Decreti attuativi Monti-Letta-Renzi e Leggi solo sulla carta: ne mancano 511 su 900

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

freude

Blus a Balus !
Registrato
12/10/08
Messaggi
48.070
Punti reazioni
1.561
E' una vera e propria piaga quella della mancata attuazione delle leggi decise da Monti in poi, gran parte delle quali restano cosi interamente o parzialmente sulla carta in attesa di decreti attuativi che si trascinano per anni.

ADUC - Editoriale - L'incapacità di governare: il caso dei consulenti finanziari indipendenti
Secondo un'indagine de “Il Sole 24-ore” a Luglio 2014 mancano ancora 511 decreti attuativi per l'attuazione di riforme varate sulla carta da Monti, Letta e Renzi, ma che restano sulla carta fino a quando il governo non emana i relativi provvedimenti attuativi.

I media sono quasi sempre concentrati sulle novità legislative, ma quando il Parlamento delibera un provvedimento non è quasi mai immediatamente operativo. Servono una selva di provvedimenti ed è su questi provvedimenti che l'attenzione dei media dovrebbe concentrarsi.
La validità di un Governo dovrebbe essere valutata sulla capacità di smaltire l'insostenibile arretrato di provvedimenti attuativi perché è da quei provvedimenti che dipende l'incidenza delle decisioni, assunte sulla carta, nella vita di tutti i giorni dei cittadini.

Qui lo studio del sole:

http://www.aduc.it/generale/files/file/allegati/2014/Il-Sole-24-ore-riforme-in-attesa.pdf

Renzi

Lavoro: 0 su 4
Casa: 0 su 14
Irpef: 1 su 66

Letta

Destinazione Italia: 1 su 33
Finanziamento ai Partiti: 3 su 5
Riordino Province: 0 su 9
Pagamenti PA: 14 su 18
Fare: 28 su 83
Lavoro: 6 su 20
Cultura: 5 su 21
IMU: 5 su 8
Razionalizzazione PA: 6 su 29
Istruzione: 4 su 36
Legge Stabilità: 9 su 83

Monti

Salva Itaila: 52 su 71
Cresci Italia: 34 su 76
Semplifica Italia: 22 su 36
Sempilficazioni Italia: 22 su 34
Riforma Lavoro: 10 su 17
Spending Review: 22 su 78
Sviluppo: 51 su 77
Sviluppo Bis: 18 su 56
 
veramente efficienti
 
renzi è partito bene.... 1 su 84:D
 
E' cosi che si fa per sabotare le riforme si fanno leggi di facciata e poi i loro collaboratori ministeriali trovano il modo di bloccarle e guarda caso nessuno protesta dei politici, un po' come la tela di Penelope.
 
l'aumento dei dispositivi digitali x colpa delle aziende che lo fanno x dare da magnare al carrozzone siae però l'hanno attuato alla velocità della luce :yes:
 
si ma ora qualche cicer trollo piddino farà il treddo per dire che è colpa di grillo :D
 
decreto salva-rimini, norma di attuazione

si dispone che l'appino piddino dav sia cementato nella spiaggia antistante il grand hotel con le pupille incastrate a rimirare l'evolversi del tempo
ogni qualvolta debbasi notare un cenno di umidità il citato dav dovrà annichilirla con contumelie e improperi informati alle veline piddine del momento: "umidità gufa, pioggia grillacasaleggia, burrasca grilloberluschina, cacca di gabbiano in un occhio conservatrice, onda alta e schiumosa contro le riforme, e quant'altro i deliri metereopatici possano suggerirgili :)
 
Indietro