patrimonio visibile, perciò al ceto medio, non certamente ai più grandi ricchi, ovvero coloro che i propri patrimoni li possono intestare in capo a società costituite all’estero o in paradisi fiscali. Anzi queste notizie in anteprima sembrano, secondo me, date ad arte, per spingere alcuni ad accumulare ancora di più patrimoni fuori dai confini nazionali e di conseguenza deprimere la già grama situazione del nostro Paese e metterci completamente a k.o
 
Indietro