Qualcuno ha mai visitato la diga della Grande Dixence - Canton Vallese - Svizzera ?

Titano

Megalomane
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/2/01
Messaggi
58.403
Punti reazioni
2.444
La prima settimana di Agosto affronto una gita in canna da anni. La visita alla meravigliosa diga della Grande Dixence, vicino a Sion.

Approfitto del fatto che risiederò in zona Domodossola per evitare il pernotto/cena in terra elvetica per evitare di essere stuprato con la sabbia.

Qualcuno del forum ci è mai stato e può darmi qualche info ?

Ah....come sempre astenersi finti svizzeri, ******* e/o disturbati in genere e gente che tira solo righe.



https://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Dixence

http://www.grande-dixence.ch/energie/idraulica/vallese/diga-della-grande-dixence.html
 
Grande_Dixence_Dam.jpg
 
azz scusa avevo letto male diga:o
 
comunque non voglio essere noiso
però mica mi pare granchè, è un muro gigante:wtf:

Da qualche foto che ho messo si evince che è visitabile al suo interno. 1h di tour con tanto di guida e si arriva tramite teleferica.
 
Da qualche foto che ho messo si evince che è visitabile al suo interno. 1h di tour con tanto di guida e si arriva tramite teleferica.

Quindi le auto che si vedono nella prima foto le hanno smontate alla partenza della teleferica, le hanno trasportate su a pezzi e le hanno montate nel piazzale?
 
Quindi le auto che si vedono nella prima foto le hanno smontate alla partenza della teleferica, le hanno trasportate su a pezzi e le hanno montate nel piazzale?

C'è l'opzione per arrivare anche con l'auto ma lì siamo ben oltre i 2000mt. Preferisco godermela in teleferica e far riposare il destriero di ferro.
 
quando arrivi su una pisciatina con tanto di report fotografico ce la concedi?:D
 
quando arrivi su una pisciatina con tanto di report fotografico ce la concedi?:D


In Svizzera è reato cantonale.

Ho già rischiato più volte in Elvezia....devo valutare bene :D
 
22 franchi di biglietti+parcheggio...
se ci aggiungi qualcosina trovi cunicoli migliori in cui infilarti :rolleyes:
 
azz, visitare l'interno di una diga.....
che emozione!

sento già battere forte il cuore.
come invidio te e tuo figlio che passerete almeno un'ora dentro quel cunicolo umido e freddo e buio.
avete prenotato insieme all'arcigay di Bellano?
 
azz, visitare l'interno di una diga.....
che emozione!

sento già battere forte il cuore.
come invidio te e tuo figlio che passerete almeno un'ora dentro quel cunicolo umido e freddo e buio.
avete prenotato insieme all'arcigay di Bellano?


Meglio una settimana dentro la diga che una settimana di ferie in Val Mattone :D
 
Con 270 euro sistemavi tutta la famiglia una settimana hotel 4 stelle in albania :o
 
una famiglia albanese
non fate la differenziata a pizzighettone?
 
che una diga nel centro europa è il prossimo obiettivo dell'ISIS è già stato detto?
 
Indietro