Ho prestato 50 euro al mio vicino

stai sereno

Nuovo Utente
Registrato
6/5/17
Messaggi
1.861
Punti reazioni
60
Allora, 2 settimane fa suona il campanello. E' un mio vicino, cioè vicino... diciamo che abita nella mia via. Siamo in buoni rapporti ma del tipo buongiorno, buonasera, fa caldo, governo ladro ecc...
Mi dice che è rimasto a secco con la macchina proprio davanti a casa mia e se gli prestavo 50 euro per il pieno che me li ridà appena possibile. Mi è sembrata una cosa un po' strana ma vabbè capita. Allora gli chiedo: ok, ma come ci arrivi al distributore?
E tira fuori una tanica vuota dal bagagliaio. Sempre più strano... uno che gira con la tanica in auto... vabbè. Anche perchè non è uno spiantato, almeno dal tenore di vita, figlio all'istituto privato ecc... Tra l'altro ho scoperto che da poco ha venduto casa e si sta trasferendo nel paese accanto, almeno dice.
Lo accompagno, fa benzina, grazie mille, ciao, ciao.
Ad oggi non mi ha ancora restituito i soldi. Voglio dire: 50 euro quanto ci metti a recuperarli? Anche perchè l'ho incontrato qualche giorno dopo al supermercato...
Secondo voi quante possibilità ho di recuperare i soldi? Idee per recupero coatto o giustizia fai da te?
 
La prossima volta, dalli a una zòccola! :D
 
Allora, 2 settimane fa suona il campanello. E' un mio vicino, cioè vicino... diciamo che abita nella mia via. Siamo in buoni rapporti ma del tipo buongiorno, buonasera, fa caldo, governo ladro ecc...
Mi dice che è rimasto a secco con la macchina proprio davanti a casa mia e se gli prestavo 50 euro per il pieno che me li ridà appena possibile. Mi è sembrata una cosa un po' strana ma vabbè capita. Allora gli chiedo: ok, ma come ci arrivi al distributore?
E tira fuori una tanica vuota dal bagagliaio. Sempre più strano... uno che gira con la tanica in auto... vabbè. Anche perchè non è uno spiantato, almeno dal tenore di vita, figlio all'istituto privato ecc... Tra l'altro ho scoperto che da poco ha venduto casa e si sta trasferendo nel paese accanto, almeno dice.
Lo accompagno, fa benzina, grazie mille, ciao, ciao.
Ad oggi non mi ha ancora restituito i soldi. Voglio dire: 50 euro quanto ci metti a recuperarli? Anche perchè l'ho incontrato qualche giorno dopo al supermercato...
Secondo voi quante possibilità ho di recuperare i soldi? Idee per recupero coatto o giustizia fai da te?

diverse soluzioni che però contrastano col disclaimer
 
col quazzo che te le rido:o
 
fai la stessa cosa che ha fatto lui.
prendi la tanica e tutto il resto.


però se te li chiede indietro?
 
Se ne è approfittato sapendo che eri educato e buono e che difficilmente avresti detto no

Gente così meriterebbe quanto di peggio ci sia. Però vai e chiediglieli indietro gentilmente che forse è la cosa migliore da fare se non altro per non metterti nei casini. Non pensare alla giustizia, avresti il mio supporto virtuale persino se usassi violenza sessuale sul figlio adolescente per farteli ridare (che tanto gente così è e alleva ******...)
 
ma no devi essere superiore.
per farlo sentire un *****, digli che hai scoperto di avere dei 50 euro falsi, ma che non sai come sbarazzartene.
senti che ti dice.
 
che poi 50 euro per riempire una tanichetta da 5 litri
 
che schifo di gente....

a proposito, mi trovo impossibilitato ad uscire.......se ti mando in msp il mio numero di cellulare mi faresti una ricarica? Grazie
 
mi spiace ma non tengo mai contanti per paura dei ladri se vuoi ciucciamo 1 litro dalla moto
 
guardi forse ne ho 5 nel cassetto ci arriva a casa ?
li tenga pure se non ci si aiuta tra di noi....
 
A maggio 17 esordivi con questa profetica frase, ''Torno tra 10 minuti:me lo disse anche mia moglie quando andò a prendere le sigarette'' ed ora te l' ha fatto capire il tipetto.
Stai sereno,in fondo cosa sono 50 € per uno che ha perso tutto sulle carige?

Cioè ti sei andato a cercare i miei vecchi messaggi per una risposta su arena? :D
Meglio non avere debiti con te.
E comunque non sono sposato e non ho mai investito su carige :cool:
 
Benvenuto nella crew degli utenti che HANNO IL VICINO TOSSICO che chiede soldi.

Il mio però, va a rubare, e lo sa almeno un ottavo del vicinato.
Oltre che parecchi utenti del fol.

E' un individuo assolutamente da tenere sotto controllo.
 
Benvenuto nella crew degli utenti che HANNO IL VICINO TOSSICO che chiede soldi.

Il mio però, va a rubare, e lo sa almeno un ottavo del vicinato.
Oltre che parecchi utenti del fol.

E' un individuo assolutamente da tenere sotto controllo.

Dilettante, io ho un l'inquilino (beh ex :D) più il fratello e il cugino in carcere per rapina con sequestro di persona.
La sorella si era presa un po' meno anni come basista ma si è fatta mettere incinta e così fa i domiciliari.
Faceva la prostituta con l'altra sorella, non in appartamento però, ci tengo a sottolinearlo :o
Ah dimenticavo, l'altro fratello ha problemi di droga.
 
Indietro