è ufficiale : le scatole di Darvas...

yoris

Nuovo Utente
Registrato
14/5/03
Messaggi
7.609
Punti reazioni
389
...sono perfette nel prevedere l'andamento dei singoli titoli ma inaffidabili per quanto riguarda l'indice
la spiegazione è semplicissima ( come ho fatto a non pensarci prima ) : l'indice è il composto delle varie azioni ossia le varie scatole tutte insieme compongono uno scatolone ma loro vanno in su e in giù ognuna per conto suo dal che ne deriva l'impossibilità di stabilire una traiettoria per lo scatolone che le contiene
concludendo : i box di Darvas funzionano egregiamente solo per il singolo titolo
e per gli indici, direte voi ?
rimane sempre il <naso > :D
insomma : con questi due strumenti affilatissimi, le scatole e il naso, possiamo diventare miliardari amici !
e chi non viene con me....peste lo colga ! come diceva la buonanima
 
Ma che cacchio sono? :confused: :confused: :confused:
 
cortesemente ci puoi spiegare cosa sono le "scatole di Darvas" grazie :eek:
 
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
dalle mie parti conosco un madonnaro che si chiama Darvas!
saranno le scatole dei gessetti...

:specchio:
 
amici carissimi, ho cercato di entrare nei 3d storici per postarvi degli stralci ma non riesco
là ci sono mi pare due miei 3d in cui riepilogavo ( con qualche ca.zzeggiamento ammetto :D ) una vecchia teoria degli anni 70 di un americano di nome Darvas che divenne milionario grazie a questo suo sistema dei <box> in cui inseriva ogni singolo titolo calcolandone i <lati> in cui oscillava e verificandone con esattezza al 99 % l'andamento futuro se al rialzo o al ribasso
c'è anche un libro che al momento non ho sottomano ed è comunque esaurito e mai più ristampato
è una tecnica che era caduta nel dimenticatoio e che ho scoperto per caso
se riuscite ad andare nei 3d storici troverete qualche spiegazione in più
 
si, ma erano gli anni '70!!!
qualcosa in economia e finanza sarà pur cambiato da allora...
vedi il trading on-line ad esempio e come influenza le borse nel sentiment...

poi, può funzionare tutto, ma statisticamente ci sono molte più variabili di un tempo!!!

mah

:specchio:
 
yoris ha scritto:
amico e ( forse ) seguace di Darvas...grazie !
contributo interessante il tuo anche se il libro autobiografico di Darvas era molto più <colorito>
era un mattacchione , per questo anch'io, pur seguendolo, non prendo troppo sul serio la borsa e credo anzi sia il sistema migliore di guadagnare :D


..ciao yoris.. :)
..fransa ..o.. spagna.... :D ..purchè se magna.. :yes: :D :bye:
 
juniovalerio ha scritto:
si, ma erano gli anni '70!!!
qualcosa in economia e finanza sarà pur cambiato da allora...
vedi il trading on-line ad esempio e come influenza le borse nel sentiment...

poi, può funzionare tutto, ma statisticamente ci sono molte più variabili di un tempo!!!

mah

:specchio:

le trend line esistono prima degli anni 70 e funzionano benissimo, così come le medie etc etc per non parlare delle candele giapponesi!

Appena ho un po di tempo mi studio questo sistema
 
Non è che con questo sistema il Finanziere Darvas è finito a fare il madonnaro?
 
chissa' come si comporta con l'intraday. Credo proprio che faro' delle simulazioni
 
quello che mi piace di questo sistema è che non è <rigido>
una volta accettati i principi base, puoi adattare le scatole alle tue esigenze
 
ospitoneking ha scritto:
le trend line esistono prima degli anni 70 e funzionano benissimo, così come le medie etc etc per non parlare delle candele giapponesi!

Appena ho un po di tempo mi studio questo sistema



se bastasse la "TECNICA" saremmo tutti ricchi...

aiuta, ma non è la sola VERITA' con cui confrontarsi per decidere cosa fare su un titolo...

scatole, candele, trend line ma poi arriva un 11 settembre ed addio alla tecnica...

:specchio:
 
juniovalerio ha scritto:
se bastasse la "TECNICA" saremmo tutti ricchi...

aiuta, ma non è la sola VERITA' con cui confrontarsi per decidere cosa fare su un titolo...

scatole, candele, trend line ma poi arriva un 11 settembre ed addio alla tecnica...

:specchio:

Quando arriva un 11 settembre l'ultima cosa a cui si pensa è la borsa.
Ci sono altre priorità ,mi pare.
Saluti
 
tenete bene a mente per non dire che l'ho detto <dopo>

STM sta finendo la congestione nella scatola 11.50/12 che è, guarda caso, l'ultima scatola su cui ha costruito per 3 volte l'inversione al rialzo in questi anni
 
Darvas Boxes su stm daily

tenete bene a mente per non dire che l'ho detto <dopo>

STM sta finendo la congestione nella scatola 11.50/12 che è, guarda caso, l'ultima scatola su cui ha costruito per 3 volte l'inversione al rialzo in questi anni

Sono andato a controllare ed effettivamente è come tu dici. :)

A parte quella di fine 2002 che è stata una salita anomala, ma fine aprile 2005 ed agosto dell'anno scorso è stato proprio così. :clap:

Però yoris fintantochè non ci sarà il breakout non possiamo parlare di inversione.

Allego dei grafici chiarificatori, però al tempo stesso voglio precisare che le Darvas Boxes non sono il Santo Graal, altrimenti tutti le userebbero. :cool:
 
Indietro