Voglio esprimere il mio disgusto per come vengono tartassati gli onesti. ATM

Greenfree

Nuovo Utente
Registrato
1/3/10
Messaggi
26.967
Punti reazioni
943
Premetto: ho sbagliato io per ignoranza della questione, su questo non vi è' dubbio.

Ho un abbonamento ANNUALE all'atm
Oggi mi reco a Rho per la fiera dell'artigianato.
Ignoranza mia: non ho pensato che per due fermate (dico 2 , non per dire ma sono proprio 2) l'abbonamento annuale non era sufficiente: occorreva un supplemento di 1.5 euro come extraurbano. L'ultimo dei miei pensieri .

Scendo in stazione mi fermano do l'abbonamento annuale e mi dicono : no multa lei non è regolare

Con una arroganza e una supponenza mai vista, lo sceriffo fiero di dare la multa ad un italiano che paga regolarmentel'abbonamento annuale. Dai suoi occhi tracotava proprio contentezza e quasi un odio verso l'italiano onesto.
Nel mentre decine di extra uscivano senza esser controllati: l'ho fatto notare , silenzio totale. L'ho rifatto notare la risposta è stata : Lei non ha il biglietto deve pagare.
Ho pagato.
Ho segnalato all'atm il fatto e lo sceriffo di turno. Controllori simili non servono a una società , ne creano solo danno.
Non servirà a nulla ma era un dovere farlo : per 35 euro di multa , tutto fiero, probabilmente hanno perso un abbonamento annuale da 300 euro l'anno prossimo.

Sono disgustato: non per la multa che non è' nulla ma per l'atteggiamento. L'italiano CON'ABBONAMENTO viene multato per un errore in buona fede (e il controllore ben lo sapeva , probabilmente deve fare un budget di multe ed è' molto più facile prendere i soldi dagli onesti che dagli irregolari) , gli irregolari non vengono controllati .
Nella forma la multa è' corretta nulla da eccepire , nella sostanza Fino quando chi ha potere decisionale (soprattutto i piccolini che si sentono capi per un giorno) non è in grado di fare distinzioni di sorta, allora non c'è speranza: siamo è sempre saremo in mano ai furbi , agli arroganti, agli immigrati irregolari che nemmeno ci pensano di esser regolari e che per paura ovviamente nemmeno vengono controllati.

Un consiglio a questi controllori sceriffi con gli onesti : cambiate mestiere non ne siete degni .

L'Italia è' un paese alla deriva , sotto scacco dall'arroganza dei potenti e degli arroganti. Prima o poi però la corda si spezza
 
Premetto: ho sbagliato io per ignoranza della questione, su questo non vi è' dubbio.

Ho un abbonamento ANNUALE all'atm
Oggi mi reco a Rho per la fiera dell'artigianato.
Ignoranza mia: non ho pensato che per due fermate (dico 2 , non per dire ma sono proprio 2) l'abbonamento annuale non era sufficiente: occorreva un supplemento di 1.5 euro come extraurbano. L'ultimo dei miei pensieri .

Scendo in stazione mi fermano do l'abbonamento annuale e mi dicono : no multa lei non è regolare

Con una arroganza e una supponenza mai vista, lo sceriffo fiero di dare la multa ad un italiano che paga regolarmentel'abbonamento annuale .
Nel mentre decine di extra uscivano senza esser controllati: l'ho fatto notare , silenzio totale. Lei non ha il biglietto deve pagare.
Ho pagato.
Ho segnalato all'atm il fatto e lo sceriffo di turno.
Non servirà a nulla ma era un dovere farlo : per 35 euro di multa , tutto fiero, probabilmente hanno perso un abbonamento annuale da 300 euro l'anno prossimo.

Sono disgustato: non per la multa che non è' nulla ma per l'atteggiamento. L'italiano CON'ABBONAMENTO viene multato per un errore in buona fede (e il controllore ben lo sapeva , probabilmente deve fare un budget di multe ed è' molto più facile prendere i soldi dagli onesti che dagli irregolari) , gli irregolari non vengono controllati .
Nella forma la multa è' corretta nulla da eccepire , nella sostanza Fino quando chi ha potere decisionale (soprattutto i piccolini che si sentono capi per un giorno) non è in grado di fare distinzioni di sorta, allora non c'è speranza: siamo è sempre saremo in mano ai furbi

L'Italia è' un paese alla deriva , sotto scacco dall'arroganza dei potenti e degli arroganti. Prima o poi però la corda si spezza

Hai proprio ragione e ti capisco.
Potevano chiederti un euro e 50 e dirti si ricordi la prossima volta..

L'hai fatta scritta la protesta ? Scrivi al Gabibbo, a Tele Lombardia... vai lì con degli amici e una telecamere e fate finta di essere giornalisti...
 
Questo e' 1 classico.... le FF.OO in certi paesi conoscono le auto dei Pregiudicati ... gente che gira senza assicurazione, senza patente, ma magari con la pistola nel cruscotto e ti credi che li fermano mai per 1 controllo..... ??

Agli altri invece, giu' Mazzulate nelle orekkie....
 
Premetto: ho sbagliato io per ignoranza della questione, su questo non vi è' dubbio.

Ho un abbonamento ANNUALE all'atm
Oggi mi reco a Rho per la fiera dell'artigianato.
Ignoranza mia: non ho pensato che per due fermate (dico 2 , non per dire ma sono proprio 2) l'abbonamento annuale non era sufficiente: occorreva un supplemento di 1.5 euro come extraurbano. L'ultimo dei miei pensieri .

Scendo in stazione mi fermano do l'abbonamento annuale e mi dicono : no multa lei non è regolare

Con una arroganza e una supponenza mai vista, lo sceriffo fiero di dare la multa ad un italiano che paga regolarmentel'abbonamento annuale .
Nel mentre decine di extra uscivano senza esser controllati: l'ho fatto notare , silenzio totale. Lei non ha il biglietto deve pagare.
Ho pagato.
Ho segnalato all'atm il fatto e lo sceriffo di turno.
Non servirà a nulla ma era un dovere farlo : per 35 euro di multa , tutto fiero, probabilmente hanno perso un abbonamento annuale da 300 euro l'anno prossimo.

Sono disgustato: non per la multa che non è' nulla ma per l'atteggiamento. L'italiano CON'ABBONAMENTO viene multato per un errore in buona fede (e il controllore ben lo sapeva , probabilmente deve fare un budget di multe ed è' molto più facile prendere i soldi dagli onesti che dagli irregolari) , gli irregolari non vengono controllati .
Nella forma la multa è' corretta nulla da eccepire , nella sostanza Fino quando chi ha potere decisionale (soprattutto i piccolini che si sentono capi per un giorno) non è in grado di fare distinzioni di sorta, allora non c'è speranza: siamo è sempre saremo in mano ai furbi

L'Italia è' un paese alla deriva , sotto scacco dall'arroganza dei potenti e degli arroganti. Prima o poi però la corda si spezza

Hai proprio ragione e ti capisco.
Potevano chiederti un euro e 50 e dirti si ricordi la prossima volta..

L'hai fatta scritta la protesta ? Scrivi al Gabibbo, a Tele Lombardia... vai lì con degli amici e una telecamere e fate finta di essere giornalisti...

Il reclamo l'ho fatto ad atm in via ufficiale
Segnalarlo anche a striscia la notizia è' una ottima idea : lo farò
Perché ne ho piene le palle di questo schifo

A quanto dici tu aggiungo: allo sceriffo ho detto scusi guardi davvero non lo immaginavo nemmeno, ho l'abbonamento un annuale nemmeno un mensile, compro il biglietto e così è a posto vista la buona fede totale

La risposta: lei non ha il biglietto sono 35 euro in forma ridotta altrimenti può andare alle poste etc etc etc

Ho schifo
 
Pensa che lo sceriffo in questo momento starà gongolando per aver preso l'ennesimo furbacchione che, pur essendo titolare di un abbonamento ATM fa finta di non sapere che il limite del biglietto urbano è Molino Dorino.
 
Premetto: ho sbagliato io per ignoranza della questione, su questo non vi è' dubbio.

Ho un abbonamento ANNUALE all'atm
Oggi mi reco a Rho per la fiera dell'artigianato.
Ignoranza mia: non ho pensato che per due fermate (dico 2 , non per dire ma sono proprio 2) l'abbonamento annuale non era sufficiente: occorreva un supplemento di 1.5 euro come extraurbano. L'ultimo dei miei pensieri .

Scendo in stazione mi fermano do l'abbonamento annuale e mi dicono : no multa lei non è regolare

Con una arroganza e una supponenza mai vista, lo sceriffo fiero di dare la multa ad un italiano che paga regolarmentel'abbonamento annuale. Dai suoi occhi tracotava proprio contentezza e quasi un odio verso l'italiano onesto.
Nel mentre decine di extra uscivano senza esser controllati: l'ho fatto notare , silenzio totale. L'ho rifatto notare la risposta è stata : Lei non ha il biglietto deve pagare.
Ho pagato.
Ho segnalato all'atm il fatto e lo sceriffo di turno. Controllori simili non servono a una società , ne creano solo danno.
Non servirà a nulla ma era un dovere farlo : per 35 euro di multa , tutto fiero, probabilmente hanno perso un abbonamento annuale da 300 euro l'anno prossimo.

Sono disgustato: non per la multa che non è' nulla ma per l'atteggiamento. L'italiano CON'ABBONAMENTO viene multato per un errore in buona fede (e il controllore ben lo sapeva , probabilmente deve fare un budget di multe ed è' molto più facile prendere i soldi dagli onesti che dagli irregolari) , gli irregolari non vengono controllati .
Nella forma la multa è' corretta nulla da eccepire , nella sostanza Fino quando chi ha potere decisionale (soprattutto i piccolini che si sentono capi per un giorno) non è in grado di fare distinzioni di sorta, allora non c'è speranza: siamo è sempre saremo in mano ai furbi , agli arroganti, agli immigrati irregolari che nemmeno ci pensano di esser regolari e che per paura ovviamente nemmeno vengono controllati.

Un consiglio a questi controllori sceriffi con gli onesti : cambiate mestiere non ne siete degni .

L'Italia è' un paese alla deriva , sotto scacco dall'arroganza dei potenti e degli arroganti. Prima o poi però la corda si spezza


Ti capisco e sto con te del fatto "forti coi deboli e deboli coi forti".

Però che per andare a Rho ci vuole un biglietto extraurbano....lo sanno pure i piccioni del Duomo....è scritto ovunque e ripetuto di continuo anche in metro.

Resta il fatto che davanti ad un abbonamento annuale....fossi stato il controllore io avrei chiuso un occhio.
I baluba e i furbi si riconoscono ad occhio e quindi scatenare la frustrazione di un lavoro di merda con su persona onesta ti fa capire come stiamo messi.....

Fossi in te comunque scriverei ad ATM. Magari trovi qualcuno degno.
 
Un consiglio a questi controllori sceriffi con gli onesti : cambiate mestiere non ne siete degni .

L'Italia è' un paese alla deriva , sotto scacco dall'arroganza dei potenti e degli arroganti. Prima o poi però la corda si spezza

guarda è la storia dell'Italia di oggi.


lavori guadagni e paghi le tasse al 50% ?

non basta, ogni giorno abbiamo quella tr oi a della camuso ed altri imbecilli che blaterano di alzare ancora le % della tassazione a chi già è soffocato di tasse.

uccidi gli onesti , è tanto più' semplice che prendere chi si fa i ***** suoi


e forse, mi tocca dire, giustamente i ***** suoi.
 
Ti capisco e sto con te del fatto "forti coi deboli e deboli coi forti".

Però che per andare a Rho ci vuole un biglietto extraurbano....lo sanno pure i piccioni del Duomo....è scritto ovunque e ripetuto di continuo anche in metro.

Resta il fatto che davanti ad un abbonamento annuale....fossi stato il controllore io avrei chiuso un occhio.
I baluba e i furbi si riconoscono ad occhio e quindi scatenare la frustrazione di un lavoro di merda con su persona onesta ti fa capire come stiamo messi.....

Fossi in te comunque scriverei ad ATM. Magari trovi qualcuno degno.

I controllori controllano solo i controllabili. Gli immigrati tanto per cominciare, partono parlando in modo incomprensibile e non hanno mai soldi con loro per definizione. Magari a te controllore chiedono pure se gli dai un euro o se vuoi acquistare un accendino. E poi vattela a pesca dove hanno il domicilio per la multa. No, tempo sprecato. Molto meglio l'italiano con l'abbonamento annuale caduto in evidente errore. Voleva risparmiare pagando solo 300 euro all'anno? almeno per il 2015 ne avrà pagato 335.
 
I controllori controllano solo i controllabili. Gli immigrati tanto per cominciare, partono parlando in modo incomprensibile e non hanno mai soldi con loro per definizione. Magari a te controllore chiedono pure se gli dai un euro o se vuoi acquistare un accendino. E poi vattela a pesca dove hanno il domicilio per la multa. No, tempo sprecato. Molto meglio l'italiano con l'abbonamento annuale caduto in evidente errore. Voleva risparmiare pagando solo 300 euro all'anno? almeno per il 2015 ne avrà pagato 335.


Esatto. E questo spiega perchè sulla filovia 90/91 e sulla 56 che si fa tutto Viale Padova i controllori non passano mai.
Dato che su tali mezzi sono sempre e solo io che timbro....appena gli extra sentono il drin dell'obliteratrice si girano per guardare quel rumore strano mai sentito da dove venga.....
 
provate a non pagare il biglietto a Londra o Parigi e vedete che cu.lo a kapanno vi fanno, altro che 35 euri
 
Ottimo esempio di certezza della pena. Finalmente :o
 
1,50 di differenza? che bello....

tratta orte-roma fiumicino. fino a fiera di roma, 1,50 di biglietto .

da fiera di roma alla fermata successiva, parco leonardo, che non e' roma, 90 centesimi in piu'. Ma se vuoi andare verso roma fiumicino, 8 km, 8 euro. 1 euro a kilometro.

parco leonardo-roma fiumicino , 8 km 8 euro.

non ti lamentare Green, non ti lamentare...
 
Ottimo esempio di certezza della pena. Finalmente :o

Io ci trovo molto poco da ridere nel vedere come le persone oneste vengono umiliate e tartassate a favore degli invasori delinquenti per far quadrare i bilanci delle loro mancate entrate
 
Io ci trovo molto poco da ridere nel vedere come le persone oneste vengono umiliate e tartassate a favore degli invasori delinquenti per far quadrare i bilanci delle loro mancate entrate

Ma scusa, hai sbagliato e ti hanno dato la multa. Non capisco tutto questo rebelot.
 
Se uscivano dalla metro non potevano non avere il biglietto, al massimo era sbagliato, come il tuo.
 
I controllori controllano solo i controllabili. Gli immigrati tanto per cominciare, partono parlando in modo incomprensibile e non hanno mai soldi con loro per definizione. Magari a te controllore chiedono pure se gli dai un euro o se vuoi acquistare un accendino. E poi vattela a pesca dove hanno il domicilio per la multa. No, tempo sprecato. Molto meglio l'italiano con l'abbonamento annuale caduto in evidente errore. Voleva risparmiare pagando solo 300 euro all'anno? almeno per il 2015 ne avrà pagato 335.

Gli immigrati che non hanno soldi, puliranno i cessi della stazione per n. tot. giorni in base all'importo della multa.

STOP
 
Se uscivano dalla metro non potevano non avere il biglietto, al massimo era sbagliato, come il tuo.

:o

Metrò, se i furbi saltano il tornello e nessuno ci può fare nulla
Tanti i casi di persone che, senza biglietto, per uscire dalle stazione 's'intrufulano' in scie altrui. Ma c'è una sorpresa: gli uomini Atm nei gabbiotti, nella maggior parte dei casi, non ci possono fare nulla


C'è una sorta di assurdo paradosso che ha 'colpito', se così si può dire, i tornelli chiusi in uscita dal metrò. Per dirla breve: chi vuole fare il furbo, lo può fare. Quasi sempre.

La questione viene sollevata da un lettore del Corriere, che mercoledì 11 settembre racconta a via Solferino un episodio curioso: dopo aver segnalato a un dipendente Atm in un mezzanino di aver appena visto un nordafricano (ma, come giustamente scrive il lettore, "poteva essere cinese, austriaco, italiano", polinesiano, eccetera) saltare con nonchalance il divisore in metallo senza inserire il biglietto, si è sentito rispondere che "lui non ci poteva fare nulla".

Chi controlla le stazioni, infatti, può contestare "solamente se è in gruppo". "Una volta l'ho fatto, mi sono preso un pugno", avrebbe detto l'uomo di Atm. Ed è proprio così.

MilanoToday ha verificato con l'ufficio stampa dell'Azienda trasporti milanesi. "L’agente di stazione del gabbiotto può richiedere genericamente i documenti di viaggio - spiegano -, ma non ha potere di fermare le persone perche’ non e’ un pubblico ufficiale. Inseguirle significherebbe peraltro allontanarsi dagli schermi e non sorvergliarli".

In sostanza: solo gli accertatori in gruppo (per intenderci, la "schiera" di uomini che controlla solitamente i passeggeri oltre i limiti urbani, come a Rho o Assago) chiedono biglietti, danno multe e, sì, possono inseguire i "portoghesi". Gli uomini nei gabbiotti possono chiedere i titoli di viaggio, vero. Ma non si possono spingere oltre.

Per la gioia di chi, furbescamente, s'intrufola nelle scie degli altri.
 
Indietro