Ho parlato con vari agricoltori lombardi l'altro ieri

Birbun

Con l'Olanda!
Registrato
31/1/04
Messaggi
20.647
Punti reazioni
1.279
E m'ha confermato che gli indiani sono molto bravi e richiesti nelle stalle e nei campi.
Tutti mi hanno risposto che NESSUNO rischia ad assumerli in nero anche perchè se si fanno male con gli attrezzi agricoli dopo scoppia un putiferio.

Ma il punto del thread è questo.
Quanto prende un lavoratore ( indiano in questo caso ) che sta nei campi e nelle stalle?
Minimo 2300 Euro/mese e max 2900 Euro/mese. ( con gli straordinari )
NETTI.

Alla mia domanda se vi erano richieste di giovani della zona mi hanno detto se ero matto.
I "giovani" locali non vogliono sporcarsi le manine con la m*da di vac.ca e nelle stalle per 2800 Euro/mese NETTI: preferiscono andare in giacca e cravatta in ufficio e prendere 800 Euro/mese.


Che Paese disgraziato.




:bye:
 
Guarda che a questo mondo non regala niente nessuno...saranno pure 2900 euro (ho qualche dubbio cmq) ma lavori 12-15 ore al giorno....chiamali straordinari....:rolleyes:...
 
aggiungo per 7 giorni la settimana, 12 mesi su 12.
Le vacche non vanno in vacanza....

Detto questo, se avessi come alternativa un lavoro da 800 € mese io lo farei subito... 10 anni senza feriae poi apro un attività
 
2900 euro netti?? O_O

Da contratto nazionale il salario mensile lordo di un operaio agricolo varia dai 750 ai 1200 euro. Parlo dei minimi tabellari ma è ben difficile che per un lavoratore immigrato applichino qualcosa di differente.
 
Ma il punto del thread è questo.
Quanto prende un lavoratore ( indiano in questo caso ) che sta nei campi e nelle stalle?
Minimo 2300 Euro/mese e max 2900 Euro/mese. ( con gli straordinari )
NETTI.

che superba quazzata
 
E m'ha confermato che gli indiani sono molto bravi e richiesti nelle stalle e nei campi.
Tutti mi hanno risposto che NESSUNO rischia ad assumerli in nero anche perchè se si fanno male con gli attrezzi agricoli dopo scoppia un putiferio.

Ma il punto del thread è questo.
Quanto prende un lavoratore ( indiano in questo caso ) che sta nei campi e nelle stalle?
Minimo 2300 Euro/mese e max 2900 Euro/mese. ( con gli straordinari )
NETTI.

Alla mia domanda se vi erano richieste di giovani della zona mi hanno detto se ero matto.
I "giovani" locali non vogliono sporcarsi le manine con la m*da di vac.ca e nelle stalle per 2800 Euro/mese NETTI: preferiscono andare in giacca e cravatta in ufficio e prendere 800 Euro/mese.


Che Paese disgraziato.




:bye:

di la verità avrai parlato al massimo con 1.
 
E m'ha confermato che gli indiani sono molto bravi e richiesti nelle stalle e nei campi.
Tutti mi hanno risposto che NESSUNO rischia ad assumerli in nero anche perchè se si fanno male con gli attrezzi agricoli dopo scoppia un putiferio.

Ma il punto del thread è questo.
Quanto prende un lavoratore ( indiano in questo caso ) che sta nei campi e nelle stalle?
Minimo 2300 Euro/mese e max 2900 Euro/mese. ( con gli straordinari )
NETTI.

Alla mia domanda se vi erano richieste di giovani della zona mi hanno detto se ero matto.
I "giovani" locali non vogliono sporcarsi le manine con la m*da di vac.ca e nelle stalle per 2800 Euro/mese NETTI: preferiscono andare in giacca e cravatta in ufficio e prendere 800 Euro/mese.


Che Paese disgraziato.




:bye:

...ti hanno anche detto, per caso, che gli asini volano?
 
Guardate che i 2300/2900 sono un'ipotesi avanzata di birbun, non quanto gli hanno detto che li pagano.
 
Ma figuriamoci. Ho lavorato in campagna per 2 mesi un'estate, 8-9h standard (a dire il vero mi piaceva pure, dato che stavo all'aperto e facevo movimento), paga 900-euro mese. Per carità avevo 18 anni dunque mi andava bene, però 3000 euro netti mi pare una sonora q-zzata.

2300 euro lordi avrebbe senso, tra contributi e tasse si raggiungono circa 1000 euro netti.
 
Se non ci credete,affari vostri.
La cosa non mi tocca.


:bye:
 
Se non ci credete,affari vostri.
La cosa non mi tocca.


:bye:

Scusa, io ti ho postato i minimi tabellari del contratto nazionale di lavoro che, al lordo, rappresentano un terzo di quello che hai indicato tu netto.

Sostieni che questi operai agricoli tra superminimo e straordinari prendono più di 5 volte il minimo tabellare?
 
2300/2900 € netti li prende il capostalla da allevamento di 200-300 animali.
Ma non è mai un indiano o un extra.
Sotto di lui ci sono almeno 8-2 dipendenti spalacacca da 800/900 € al mese più alloggio per famiglia e pezzetto di terra da coltivarsi da soli.
 
Domani vi posto la bustapaga di un operaio extra che lavora in una ditta di valvole.
Tra detrazioni,figli a carico e straordinari,in un mese porta a casa NETTI 4000 Euro.

E intanto i nostri gggggggiovani vanno o fare i fi.ghet.ta negli uffici davanti al PC facendo finta di lavorare con Facebook collegato o a fare i finti ricercatori in scienze della cap.zo.logia.


Dopodichè...tutti da Santoro a lamentarsi!
Oleè!


:bye:
 
scusa la domanda personale ma tu guadagni molto di più? fossi in te ci farei un pensierino... OK!

e tu se fossi un contadino lo assumeresti uno così a fare il bergamino? :p

sui salari, secondo me lo hanno preso per il :censored: :D ,

ma comunque sono di tutto rispetto per i tempi che corrono, occorre però considerare che il lavoro è duro e gli orari sono pesanti :yes:
 
Birbun non vede l'ora che l'Italia ritorni ad un sistema medioevale/rurale con un sultano i suoi cortigiani e il restante 99% della popolazione ridotta a servi della gleba, il cui unico desiderio sia quello di farsi spupazzare le figlie minorenni dalla casta.
 
Domani vi posto la bustapaga di un operaio extra che lavora in una ditta di valvole.
Tra detrazioni,figli a carico e straordinari,in un mese porta a casa NETTI 4000 Euro.

:bye:

...sarà sicuramente poligamo...:D:D:D
 
UN operaio che prende 4'000 euro al mese lo conosco anche io. 20 operai con lo stesso stipendio no, gli altri sono tutti sullo standard 1000-1200.
 
Indietro