Grillo:" una parte del debito è immorale"

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
"Facciamo quel che ha fatto la Germania nel 1953 che ha pagato la metà dei debiti di guerra e poi con l'unificazione con Kohl ha versato pochissimo".


A quale parte si riferisce?
 
sicuramente non la sua
 
Quando vengo da te a chiederti soldi per costruire strade, ponti ed ospedali e tu mi fai pagare un interesse corretto, è morale.

Quando vengo da te a chiderti soldi per comprare armamenti costruiti all'estero, strapagandoli, perché altrimenti tu non mi finanzi più nemmeno strade, ponti ed ospedali, è immorale.
 
Quando vengo da te a chiederti soldi per costruire strade, ponti ed ospedali e tu mi fai pagare un interesse corretto, è morale.

Quando vengo da te a chiderti soldi per comprare armamenti costruiti all'estero, strapagandoli, perché altrimenti tu non mi finanzi più nemmeno strade, ponti ed ospedali, è immorale.

Non ho capito, bla bla bla, quali sono i BOT che non mi vuole rimborsare?
 
"Facciamo quel che ha fatto la Germania nel 1953 che ha pagato la metà dei debiti di guerra e poi con l'unificazione con Kohl ha versato pochissimo".


A quale parte si riferisce?
'speta che ti fo il disegnino ... frase tanto cara a renzi

Quando costringi una nazione a pagare un tripudio di interessii attraverso manovre di una banca estera, amica (???), il cui fine è fare cadere un governo; quando costringi la stessa nazione a finanziarsi al 6% per dare soldi per il mes e nel caso in cui vengano usati siano restituiti ad un' interesse del 3% ...
Quando i debiti contratti per opere pubbliche che costano il 40 o 50 o il 100% in + rispetto ad analoghe eu ... e ci sono sempre le solite aziende et cooperative ..


Ecco questo debito è immorale.
 
Non ho capito, bla bla bla, quali sono i BOT che non mi vuole rimborsare?
i bot sono l'8% del debito pubblici

ammontano a 140mld su 1700 di debito pubblico.....irrilevanti come numero
 
cmq la germania due volte non ha pagato i debiti di guerra...

pure per la guerra del 15-18


superindebitata con gli states e l'inghilterra a versailles ottiene un grosso sconto del 80% (salvo pagare soloi francesi )...hitler ne approfitta per riarmare la germania....

Anche l'italia per debiti di guerra grazie al buon rapporto di amicizia di mussolini con inglesi e americani riesce ad ottenere 60 anni dilazione nel pagamento del debito che non pagherà mai:D (sempre guerra 15.18)
 
"Facciamo quel che ha fatto la Germania nel 1953 che ha pagato la metà dei debiti di guerra e poi con l'unificazione con Kohl ha versato pochissimo".


A quale parte si riferisce?

Non so, ma l'idea è affascinante ;)
 
E allora non mi rimborsa i BTP? :wall:
hai scritto bot....quelli a breve scadenza.....deciditi ...



prestito littorio sui bot...

per portare la lira a quota 90 sulla sterlina con ottimi risultati
 
hai scritto bot....quelli a breve scadenza.....deciditi ...



prestito littorio sui bot...

per portare la lira a quota 90 sulla sterlina con ottimi risultati

Se anche il pirlotto non mi rimborsasse i BTP non risolverebbe niente perché dopo 10 anni saremmo di nuovo lì a dire che il debito è immorale per colpa dei suoi politici bla bla bla.
Chi fa analisi errate della crisi non merita il mio voto.
 
Se anche il pirlotto non mi rimborsasse i BTP non risolverebbe niente perché dopo 10 anni saremmo di nuovo lì a dire che il debito è immorale per colpa dei suoi politici bla bla bla.
Chi fa analisi errate della crisi non merita il mio voto.

:no:

La nosta bilancia dei pagamenti presenta saldo attivo.

Se escludi gli interessi sul debito, 90 miliardi all'anno, il nostro sistema, pur con gli sprechi e le magagne attuali, è in equilibrio (ci credo, con le tasse che hanno messo...).

Quindi una volta che il popolo ha fatto i sacrifici e la politica porta il sistema ad essere efficiente ed in equilibrio, il debito pregresso lo devi gestire tagliandone una parte o non pagando interessi per tot anni, visto che il debito pregresso ci sta letteralmente MANGIANDO VIVI UCCIDENDO TUTTO il tessuto produttivo di questo paese, generando milioni di poveri, creando disoccupazione per mancanza di investimenti, di spese per scuola sanità strade.
 
cmq la germania due volte non ha pagato i debiti di guerra...

pure per la guerra del 15-18


superindebitata con gli states e l'inghilterra a versailles ottiene un grosso sconto del 80% (salvo pagare soloi francesi )...hitler ne approfitta per riarmare la germania....

Anche l'italia per debiti di guerra grazie al buon rapporto di amicizia di mussolini con inglesi e americani riesce ad ottenere 60 anni dilazione nel pagamento del debito che non pagherà mai:D (sempre guerra 15.18)
La prima guerra mondiale vedeva italia unita alla fazione vincente, la guerra del 15-18, l'abbiamo vinta quindi nessun "danno di guerra" da pagare a nessuno.
 
:no:

La nosta bilancia dei pagamenti presenta saldo attivo.

Se escludi gli interessi sul debito, 90 miliardi all'anno, il nostro sistema, pur con gli sprechi e le magagne attuali, è in equilibrio (ci credo, con le tasse che hanno messo...).

Quindi una volta che il popolo ha fatto i sacrifici e la politica porta il sistema ad essere efficiente ed in equilibrio, il debito pregresso lo devi gestire tagliandone una parte o non pagando interessi per tot anni, visto che il debito pregresso ci sta letteralmente MANGIANDO VIVI UCCIDENDO TUTTO il tessuto produttivo di questo paese, generando milioni di poveri, creando disoccupazione per mancanza di investimenti, di spese per scuola sanità strade.

Non è una crisi di debito pubblico!
E' una crisi di debiti privati esteri dovuta all'euro che produce squilibri nella bilancia dei pagamenti.
€ -> Squilibrio bilancia pagamenti -> Crescita Debito Pubblico -> Austerity -> Fallimenti e Disoccupazione
Si agisce sulle cause, non sugli effetti.
 
Non è una crisi di debito pubblico!
E' una crisi di debiti privati esteri dovuta all'euro che produce squilibri nella bilancia dei pagamenti.
€ -> Squilibrio bilancia pagamenti -> Crescita Debito Pubblico -> Austerity -> Fallimenti e Disoccupazione
Si agisce sulle cause, non sugli effetti.

Si ma le cause del debito pubblico sono anche nostre, l'euro ha "solo" peggiorato i fondamentali con cure che sono state peggiori della malattia stessa.

Di fronte a questo problema (cioè il nostro debito elevato, pur con un economia che era ancora accettabile), l'europa è stata sorda ed ha imposto cure che si sono rivelate peggiorative rispetto a prima dell'entrata del nostro paese nell'euro.

DA quando siamo dentro l'euro:

il debito in termini di volumi è aumentato ancora
la povertà è salita
i conti pubblici sono peggiorati anche nel rapporto debito/pil
le tasse sono salite a dismisura
la disoccupazione è schizzata a livelli insostenibili
una valanga di pmi italiane hanno chiuso per sempre
il made in italy è stato in parte venduto

Quindi, dopo anni e anni di sacrifici inutili, come dice Beppe: l'europa non accetta ciò che impone l'italia? Non accetta l'eliminazione del fiscal compact e la diminuzione di politiche di austerità che hanno fatto solo danni? Non accetta una rinegoziazione del debito? Bene, stacchiamoci (meglio se insieme a Francia, Spagna, Portogallo e Grecia) e tanti saluti, per un tot. di anni non paghiamo gli interessi sul debito, gli stessi interessi che ci mangiano vivi..
 
La prima guerra mondiale vedeva italia unita alla fazione vincente, la guerra del 15-18, l'abbiamo vinta quindi nessun "danno di guerra" da pagare a nessuno.
perdonami debiti per armarsi....

per la germania si trattava sia di debiti per armarsi che di danni di guerra...


cmq per noi rateizzazione a 60 anni con rate crescenti negli anni...le prime piccolissime per permetterci di pagare...poi c'è stato condonato gran parte del debito che non abbiamo pagato...
 
Si ma le cause del debito pubblico sono anche nostre, l'euro ha "solo" peggiorato i fondamentali con cure che sono state peggiori della malattia stessa.

Di fronte a questo problema (cioè il nostro debito elevato, pur con un economia che era ancora accettabile), l'europa è stata sorda ed ha imposto cure che si sono rivelate peggiorative rispetto a prima dell'entrata del nostro paese nell'euro.

DA quando siamo dentro l'euro:

il debito in termini di volumi è aumentato ancora
la povertà è salita
i conti pubblici sono peggiorati anche nel rapporto debito/pil
le tasse sono salite a dismisura
la disoccupazione è schizzata a livelli insostenibili
una valanga di pmi italiane hanno chiuso per sempre
il made in italy è stato in parte venduto

Quindi, dopo anni e anni di sacrifici inutili, come dice Beppe: l'europa non accetta ciò che impone l'italia? Non accetta l'eliminazione del fiscal compact e la diminuzione di politiche di austerità che hanno fatto solo danni? Non accetta una rinegoziazione del debito? Bene, stacchiamoci (meglio se insieme a Francia, Spagna, Portogallo e Grecia) e tanti saluti, per un tot. di anni non paghiamo gli interessi sul debito, gli stessi interessi che ci mangiano vivi..

Ma quelle che hai scritto sono tutte conseguenze dell'euro. E non le risolvi di certo non pagando il debito (ma perché mai?), eliminando il Fiscal Compact o con gli Eurobond.
Mi spiace ma sono totalmente d'accordo con il prof Borghi:
BjUvJxuCYAAfeLo.jpg
 
ma perché il conto di uno stato corrotto ed inefficiente lo deve pagare chi ha prestato soldi all'Italia? :confused:
Per me questo è immorale.
 
perdonami debiti per armarsi....

per la germania si trattava sia di debiti per armarsi che di danni di guerra...


cmq per noi rateizzazione a 60 anni con rate crescenti negli anni...le prime piccolissime per permetterci di pagare...poi c'è stato condonato gran parte del debito che non abbiamo pagato...
Sul fatto che questo paese sia sempre stato maltrattato da quelli che il pd ora chiama nostri amici non c'è ombra di dubbio, basta pensare alla fine della prima guerra mondiale quando i vincitori si spartivano il bottino all'Italia siano state negate le concessioni delle negoziazioni di londra.
 
Indietro