I 22000 circa sono tosti, furono dati a 14800!

Ma ora che visione hai? quanto potrà estendersi questo storno?
 
ma ora che visione hai? Quanto potrà estendersi questo storno?

stiamo solo aspettando che ws ci dia l''opportunita' e la possibilita' di scendere sui 18000 circa.

La fascia 22000-23000 mila ormai serivra' a farci prendere un periodo di ribasso di breve-medio periodo fino a 18000-19000-


a quel punto scatteranno nuove misure straordinarie bce? Allora nuovi massimi. Sopra 24000 c'e' una voragine a rialzo!
Sotto i 18000 al contrario sprofondiamo a ribasso.

Fino a novembre temo si resta sulla fascia 22000-18000. Ma ormai il medio lungo periodo e' imprevedibile, alle solite variabili va aggiunta una variabile imponderabile e imprevedibile, capace di stravolgere al solito ogni studio e ogni previsione, ovvero i qe e gli interventi delle banche centrali. Fortunatamente nonostante le decisioni sbagliate prese con l'operativita' di lungo periodo ho rimediato con continui loss di breve a raffica. Adelante!
 
stiamo solo aspettando che ws ci dia l''opportunita' e la possibilita' di scendere sui 18000 circa.

La fascia 22000-23000 mila ormai serivra' a farci prendere un periodo di ribasso di breve-medio periodo fino a 18000-19000-


a quel punto scatteranno nuove misure straordinarie bce? Allora nuovi massimi. Sopra 24000 c'e' una voragine a rialzo!
Sotto i 18000 al contrario sprofondiamo a ribasso.

Fino a novembre temo si resta sulla fascia 22000-18000. Ma ormai il medio lungo periodo e' imprevedibile, alle solite variabili va aggiunta una variabile imponderabile e imprevedibile, capace di stravolgere al solito ogni studio e ogni previsione, ovvero i qe e gli interventi delle banche centrali. Fortunatamente nonostante le decisioni sbagliate prese con l'operativita' di lungo periodo ho rimediato con continui loss di breve a raffica. Adelante!
pappagallo n.2:D
 
io credo che interverranno minimo a 20.200 non credo ai 18.000
non se lo possono permettere visto che c'è il lumicino in fondo al tunnel
e quindi non possono farlo spegnere:D
 
I break point rimangono 18000 COME BREAK DI LUNGO PERIODO. Mentre ora si aggiunge il break 24000 al solito 14800. Dunque sopra 24000 scatta una nuova fase rialzista(dovuta a provvedimenti Bce o a eventuali drastici tagli governativi ma molto piu' probabili i primi eventualmente) con target sui 32000. Sotto i 18000 invece, viene STRAVOLTO DI NUOVO IL TREND DI LUNGO PERIODO, AL QUALE NON HO MAI CREDUTO PERCHE' STIAMO SOLO ILLUDENDOCI AUMENTANDO IL DEBITO, E NEL 2008 ABBIAMO VISSUTO GLI EFFETTI DEL DEBITO INSOSTENIBILE. Graficamente riepilogando siamo diretti sui 18000 per un periodo di alcuni mesi in cui lateralizziamo tra alti e bassi raggiungendo quota 18000-19000. A QUEL PUNTO COME SUCCESSO L'ANNO SCORSO A 14800 SI DECIDERA' IL NOSTRO DESTINO, O POMPERANNO DI NUOVO COME HANNO FATTO COL QE UFFICIOSO(VEDI BELGIO TERZO DETENTORE DL DEBITO USA) O QE UFFICIALE O ALTRO. ALTRIMENTI SI CROLLA MISERAMENTE A NUOVI MINIMI E ARRIVA PURTROPPO LA REALTA' DOPO LA GRANDE TRUFFA E LA GRANDE ILLUSIONE
 
il colpo finale ce lo daranno i bretelloni? ma quelli oggi sono buoni a chiudere piu 0,08:wall: e x luglio un giorno meno o,08 e l'altro piu 0,08:wall:
 
io credo che interverranno minimo a 20.200 non credo ai 18.000
non se lo possono permettere visto che c'è il lumicino in fondo al tunnel
e quindi non possono farlo spegnere:D

Possibile, ma cio' dipende dal petrolio. Giugno luglio solitamente va in fase speculativa se i mercati vanno forte e ci sono i presupposti. Quest'estate potrebbe andare in speculazione visto anche l'andamento grafico che forma un pattern che puo' essere rotto a breve. Dunque se il petrolio parte, La fed non potra' pompare, e i ribassisti IN ITALIA avranno gioco facile a portar eil nostro listino in poco tempo a 18000-19000. I 20000 circa possono essere un buon supporto, ma credo che prima di ripartire DAVVERO PER ROMPERE I 24000, semmai lo faranno, con misure straordinarie, sia piu' probabile avvicinarsi a 18000, sulla fascia 18000-19000 dato che solo cosi' formiamo un secondo pattern di medio lungo periodo da darci la spinta necessaria per superare i 24000. Poi e' tutto aleatorio nel medio lungo periodo natuaralmente, TROPPA INTERFERENZA DELLE BANCHE CENTRALI A POMPARE IL MERCATO IN QUESTI ANNI, NON PARLIAMO DI MERCATO che non esiste piu' ormai, MA DI SCHEMA PONZI!
 
ciao vacanziero :)
c'hai preso un'altra volta...ma 14800 mi sembrano lontanucci :D

parto il 6 lugnlio. i 14800 sono solo il break point di medio periodo, sul quale si decideva il medio termine del nostro indice. i 18000 sono il break point di lungo periodo, efanno da spartiacque tra il trend a ribasso di lungo e a rialzo. Sui 14800prospettai o la rottura o se teneva subit i 22000 di indice in poco tempo, grazie a misure straordinarie di qe(vedi Belgio improvvisamente terzo detentore del debito Usa come prova di un qe ufficioso europeo, che ha liberato capitali in Usa e sostenuto i Treasury).

Il mio target, nel medio, e' 18000-19000 ora. Ma tra alti e bassi ci arriveremo. Stiamo solo aspettando che WS ce ne dia la possibilita'. E lo fara' perche' il petrolio sta per scattare in speculazione, e la Fed non potra continuare a pompare prima di una fase di storno dei mercati che riesca a calmierare il petrolio, altrimenti si rischia l'ecatombe.
 
quindi sopra i 24000 reversi long con tutto lo shortone che hai accumulato ? :censored:
 
il colpo finale ce lo daranno i bretelloni? ma quelli oggi sono buoni a chiudere piu 0,08:wall: e x luglio un giorno meno o,08 e l'altro piu 0,08:wall:

Sto parlando di medio periodo. Non confondete come al solito il breve col medio lungo periodo. L'operativita' di breve, ho scritto in arena dove mi spediscono, presuppone restare flat nel pomeriggio dopo aver chiuso tutti gli short di breve, per vedere la forza di WS e soprattutto il nuovo asset di riferimento in correlazione, ovvero il petrolio! Che ritorna in auge e di moda, a questi livelli e con questa conformazione grafica, nel periodo a lui piu' favorevole, quello degli uragani.

Dunque nel pomeriggio nell'operativita' di breve resto flat dopo aver chiuso tutti gli short e monitoro il petrolio. Se il petrolio continua a salire e va in speculazione, la Fed non potra' pompare, e dovra' giocoforza lasciar formare un periodo di ribasso sui mercati finanziari che serva a camierare la speculazione nascente sul crudo. L'operativita' di lungo invece, dice che raggiunti i 22000 circa, siamo in una fase che il nostro indice non aspetta altro che WS si calmi per poter affondare vicino ai 18000, nella fascia 18000-19000.
 
E' scattato il segnale, la mia quota, 22000, e' stato il target del testa e spalla dato l'anno scorso, prima che si formasse, quando eravamo a 14800, e raggiunto poco tempo fa. Da allora, dopo averlo raggiunto, abbiamo formato i presupposti per scendere nel medio periodo. A conferma di cio' l'indicatore nel grafico, che a ogni punto in cui e' crossato a ribasso, evidenziato in giallo, ci ha dato almeno 2000 punti di ribasso sull'indice. QUINDI I 20000 SONO IL MINIMO SINDACALE DEL TARGET DI MEDIO DEL NOSTRO INDICE, MA IO PROPENDO PER LA FASCIA 18000-19000 AFFINCHE' SI FORMI UN NUOVO PATTERN CHE DECIDERA' DI NUOVO LE SORTI DEL NOSTRO INDICE NEL LUNGO PERIODO.
 

Allegati

  • macd22062014.GIF
    macd22062014.GIF
    60,6 KB · Visite: 12
a proposito di correlazioni, un anno fa il crollo del gold sotto i 1500 dollari non doveva far crollare wall street? ...invece da quel giorno non hanno smesso di salire macinando record su record :censored: ... come te lo spieghi ? :D
 
Possibile, ma cio' dipende dal petrolio. Giugno luglio solitamente va in fase speculativa se i mercati vanno forte e ci sono i presupposti. Quest'estate potrebbe andare in speculazione visto anche l'andamento grafico che forma un pattern che puo' essere rotto a breve. Dunque se il petrolio parte, La fed non potra' pompare, e i ribassisti IN ITALIA avranno gioco facile a portar eil nostro listino in poco tempo a 18000-19000. I 20000 circa possono essere un buon supporto, ma credo che prima di ripartire DAVVERO PER ROMPERE I 24000, semmai lo faranno, con misure straordinarie, sia piu' probabile avvicinarsi a 18000, sulla fascia 18000-19000 dato che solo cosi' formiamo un secondo pattern di medio lungo periodo da darci la spinta necessaria per superare i 24000. Poi e' tutto aleatorio nel medio lungo periodo natuaralmente, TROPPA INTERFERENZA DELLE BANCHE CENTRALI A POMPARE IL MERCATO IN QUESTI ANNI, NON PARLIAMO DI MERCATO che non esiste piu' ormai, MA DI SCHEMA PONZI!
ciao filo
l'oil è la solita mossa kansas city
la fanno dai tempi del fonografo...:D

l'hanno capito tutti che il monetarismo è un fallimento totale
4 tn della fed e 8 tn del tesoro per partorire il topolino di poche centinaia di bn di gdp e la sostituzione di 5m di lavori qualifcati e pagati(>30$ ora) con altrettanti precari e di basso livello(10-15$ ora...i friggitori di patate e i commessi di wmt)

la colpa la danno sempre a cause esterne(che provocano ovviamente..guerre in afghanistan...libia...iraq...e zampetto pure in ucraina)
i cani son così...sempre uguali...e se ne fregano del resto...

ma finchè faranno debito corporate al max di sempre per bruciare azioni e pagare dvd puoi star certo che l'economia nn ripartità veramente(al 3/4 per intendersi) mai

p.s. bello il giochino di bruciare azioni per tenere formalmente nella quasi norma i p/e...:bow::bow::bow::D
 
I break point rimangono 18000 COME BREAK DI LUNGO PERIODO. Mentre ora si aggiunge il break 24000 al solito 14800. Dunque sopra 24000 scatta una nuova fase rialzista(dovuta a provvedimenti Bce o a eventuali drastici tagli governativi ma molto piu' probabili i primi eventualmente) con target sui 32000.



azz questa mi era sfuggita...a 13000 sparavi target 10000 e 9000 e oggi tiri fuori i 32000 ? :mmmm: ...ocio ragazzi che forse qualcosa sta cambiando, eviterei di aprire nuove posizioni long in prossimità dei 24000 se ci arriviamo ...poi fate vobis :o
 
AdelanteFormentera;40385201 QUINDI I 20000 SONO IL MINIMO SINDACALE DEL TARGET DI MEDIO DEL NOSTRO INDICE ha scritto:
io invece sono sicuro che la correzione si ferma a 21500

ancora deve completare il TS a 24000
 
Ma con quale coraggio, uno (Filottranotrader) che a 13'000 dava target 8'000-6'000... ora si presenta col nome Adelante e scrive "... siamo a 22'000, ma..." :D


Pazzesco che faccia tosta!! :eekk:
 
azz questa mi era sfuggita...a 13000 sparavi target 10000 e 9000 e oggi tiri fuori i 32000 ? :mmmm: ...ocio ragazzi che forse qualcosa sta cambiando, eviterei di aprire nuove posizioni long in prossimità dei 24000 se ci arriviamo ...poi fate vobis :o

Questi sono segnali importanti, se un basher come lui, non si sa se pagato o solo egocentrico, da di questi input, stare molto attenti.
Un po come quando le banche d'affari danno certi target sui bancari.
Starne alla larga, la parola d'ordine.
Filottrano, se lo conosci lo eviti.
Quello che dice è fuffa allo stato solido. :o
 
Indietro