Il Governo non mangia il panettone.

Alè1893

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
8/5/09
Messaggi
51.533
Punti reazioni
1.382
E' plausibile ritenere che con PIL 2013 stimabile a -3/4% (dall'anno scorso realisticamente e non secondo le menzogne sempre riviste a ribasso della propaganda spazzatura di Regime) non potrà essere raggiungibile il parametro del Deficit fissato al 3% e che servirà una Manovra correttiva di 20/25 mld(esclusi altri finanziamenti IVA, IMU, Cassa Integrazione, mazzi e lazzi che già ora pare impossibile trovare).
Sommando il tutto penso che dovranno uscire dalle tasche dei contribuenti tra i 30 ed i 35 mld.
In quel momento è chiaro che salterà il "Governo di Responsabilità Nazionale" e pioverà m.rda su tutti.
Amen.

P.S. In quel momento, assai probabilmente, la legge Elettorale non sarà stata riformata e ci imporranno "nuovo" Governo Tecnico ("gradito" all'EuroCupola) "per approvare la Legge di Bilancio", "per portare a termine le riforme" (precise e testuali parole che ci propineranno) e "per andare a votare con una Nuova Legge Elettorale" (3 Governi, forse, per farla sempre con lo stesso mantra cui gli allocchi si sono affezionati).



Questo è quanto questi meschini, infimi, squallidi, immondi e tanto "imprevedibili" personaggi mi lasciano presagire.
 
P.S. Il panettone non lo mangeranno neanche orde di disperati che i Nostri Illuminati Salvatori della Patria Europppeisti hanno buttato in mezzo ad una strada.
 
ma un governo tecnico c'è già
sembra politico ma non lo è affatto
 
E' plausibile ritenere che con PIL 2013 stimabile a -3/4% (dall'anno scorso realisticamente e non secondo le menzogne sempre riviste a ribasso della propaganda spazzatura di Regime) non potrà essere raggiungibile il parametro del Deficit fissato al 3% e che servirà una Manovra correttiva di 20/25 mld(esclusi altri finanziamenti IVA, IMU, Cassa Integrazione, mazzi e lazzi che già ora pare impossibile trovare).
Sommando il tutto penso che dovranno uscire dalle tasche dei contribuenti tra i 30 ed i 35 mld.
In quel momento è chiaro che salterà il "Governo di Responsabilità Nazionale" e pioverà m.rda su tutti.
Amen.

P.S. In quel momento, assai probabilmente, la legge Elettorale non sarà stata riformata e ci imporranno "nuovo" Governo Tecnico ("gradito" all'EuroCupola) "per approvare la Legge di Bilancio", "per portare a termine le riforme" (precise e testuali parole che ci propineranno) e "per andare a votare con una Nuova Legge Elettorale" (3 Governi, forse, per farla sempre con lo stesso mantra cui gli allocchi si sono affezionati).



Questo è quanto questi meschini, infimi, squallidi, immondi e tanto "imprevedibili" personaggi mi lasciano presagire.

questi si mangiano il panettone il pandoro il tacchino insomma mangiano mangiano mangiano:D
 
la butto lì, ma vedrete che qualcuno al governo mi ascolterà: basta inventarsi una nuova formula per calcolare il PIL e di colpo da -3/-4% diventa -0.1% o addirittura +0.1%, così vediamo la luce nel corso dell'anno :D
 
Ed i saggi che fine faranno?!
m_yuno.png
 
la butto lì, ma vedrete che qualcuno al governo mi ascolterà: basta inventarsi una nuova formula per calcolare il PIL e di colpo da -3/-4% diventa -0.1% o addirittura +0.1%, così vediamo la luce nel corso dell'anno :D

Basta dire che l'evasione è di 2000 miliardi e siamo al 60% Debito/PIL!

Sei un genio Trauptman, bollo verde! Hai salvato il Paese! :bow: :D
 
Piove sul bagnato ... anzi, pompano acqua ...

Per chi pensava fosse finita ...

La Stampa - S&P taglia il rating dell’Italia

... evidentemente non concordano con le Luminose Visioni Bocconiane ... peccato tutto fosse concordato e programmato.
Complimenti a chi ancora non ha capito
 
E' plausibile ritenere che con PIL 2013 stimabile a -3/4% (dall'anno scorso realisticamente e non secondo le menzogne sempre riviste a ribasso della propaganda spazzatura di Regime) non potrà essere raggiungibile il parametro del Deficit fissato al 3% e che servirà una Manovra correttiva di 20/25 mld(esclusi altri finanziamenti IVA, IMU, Cassa Integrazione, mazzi e lazzi che già ora pare impossibile trovare).
Sommando il tutto penso che dovranno uscire dalle tasche dei contribuenti tra i 30 ed i 35 mld.
In quel momento è chiaro che salterà il "Governo di Responsabilità Nazionale" e pioverà m.rda su tutti.
Amen.

P.S. In quel momento, assai probabilmente, la legge Elettorale non sarà stata riformata e ci imporranno "nuovo" Governo Tecnico ("gradito" all'EuroCupola) "per approvare la Legge di Bilancio", "per portare a termine le riforme" (precise e testuali parole che ci propineranno) e "per andare a votare con una Nuova Legge Elettorale" (3 Governi, forse, per farla sempre con lo stesso mantra cui gli allocchi si sono affezionati).



Questo è quanto questi meschini, infimi, squallidi, immondi e tanto "imprevedibili" personaggi mi lasciano presagire.


Poi non si dica che non sono prevedibili e bugiardi e che i disfattisti complottisti eversivi parlano sempre dopo ... :o
A mio modestissimo avviso i 12 mld sono ancora cifra molto ottimistica ...


Più vicina la manovra d'autunno il governo cerca almeno 12 miliardi - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it


Più vicina la manovra d'autunno
il governo cerca almeno 12 miliardi


Imu, Saccomani accelera ma lo slittamento è possibile. In sede di legge di stabilità tutti i nodi verranno al pettine, dall'Iva, alla Tares, ai ticket
di VALENTINA CONTE


ROMA - Togliere gli italiani dall'incertezza e riformare l'Imu prima delle vacanze di agosto. Il ministro Saccomanni tira dritto, nonostante critiche e pressioni. E si prepara a scodellare cifre e tabelle sul tavolo della "cabina di regia", allorquando giovedì prossimo governo e maggioranza proveranno a trovare una sintesi politica sull'Imu e la copertura alternativa per l'Iva. Nessuno però esclude che la "pluralità di opzioni", promessa da Saccomanni, sia tale non solo nel contenuto, ma anche nella tempistica.

In altre parole, se le soluzioni prospettate dai "tecnici" non saranno gradite dal Pdl (che come si sa chiede l'abolizione dell'Imu prima casa per tutti) o anche dal Pd, a quel punto sarà inevitabile un rinvio "politico" della pratica all'autunno. Quando in sede di legge di stabilità, l'ex finanziaria, tutti i nodi verranno al pettine: Iva, Imu, Tares, ticket sanitari (11 miliardi in quattro), cassa integrazione in deroga (1,4 miliardi extra, le Regioni sono già ora a secco), cuneo fiscale, precari della pubblica amministrazione, piano lavoro per i giovani, dismissioni del patrimonio.

Lo slittamento dell'Imu non è un'opzione, al momento. Potrebbe diventarla da giovedì in poi. I tecnici del Tesoro lavorano alla "rimodulazione" dell'imposta sulla casa, da tempo indicata da Saccomanni come l'unica via per alleviare famiglie con figli, senza fare sconti agli immobili di lusso. Benché questi, come risulta dai dati forniti al Parlamento dal

ministero qualche giorno fa, siano appena 73.723 in Italia, imponibile medio pari a 499 mila euro, per un gettito totale di 163 milioni. Un'inezia (lo 0,7%) rispetto ai 4 miliardi e 82 milioni dell'Imu prima casa.

A seconda delle ipotesi, tutte ancora in campo - aumento delle detrazioni a 600 euro, legame con i metri quadri, aggancio al reddito misurato dall'Isee, ampliamento della platea "lusso" anche ad abitazioni signorili - un costo per lo Stato c'è: da un miliardo e mezzo a tre. Da coprire, dunque. Come? Per Saccomanni la strada è obbligata: tagli alla spesa. Un nuovo giro di spending review, che si auspica non lineare, ma di certo neanche indolore. Alternative? Poche, se non nessuna. Il ministro sa che l'Europa guarda, valuta, soppesa. E non vuole, né può, legare gli sconti Imu (al pari della sterilizzazione Iva) a poste aleatorie. Come una spesa per interessi sul debito (80 miliardi l'anno) meno esosa del previsto, se lo spread però tiene sotto i 300 punti (non scontato, vista la fiammata dopo il declassamento di Standard&Poor's a BBB). Oppure un gettito fiscale da Iva inaspettato e legato ai debiti che lo Stato sta ripagando alle aziende (in 60 giorni sono stati mobilitati 8 miliardi, entro la fine di luglio saliranno a 14 su 20 totali).

A settembre il quadro potrebbe mutare. E consentire una riforma Imu davvero strutturale, anche se questo volesse dire spostare tutti i versamenti a dicembre. Intanto si rifaranno i conti, con la nota di aggiustamento al Def. A partire dal Pil per il 2013: il -1,3% stimato ad aprile sarà un -2. Questo significa allarme rosso per il rapporto deficit/Pil, sopra il tetto del 3% forse di uno 0,2. Ovvero 3 miliardi di manovra d'autunno. Infine ad ottobre, quando si scriverà la legge di Stabilità, si verificherà l'efficacia di ecobonus edilizi e crediti P. a. Per capire se l'economia si muove o no.

(14 luglio 2013)
 
solo 12 mld?
io punto sulla fascia 30-40 mld
 
solo 12 mld?
io punto sulla fascia 30-40 mld

Infatti i 12 miliardi che già erano facilmente quantificabili sono riferiti ad ammanchi nella spesa corrente ma non considerano il rientro del deficit con un PIL in crollo ... si dimenticano (od omettono consapevolmente per la gioia dei beoti che van loro dietro) sempre il denominatore questi fenomeni da baraccone! :cool:
 
Prossima revisione al ribasso delle previsioni a quando? :confused:

Chi indovina vince un frigo a legna! :o
 
la butto lì, ma vedrete che qualcuno al governo mi ascolterà: basta inventarsi una nuova formula per calcolare il PIL e di colpo da -3/-4% diventa -0.1% o addirittura +0.1%, così vediamo la luce nel corso dell'anno :D

qualcuno lo sta già facendo

addio

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 22 apr - Il prodotto interno lordo americano, a partire da luglio, sara' corretto includendo nelle statistiche anche alcune voci, come le spese per ricerca e sviluppo o le royalties dei film o il pagamento dei diritti d'autore di libri e musica. Questo, come riporta il Financial Times, fara' si' che siano aggiunti ai calcoli miliardi di dollari di asset non tangibili (potranno pesare per il 3% del Pil e aggiungere uno 0,5% all'economia). Secondo Brent Moulton, uno dei responsabili del Bureau of Economic Analysis, si tratta del cambiamento maggiore in anni: "periodicamente, dal 1929 in poi, sono stati fatti aggiornamenti di questo tipo (nel 1999 sono stati inseriti software e computer), quindi stiamo riscrivendo la storia economica", ha detto. Il cambiamento riguardera' la misurazione del Pil, ma anche altri fattori, per esempio il calcolo dell'inflazione.
 
Ve che il Panettone rischi che non lo mangi tu perchè ti levano pure gli spiccioli per comprarlo... Altro che Governo ;)
 
Ve che il Panettone rischi che non lo mangi tu perchè ti levano pure gli spiccioli per comprarlo... Altro che Governo ;)

Io li ho spesi tutti, Monetaio ... a me non prendono un c.zzo, stai tranquillo! :D
Se poi dal mio lavoro intendono prendere più di quello che già elargisco, io smetto di lavorare, stai tranquillo che ci metto un microsecondo ... io non lavoro gratis! :no:
 
tra un po' rotola davvero ....io direi 140 % entro 03/2014
 
Indietro