PDA

Visualizza versione completa : in quale paese con eur.25.000,00 si compra una casa esi puo' andare a viverci?

maurix71
02-08-06, 13:31
allacciandomi al 3d in quale paese emigrare propongo un nuovo quesito. Il fatto di poter comprare casa abasso costo, implica che qualora dovesse esserci una forte inflazione nel paese aumenterebbe anche il prezzo dell'immobile e alla peggio, se la nostra rendita non dovesse piu' bastare per viverci si vende e si ricomincia altrove ma con un gruzzoletto piu' alto :)

Affori1nice
02-08-06, 13:37
Per uscire da un paese e passare in un altro...sai bene che non l'inflazione ma l'eventuale correlata svalutazione della moneta è il vero problema.
Oggi e per un annetto ancora, mi sbilancio a favore del Brasile.Ciaus.

luigir
02-08-06, 13:44
25000 Euro compri appartamenti in provincia di Catanzaro. Squillace per esempio.

manx
02-08-06, 14:10
con questa spendi ancora meno e quando cambi paese neanche devi cambiarlahttp://arecco.ge.it/engine/go.php?to=http%3A%2F%2Fwww10.4t_arecco.g e.it-4g__h6_2.com%2Fd%2Fsr%2F%3Fxargs%3D15KPj g17NS65Xyl%255FruNLbXU6TFhUBMxcHpo5g%255 FTcA%255FTotAqTZyEaIgOvyF35xnL7MislGUiae B%255FqIULIKv2qLbBH3WBl6IGuP51IXAyok0N7n 5VNlBhrpaxJ6a7Y5JOgkEF2%252DnIN%252D%252 Dzt78BNf5TA0%252DjYYCvBTt66tjydntyOcITLf b0VRx80qJLMlbuek%255F38GSa6AZCF5pT%255F6 PzCuXcIJI1dVrkeqjKGAfcXXzpitZ8TXIeWwQ%25 2DOqiP9pY%252D%252DapyNDQBhPOqM8fZkaFt%2 55FnWyw5W7E6f385ubzqXisdRlUAFQ7X9ZCTegR4 truuOmfGvVIMp52zzGNPdCXG7AiR6MFsPJ8f5Tym 8NWAi4wCDcJdEZ4Cj%255FDXvDbCnPRA%252E%26 amp%3Byargs%3Dwww.palmacaravan.it&k=Adria+Roulotte&p=2&b=0

lovercraft
02-08-06, 20:23
beh in argentina...ce la fai.. e si vive anche bene..forse meglio che in brasile..
ma anche nell'europa dell'est si trovano ottime case a poco prezzo..
ma per viverci la vedo un pò dura...
innanzitutto devi decidere dove vivere.. al freddo o al caldo?
in quale continente?
in città o fuori?

nella
03-08-06, 16:19
allacciandomi al 3d in quale paese emigrare propongo un nuovo quesito. Il fatto di poter comprare casa abasso costo,...........

Ti consiglio una barca che ti puo servire sia per viverci sia per viaggiare a basso costo.
Puoi andare perfino nel cuore di Londra usando le chiuse, puoi arrivare fino a little Venice.
A little venice ci sono gli attacchi per la corrente per la barca e ho visto gente che cuoceva gli spaghetti sulla barca, aveva vasi di fiori sulla passerella e perfino il gatto che sonnecchiava.

luigir
04-08-06, 10:28
Malaysia. Proprio stamane ho parlato con un amico che si sta trasferendo li con la famiglia visto che va in pensione (43 anni, sic!). ha comparato un appartamento 3 camere da letto a KL, 38mila sterline ma in un condominio nuovo. mi ha indicato anche il sito internet ma non si apre. immagino che per appartamenti gia' esistenti e magari a penang piuttosto che a KL si paga di meno.

Nella, una barca per 25mila euro? un canotto a motore forse. I barconi sono molto cari. io abitavo su una barca ad Amsterdam e ti assicuro che costava tanto...

maurix71
04-08-06, 10:53
beh in argentina...ce la fai.. e si vive anche bene..forse meglio che in brasile..
ma anche nell'europa dell'est si trovano ottime case a poco prezzo..
ma per viverci la vedo un pò dura...
innanzitutto devi decidere dove vivere.. al freddo o al caldo?
in quale continente?
in città o fuori?

al caldo!

nella
04-08-06, 13:09
........................................ ........................................ .............................Nella, una barca per 25mila euro? un canotto a motore forse. I barconi sono molto cari. io abitavo su una barca ad Amsterdam e ti assicuro che costava tanto...

A chi lo dici.......... una notte di capodanno, ad Amsterdam, per dormirci in sei in una barca senza riscaldamento, una cifra da capogiro, se rendono tanto costeranno tanto.
Comunque le barche usate credo siano abbordabili come prezzo.

ciao a tutti

ps
chiedi al tuo amico cosa bisogna fare per avere la pensione a quell'età

luigir
04-08-06, 13:24
A chi lo dici.......... una notte di capodanno, ad Amsterdam, per dormirci in sei in una barca senza riscaldamento, una cifra da capogiro, se rendono tanto costeranno tanto.
Comunque le barche usate credo siano abbordabili come prezzo.

ciao a tutti

ps
chiedi al tuo amico cosa bisogna fare per avere la pensione a quell'età

il mio lavoro ma essere tirchi.

maurix71
04-08-06, 16:40
OGGI UN CLIENTE MI HA DETTO DI AVER COSTRUITO CASA A SEYCHELLES;
100 mq x Eur.40.000,00... un po' di piu' di quanto pensavo di spendere ma non male come idea ;)

edgar74
04-08-06, 19:47
Croazia - nelle zone intorno Zagabria con 30.000 euro si comprano dei discreti bi-locali.... ;)

MalibuBeach
04-08-06, 21:39
Tartu ( Estonia ).

Ci sono stato piu volte personalmente e sono andato nelle agenzie immobiliari. Con 20-25 ek compri 50 mq buoni .

Ci stavo facendo un pensierino.

Comunque mi dicono che gli inglesi adesso stanno comprando molto in Ucraina.

luigir
05-08-06, 00:37
Sentito anche io dell'Ucraina, soprattutto la Crimea ma non sembra che i prezzi siano cosi' accessibili tenendo conto della manifesta disonesta' e corruzione in quel Paese anche un investimento non sarebbe tale. Sai quanto ci mangiano le agenzie. A arte che accettano solo dollari per i pagamenti, ma i prezzi sono esosi, esagerati francamente.
Non sono stato in Crimea ma mi e' bastata la "traversata" da Budapest a Kiev per capireche proprio non tira aria buona da quelle parti.

Pero' ci sono delle ragazze meravigliose e questo non guasta ;)

ScubaDuc
05-08-06, 01:25
Per uscire da un paese e passare in un altro...sai bene che non l'inflazione ma l'eventuale correlata svalutazione della moneta è il vero problema.
Oggi e per un annetto ancora, mi sbilancio a favore del Brasile.Ciaus.

Evitiamo i paesi in cui si deve vivere murati. Tutti i miei amici a Sao Paulo sono stati rapinati almeno due volte....Peccato perche' il Brasile e' un bel paese, ma lo stesso si puo' dire del S. Africa

Larissa
05-08-06, 11:44
Sentito anche io dell'Ucraina, soprattutto la Crimea ma non sembra che i prezzi siano cosi' accessibili tenendo conto della manifesta disonesta' e corruzione in quel Paese anche un investimento non sarebbe tale. Sai quanto ci mangiano le agenzie. A arte che accettano solo dollari per i pagamenti, ma i prezzi sono esosi, esagerati francamente.
Non sono stato in Crimea ma mi e' bastata la "traversata" da Budapest a Kiev per capireche proprio non tira aria buona da quelle parti.

Pero' ci sono delle ragazze meravigliose e questo non guasta ;)

Un appartamento di tre camere, in Crimea costa circa 25.000 / 30.000 $ usa, poco distante dal mare; La vita non e' cara, e' possibile vivere bene con 600 euro;

Non e' necessario acquistare tramite agenzie, esistono numerosi giornali di inserzioni, per un contatto diretto con i proprietari; L' ukraina e' diversa, in Crimea vivono pochissimi Ukraini e moltissimi Russi, infatti non si parla la lingua Ukraina ma la Russa;

A kiew, l' ambiente e' totalmente differente dalla Crimea ..

ciao

$o$
05-08-06, 13:26
com'è il clima?
e la criminalità?

MalibuBeach
05-08-06, 16:47
Tra Pochi Giorni Partiro Per Odessa Per Le Ferie.

So Che è Una Citta' Molto Turistica E Molto Frequentata Da Stranieri.

Andro' A Dare Un Occhio Ai Prezzi Degli Immobili , Ma Penso Che Daro' Un'occhiata Maggiore Alle Bellezze Locali :)

luigir
05-08-06, 17:40
Un appartamento di tre camere, in Crimea costa circa 25.000 / 30.000 $ usa, poco distante dal mare; La vita non e' cara, e' possibile vivere bene con 600 euro;

Non e' necessario acquistare tramite agenzie, esistono numerosi giornali di inserzioni, per un contatto diretto con i proprietari; L' ukraina e' diversa, in Crimea vivono pochissimi Ukraini e moltissimi Russi, infatti non si parla la lingua Ukraina ma la Russa;

A kiew, l' ambiente e' totalmente differente dalla Crimea ..

ciao
sentivo di prezzi anche a 5 zeri in Crimea, forse sono quelli per gli "internauti".

Kiev e' assolutamente da evitare, d'accordissimo.
Buon viaggio Malibu!

Mattia's
05-08-06, 18:33
Evitiamo i paesi in cui si deve vivere murati. Tutti i miei amici a Sao Paulo sono stati rapinati almeno due volte....Peccato perche' il Brasile e' un bel paese, ma lo stesso si puo' dire del S. Africa

S.Paolo fa' 20 e passa milioni di abitanti ed ha tutti i mali delle grandi metropoli

se andava nei sobborghi di NY non sarebbero state di meno le rapine

il Brasile ha un estensione quanto l'europa quindi generalizzare sul brasile

non mi sembra appropiato se non deleterio

ScubaDuc
05-08-06, 19:11
S.Paolo fa' 20 e passa milioni di abitanti ed ha tutti i mali delle grandi metropoli

se andava nei sobborghi di NY non sarebbero state di meno le rapine

il Brasile ha un estensione quanto l'europa quindi generalizzare sul brasile

non mi sembra appropiato se non deleterio

Ma di'..Non hai visto Brazil Urgente alla TV ???? Mi ricordo di quell'episodio in cui hanno rapito uno dall'auto all'uscita dell'autostrada e lo hanno abbandonato legato sulle rotaie della ferrovia:

Poi, non e' mica colpa mia se turri i miei colleghi in Brasile sono stati tutti rapinati a mano armata, e ce ne sono piu' di 40 nell'ufficio.

Comunque, se vuoi credere che Sao Paulo sia speciale, dai un'occhiata a Rio... Certo, e' una grande citta', ma anche Campinas e pefino Barretos soffrono degli stessi problemi

In fine e' vero che il Brasile e' grande, e quindi ha anche grandi problemi, che pero' sono sotto gli occhi di tutti. Pretendere che sia deleterio parlare di violenza in Brasile mi sembra sia francamente esagerato visto che la sicurezza mi sembra sia un criterio importante per una scelta di vita

Mattia's
05-08-06, 19:23
Ma di'..Non hai visto Brazil Urgente alla TV ???? Mi ricordo di quell'episodio in cui hanno rapito uno dall'auto all'uscita dell'autostrada e lo hanno abbandonato legato sulle rotaie della ferrovia:

Poi, non e' mica colpa mia se turri i miei colleghi in Brasile sono stati tutti rapinati a mano armata, e ce ne sono piu' di 40 nell'ufficio.

Comunque, se vuoi credere che Sao Paulo sia speciale, dai un'occhiata a Rio... Certo, e' una grande citta', ma anche Campinas e pefino Barretos soffrono degli stessi problemi

In fine e' vero che il Brasile e' grande, e quindi ha anche grandi problemi, che pero' sono sotto gli occhi di tutti. Pretendere che sia deleterio parlare di violenza in Brasile mi sembra sia francamente esagerato visto che la sicurezza mi sembra sia un criterio importante per una scelta di vita

vedo che la lontananza dall'italia ha portato ad un deterioramento della capacita di trasmettere informazioni nella mia lingua madre

comunque: hai ragione OK!

:bye:

luigir
05-08-06, 21:22
due volte in Brasile per lavoro. A San Paolo nel 1987 e nel 1999 una tentata rapina la prima volta e la seconda volta dovevo uscire in jeans e cambiarmi in ufficio. successo cosa simile solo a Lagos in Nigeria dove c'era da aggiungerci anche una specie di Mike Tyson con tanto di fucile sedutomi accanto in auto. Entambe le volte, in Brasile, invece ho visto lo strazio dei bambini che si prostituivano. Storia diversa sempre nel 1999 a Manaus, dove sono stato benissimo ma e' stata una pausa brevissima per poter dire se e' tranquillo o no quel posto. Ma devo dire che ho rifiutato una proposta di lavoro nel 99/2000 di lavorare a San Paolo proprio per la sicurezza.

In Argentina invece, l'amore della mia vita. Una rapina a mano armata in un taxi targato SAT765 ed una rapina a punta di coltello alla Boca.

Tranquillo Bolivia ed Uruguay mentre in Colombia omicidio al tavolo a fianco con tanto di mitragliate... insomma, vivo per miracolo...

Purtroppo i luoghi comuni che arrivano da queste parti sono troppo comuni.

Salutoni ed un grande ciao a Mattia!

ScubaDuc
05-08-06, 21:29
vedo che la lontananza dall'italia ha portato ad un deterioramento della capacita di trasmettere informazioni nella mia lingua madre

comunque: hai ragione OK!

:bye:

Al contrario, ti esprimi benissimo e sono d'accordo con te'. Non ci sono problemi di sicurezza in Brasile tranne che nelle citta'...ma allora dove voi andare; nel Mato Grosso du sol.. :confused:

A me piace molto il Brasile e ci vado spesso per lavoro pero' bisogna anche dire che non sono solo rose, fiori e spiagge tropicali. Pure io ci ho fatto un pensierino per viverci, ma dopo averci vissuto con e come i brasiliani per quasi due mesi ho deciso che non ne valeva la pena, almeno non a SP...

Mattia's
05-08-06, 23:38
Al contrario, ti esprimi benissimo e sono d'accordo con te'. Non ci sono problemi di sicurezza in Brasile tranne che nelle citta'...ma allora dove voi andare; nel Mato Grosso du sol.. :confused:

A me piace molto il Brasile e ci vado spesso per lavoro pero' bisogna anche dire che non sono solo rose, fiori e spiagge tropicali. Pure io ci ho fatto un pensierino per viverci, ma dopo averci vissuto con e come i brasiliani per quasi due mesi ho deciso che non ne valeva la pena, almeno non a SP...

no non nel Mato Grosso do Sul

ma Rio Grande do Sul

http://images.google.com.br/images?q=rio+grande+do+sul&ndsp=20&svnum=10&hl=pt-BR&lr=&start=0&sa=N

o Santa Catarina (dove vivo io)

http://images.google.com.br/images?svnum=10&hl=pt-
BR&lr=&q=santa+catarina

queste le citta di Santa Catarina (cliccando a sinistra nel sito)
http://www.belasantacatarina.com.br

Mattia's
05-08-06, 23:41
due volte in Brasile per lavoro. A San Paolo nel 1987 e nel 1999 una tentata rapina la prima volta e la seconda volta dovevo uscire in jeans e cambiarmi in ufficio. successo cosa simile solo a Lagos in Nigeria dove c'era da aggiungerci anche una specie di Mike Tyson con tanto di fucile sedutomi accanto in auto. Entambe le volte, in Brasile, invece ho visto lo strazio dei bambini che si prostituivano. Storia diversa sempre nel 1999 a Manaus, dove sono stato benissimo ma e' stata una pausa brevissima per poter dire se e' tranquillo o no quel posto. Ma devo dire che ho rifiutato una proposta di lavoro nel 99/2000 di lavorare a San Paolo proprio per la sicurezza.

In Argentina invece, l'amore della mia vita. Una rapina a mano armata in un taxi targato SAT765 ed una rapina a punta di coltello alla Boca.

Tranquillo Bolivia ed Uruguay mentre in Colombia omicidio al tavolo a fianco con tanto di mitragliate... insomma, vivo per miracolo...

ciao Luigi

mai detto che S.Paolo o Rio non siano pericolose anzi...

non ci andrei a vivere manco se me la regalano una casa li'

veramente dicevo altro :)

un abbraccio

gioia23
06-08-06, 00:23
Anche io ho sentito che il sud del brasile sia diverso...
personalmente non ho avuto problemi, forse sarà stata fortuna(?) ne a Rio ne a Salvador, anche girando la sera tardi, forse dovuto all'aspetto ed all'abbigliamento...:D:D, mentre due turisti penso nord-europei venivano rapinati a pochi passi da me una sera sulla copacabana, ma devo dire che erano vistosamente vestiti da turisti...
se vai a Buzios, Ilha Grande, Petropolis, o altri centri turistici minori o piccoli la cosa è diversa, comunque tenendo bene in mente che non si è sul lungomare di Rimini...:D:D,
comunque....ho visto turisti stranieri e brasiliani benestanti sulla piaggia, a pochi metri dai "rifugi" dei bambini brasiliani senza tetto, se uno discrepanza sociale di tale portata ci fosse qui in Europa, staremmo molto peggio che in Brasile...

gioia23

luigir
06-08-06, 00:48
ciao Luigi

mai detto che S.Paolo o Rio non siano pericolose anzi...

non ci andrei a vivere manco se me la regalano una casa li'

veramente dicevo altro :)

un abbraccio

no, avevo capito cosa dicevi. anzi stavo corroborando con esperienze personali cio' che avevate detto in precedenza.

ciao ;)

giankko
06-08-06, 10:53
Malaysia. Proprio stamane ho parlato con un amico che si sta trasferendo li con la famiglia visto che va in pensione (43 anni, sic!). ha comparato un appartamento 3 camere da letto a KL, 38mila sterline ma in un condominio nuovo. mi ha indicato anche il sito internet ma non si apre. immagino che per appartamenti gia' esistenti e magari a penang piuttosto che a KL si paga di meno.

Nella, una barca per 25mila euro? un canotto a motore forse. I barconi sono molto cari. io abitavo su una barca ad Amsterdam e ti assicuro che costava tanto...

Ma il rischio TSUNAMI ? :rolleyes:

ScubaDuc
06-08-06, 11:01
no non nel Mato Grosso do Sul

ma Rio Grande do Sul

http://images.google.com.br/images?q=rio+grande+do+sul&ndsp=20&svnum=10&hl=pt-BR&lr=&start=0&sa=N

o Santa Catarina (dove vivo io)

http://images.google.com.br/images?svnum=10&hl=pt-
BR&lr=&q=santa+catarina

queste le citta di Santa Catarina (cliccando a sinistra nel sito)
http://www.belasantacatarina.com.br

Beh, con le immagini non posso proprio discutere... Tra l'altro mi piace la Sertaneja visto che ricorda un po' il country e sono stato alla Festa do Peao de Boiadero a Barretos... OK!

Hai informazioni per ottenere un visto di residenza? Quanto ci vuole per vivere con un buon tenore di vita? (ie; con parmigiano e prosciutto di importazionei)

Io pero' sarei piu' il tipo da Recife/Fernando de Noronha, visto che sono un patito Sub....

Per riferimento, la Thailandia richiede una rendita di USD 25000 all'anno depositati su una banca ilocale e almeno 50 anni di eta' per un retirement visa. Il Sud Africa richiede una rendita di circa Rand 20,000 al mese, ma loro sono abituati con le Sterline... :rolleyes:

luigir
06-08-06, 11:13
Ma il rischio TSUNAMI ? :rolleyes:

a Kuala Lumpur? Lo Tsunami?

ScubaDuc
06-08-06, 11:52
a Kuala Lumpur? Lo Tsunami?

Good one!

:D :D :D

Fullmonty
06-08-06, 12:08
Secondo voi, qual è la soglia minima di capitale per poter vivere di rendita in uno di questi paesi?

Io pensavo ad un milione di euro più o meno...

manx
06-08-06, 12:31
dipende solo dal tuo budget e dal tipo di investimento,
....poi dall'età che hai e se vuoi arrivare alla fine col capitale intatto o spenderlo

Fullmonty
06-08-06, 12:37
32 anni. Lavoro da 8 e sono stanco.

Ho già la disponibilità e vorrei spenderlo tutto, vivendo senza eccessi. Mi bastano: tranquillità, sole, mare, donne e un collegamento a banda larga.

ScubaDuc
06-08-06, 13:05
Secondo voi, qual è la soglia minima di capitale per poter vivere di rendita in uno di questi paesi?

Io pensavo ad un milione di euro più o meno...

Devi considerare l'inflazione che se e' al 4% ti mangia la meta' del capitale in 20 anni. Dovresti esserci abbastanza vicino: io ho calcolato USD 1,5 milioni per una rendita lorda di 75 mila USD, indicizzata. Un milione di USD mi sembra il minimo per andarsene in Thailandia. Altri paesi richiedono somme maggiori per dare il permesso di residenza...

manx
06-08-06, 13:11

Ho già la disponibilità e vorrei spenderlo tutto, vivendo senza eccessi. Mi bastano: tranquillità, sole, mare, donne e un collegamento a banda larga.
Potresti comprarti due case da 75mila euro in due zone moderatamente contrapposte climaticamente (es Thailandia /Montevideo/brasile/australia nord ,Grecia ,messe a caso)
e ti sposti due volte l'anno per stare sempre al clima migliore.
Se non sei spendaccione e non metti su famiglia ,
dovresti calcolare 35.000 l'anno di spese.
Dovresti investire i soldi in modo che rendano "reale" , oltre l'inflazione il 3,5% (con un bilanciato)
A 42 avresti 788mila
a 52 avresti 701 mila
a 62 avresti 579mila
a72 avresti 406mila
a82 avresti 163 mila
a87 vresti 3 mila ,ma due case da vendere

Mattia's
06-08-06, 13:17
Beh, con le immagini non posso proprio discutere... Tra l'altro mi piace la Sertaneja visto che ricorda un po' il country e sono stato alla Festa do Peao de Boiadero a Barretos... OK!

Hai informazioni per ottenere un visto di residenza? Quanto ci vuole per vivere con un buon tenore di vita? (ie; con parmigiano e prosciutto di importazionei)

Io pero' sarei piu' il tipo da Recife/Fernando de Noronha, visto che sono un patito Sub....

Per riferimento, la Thailandia richiede una rendita di USD 25000 all'anno depositati su una banca ilocale e almeno 50 anni di eta' per un retirement visa. Il Sud Africa richiede una rendita di circa Rand 20,000 al mese, ma loro sono abituati con le Sterline... :rolleyes:

se sei un patito sub
questo e' il posto giusto

Bombinhas (a pochi km da dove abito) e uno dei posti piu' ricercati al mondo per i sub
http://images.google.com.br/images?svnum=10&hl=pt-BR&sa=X&oi=spell&resnum=1&ct=result&cd=1&q=bombinhas+&spell=1

per il country non c'e' posto migliore che Santa Catarina e Rio Grande do Sul

http://images.google.com.br/images?q=+gauchos&ndsp=20&svnum=10&hl=pt-BR&lr=&start=0&sa=N

per quanto riguarda parmigiano e prosciutto volendo non c'e' bisogno di quello importato .............volendo viene prodotto in brasile e di ottima qualita

http://images.google.com.br/images?hl=pt-BR&q=gramado&cr=countryBR&sa=N&tab=wi

per quanto riguarda il costo di vita,questo e' molto soggettivo

basta farti una vacanza da quelle parti e ti rendi conto

per quanto riguarda viverci 365 giorni all'anno se non vado errato ci sono 3 soluzioni

1) sposare una brasiliana

2) avere un permesso di lavoro

3) fare un investimento di 50.000 $ in attivita produttiva

ma meglio chiedere al consolato brasiliano a Roma che non sono ferrato in questo

Mattia's
06-08-06, 13:25
Potresti comprarti due case da 75mila euro in due zone moderatamente contrapposte climaticamente (es Thailandia /Montevideo/brasile/australia nord ,Grecia ,messe a caso)
e ti sposti due volte l'anno per stare sempre al clima migliore.
Se non sei spendaccione e non metti su famiglia ,
dovresti calcolare 35.000 l'anno di spese.
Dovresti investire i soldi in modo che rendano "reale" , oltre l'inflazione il 3,5% (con un bilanciato)
A 42 avresti 788mila
a 52 avresti 701 mila
a 62 avresti 579mila
a72 avresti 406mila
a82 avresti 163 mila
a87 vresti 3 mila ,ma due case da vendere

ottima l'idea delle 2 case in posti differenti del mondo

per il capitale

in brasile se li mette in banca a capitale garantito fisso prenderebbe circa il 13/15 % all'anno di interessi a rischio zero

e gli darebbe una rendita da poter vivere alla grande
se poi vuole correre qualche rischio con qualche strutturato..molto di piu'

manx
06-08-06, 13:40
ho messo il 3,5% reale nel senso che poi bisogna vedere l'inflazione e le ri/svalutazioni della moneta in cui sei investito .
comunque 55 anni sono tanti per poter realmente prevedere un futuro probabile.

Mattia's
06-08-06, 13:51
ho messo il 3,5% reale nel senso che poi bisogna vedere l'inflazione e le ri/svalutazioni della moneta in cui sei investito .
comunque 55 anni sono tanti per poter realmente prevedere un futuro probabile.

non dimentichiamoci che se la persona e' appena un po' sveglia una parte del capitale la puo raddoppiare ogni anno in investimenti imobiliari

ad esempio dedicarci solo 100.000 euro per questo

io ho appena comprato un terreno con casa del valore commerciale di

150.000 reais per 50.000 reais

e' vero che occasioni come queste non capitano tutti i giorni..ma capitano

avendo i soldi in contanti

manx
06-08-06, 13:59
a parte il prezzo delle case, potrebbe finire che il 2° paese in cui vivere potrbbe essere l'Italia, da Aprile a Settembre.Forse da turista ce la si fa (ci si toglie gli sfizi di palato e certe bellezze storiche che altrove mancano)

Pinco Pallino
06-08-06, 14:01
ottima l'idea delle 2 case in posti differenti del mondo

per il capitale

in brasile se li mette in banca a capitale garantito fisso prenderebbe circa il 13/15 % all'anno di interessi a rischio zero

Il rischio cambio in questo caso è elevatissimo invece. Non è che le banche brasiliane siano Babbo Natale...

Mattia's
06-08-06, 14:02
a parte il prezzo delle case, potrebbe finire che il 2° paese in cui vivere potrbbe essere l'Italia, da Aprile a Settembre.Forse da turista ce la si fa

c'e' un tipo di Milano che ho conosciuto poco tempo fa'

che e pensionato (a 40 anni :eek: ) vive sei mesi in Italia e 6 mesi qui

ha lasciato a milano un monolocale

Mattia's
06-08-06, 14:19
Il rischio cambio in questo caso è elevatissimo invece. Non è che le banche brasiliane siano Babbo Natale...

se e' per questo rischi anche quando esci di casa

anzi anche quando ci rimani in casa

$o$
06-08-06, 15:41
per il capitale

e gli darebbe una rendita da poter vivere alla grande
se poi vuole correre qualche rischio con qualche strutturato..molto di piu'

oltre a tutti vantaggi legati a vivere in brasile,questo che hai citato è un altro da tenere bene in considerazione.

$o$
06-08-06, 15:42

di quale cambio parli??se quelli sono soldi per vivere lì,che interesse hai a cambiarli in euro?

ScubaDuc
06-08-06, 16:04
se sei un patito sub
questo e' il posto giusto

Bombinhas (a pochi km da dove abito) e uno dei posti piu' ricercati al mondo per i sub
http://images.google.com.br/images?svnum=10&hl=pt-BR&sa=X&oi=spell&resnum=1&ct=result&cd=1&q=bombinhas+&spell=1

per il country non c'e' posto migliore che Santa Catarina e Rio Grande do Sul

http://images.google.com.br/images?q=+gauchos&ndsp=20&svnum=10&hl=pt-BR&lr=&start=0&sa=N

per quanto riguarda parmigiano e prosciutto volendo non c'e' bisogno di quello importato .............volendo viene prodotto in brasile e di ottima qualita

http://images.google.com.br/images?hl=pt-BR&q=gramado&cr=countryBR&sa=N&tab=wi

per quanto riguarda il costo di vita,questo e' molto soggettivo

basta farti una vacanza da quelle parti e ti rendi conto

per quanto riguarda viverci 365 giorni all'anno se non vado errato ci sono 3 soluzioni

1) sposare una brasiliana

2) avere un permesso di lavoro

3) fare un investimento di 50.000 $ in attivita produttiva

ma meglio chiedere al consolato brasiliano a Roma che non sono ferrato in questo

Beh, mi sembra che il minor male sia investire 50K USD: I miei amici hanno gia' due attivita' di distribuzione a SP bene avviate.. Pero' questo diventa un sunk cost. Su questo thread e' stato riportato che bastano 2000 USD al mese....

Che il Brasile sia uno dei posti piu' ricercati per lo scuba l'ho sentito solo dai Brasiliani.... ;) Qualche immersione a Ilhabela l'ho gia' fatta...e io sono divemaster

Il parmigiano locale non e' che sia proprio il massimo, e neanche il prosciuttino crudo...Credo che alla fine terro' la casa in Italia per tornarci quando la salute sara' piu' incerta ma anch'io sono alla ricerca del posto giusto dove poter coniugare un regime fiscale favorevole, buona qualita' di vita, poco caro, e con belle barriere coralline...

Metto ai voti il Madagascar... :yes:

manx
06-08-06, 16:05
ma l'inflazione nel 2005 non era sul 12/13% ?

maurix71
07-08-06, 12:35
Mattia vi porterà tutti a vivere in Brasile!!!
io ci sono stato a RIo... e pure girando anche in piena notte solo con la mia fidanzata (italiana) non mi è successo nulla!!!
Ad ogni modo a chi dice che si puo' vivere altrove con una rendita di Eur.25.000,00 voglio dire che il mio stipendio netto qui in Italia è nettamente inferiore eppure ci vivo...
Alla fine la soluzione è una casa mobile in meridione... :mad:

Pinco Pallino
07-08-06, 14:25
di quale cambio parli??se quelli sono soldi per vivere lì,che interesse hai a cambiarli in euro?

La storia sudamericana e non solo insegna che quando una valuta crolla l'inflazione decolla, a quel punto ti trovi con un capitale svalutato (in termini di euro) e un costo della vita espresso in valuta locale molto più alto .

gioia23
07-08-06, 14:28
Mattia vi porterà tutti a vivere in Brasile!!!
io ci sono stato a RIo... e pure girando anche in piena notte solo con la mia fidanzata (italiana) non mi è successo nulla!!!
Ad ogni modo a chi dice che si puo' vivere altrove con una rendita di Eur.25.000,00 voglio dire che il mio stipendio netto qui in Italia è nettamente inferiore eppure ci vivo...
Alla fine la soluzione è una casa mobile in meridione... :mad:

anche a me non è successo niente,...siamo già in due :D:D
strano...
trovo "stravolgente" questo voler vivere di rendita in qualche bel posto e poi si chiede quanto serve....
se immigrate e vi adattate ai costumi ed usi locali, basta molto meno, se invece intendete andare li, pensando di mantenere uno stile "europeo", non solo non saranno sufficienti, ma poi con il tempo sicuramente non riuscirete a resistere a tutte le tentazioni, in senso lato, che vi verranno offerte, pur di partecipare allo "spennamento" dello straniero, sia attraverso innamoramento di qualche bellezza locale ....:D
sia attraverso investimenti o partecipazioni...
sia perchè uno difficilmente riesce ad essere disciplinato e controllato e vivere senza "sgarrare" o voglia di cambiare.
e cosi si scioglie lentamente il capitale che doveva durare decenni...

io conosco italiani che in Brasile sono andati, ma sono andati li poveri ed hanno fatto soldi li e vivono molto bene...
strano segno dei tempi partire adesso con i soldi e magari rischiare di tornare povero tra 20 anni,
del resto comunque sia si è sempre stranieri e come tali considerati, in Brasile forse meno, ma soprattutto in Asia, sei occidentale e sei "amato" perchè hai ciò che loro non hanno e difficilmente potranno avere, e sei "odiato" proprio per gli stessi motivi, non si è mai "normali",
conosco un ragazzo che era andato in Thailandia, suo padre si era trasferito li sposando una tailandese, non vivendo a Bangkok o luogo turistico, malgrado lavorasse con il padre come elettricista, non riusciva ad integrarsi, i locali erano sospettosi, le ragazze lo consideravano il solito "farang iper-ormonizzato" e dopo un'anno se ne è tornato in italia...
esiste anche questo lato...
gioia23

ScubaDuc
07-08-06, 15:14
anche a me non è successo niente,...siamo già in due :D:D
strano...
trovo "stravolgente" questo voler vivere di rendita in qualche bel posto e poi si chiede quanto serve....
se immigrate e vi adattate ai costumi ed usi locali, basta molto meno, se invece intendete andare li, pensando di mantenere uno stile "europeo", non solo non saranno sufficienti, ma poi con il tempo sicuramente non riuscirete a resistere a tutte le tentazioni, in senso lato, che vi verranno offerte, pur di partecipare allo "spennamento" dello straniero, sia attraverso innamoramento di qualche bellezza locale ....:D
sia attraverso investimenti o partecipazioni...
sia perchè uno difficilmente riesce ad essere disciplinato e controllato e vivere senza "sgarrare" o voglia di cambiare.
e cosi si scioglie lentamente il capitale che doveva durare decenni...

io conosco italiani che in Brasile sono andati, ma sono andati li poveri ed hanno fatto soldi li e vivono molto bene...
strano segno dei tempi partire adesso con i soldi e magari rischiare di tornare povero tra 20 anni,
del resto comunque sia si è sempre stranieri e come tali considerati, in Brasile forse meno, ma soprattutto in Asia, sei occidentale e sei "amato" perchè hai ciò che loro non hanno e difficilmente potranno avere, e sei "odiato" proprio per gli stessi motivi, non si è mai "normali",
conosco un ragazzo che era andato in Thailandia, suo padre si era trasferito li sposando una tailandese, non vivendo a Bangkok o luogo turistico, malgrado lavorasse con il padre come elettricista, non riusciva ad integrarsi, i locali erano sospettosi, le ragazze lo consideravano il solito "farang iper-ormonizzato" e dopo un'anno se ne è tornato in italia...
esiste anche questo lato...
gioia23

Beh, Gioia: che male c'e' fare del tax planning e sperare di vivere lavorando poco o niente? :confused: Si desidera solo godersela un po' per qualche anno prima che i malanni si facciano sentire e convenga rientrare nel sistema mutualistico Europeo. Tanto, io sfrutto gli yanks che mi pagano gli interessi sui CD, mica i locali che non hanno un soldo....e poi non porterei certo il mio capitale in Brasile quando tutti i Brasiliani (che possono) cercano di portarsi i soldi fuori... Tanto, per vivere devo spendere; quindi non vedo dal mio punto di vista che differenza faccia dove spenda...A me interessa massimizzare la mia utility curve:

Aggiungi che io ho lasciato l'Italia nei miei teens e che ora mi sento comunque un po' straniero nella mia citta' quando ci torno. Percui, tanto vale essere stranieri altrove...

Certo che in Italia la parola "rendita" sembra avere delle connotazioni negative, ultimamente, o sbaglio? :D

P.S. I Thailandesi non amano proprio i farangs...questo e' un dato di fatto

$o$
07-08-06, 16:51
a chi dice che si puo' vivere altrove con una rendita di Eur.25.000,00 voglio dire che il mio stipendio netto qui in Italia è nettamente inferiore eppure ci vivo...

è possibile che io abbia frainteso il titolo del thread in questione,ma non credo si parlasse di 25 mila come rendita per vivere,quanto invece per acquistare casa..
la rendita invece dovrebbe essere piu bassa sui mille o meno..

Gaudente
07-08-06, 19:25
ma l'inflazione nel 2005 non era sul 12/13% ?

La variazione annua di giugno 2006 era 4,2%. I prezzi degli alimentari sono addirittura in calo.Allego file del report del Banco Central.
Purtroppo la soluzione Brasile e' impraticabile per la loro assurda politica in materia di visti, e senza un visto permanente non puoi neppure aprire un c/c bancario ne' investire nei titoli di stato locali in reais. L'unico modo per sfruttare gli eccezionalmente elevati tassi di interesse e' l'acquisto delle obbligazioni emesse dalla BEI in BRL.

gioia23
07-08-06, 20:27
Beh, Gioia: che male c'e' fare del tax planning e sperare di vivere lavorando poco o niente? :confused: Si desidera solo godersela un po' per qualche anno prima che i malanni si facciano sentire e convenga rientrare nel sistema mutualistico Europeo. Tanto, io sfrutto gli yanks che mi pagano gli interessi sui CD, mica i locali che non hanno un soldo....e poi non porterei certo il mio capitale in Brasile quando tutti i Brasiliani (che possono) cercano di portarsi i soldi fuori... Tanto, per vivere devo spendere; quindi non vedo dal mio punto di vista che differenza faccia dove spenda...A me interessa massimizzare la mia utility curve:

Aggiungi che io ho lasciato l'Italia nei miei teens e che ora mi sento comunque un po' straniero nella mia citta' quando ci torno. Percui, tanto vale essere stranieri altrove...

Certo che in Italia la parola "rendita" sembra avere delle connotazioni negative, ultimamente, o sbaglio? :D

P.S. I Thailandesi non amano proprio i farangs...questo e' un dato di fatto

niente da eccepire...la mia è solo invidia..:D:D:D (scherzo!)
da vedere è se è possibile fare un tax planning sul luuungo termine, (20 anni??), c'è da fare attenzione che gli altri non cerchino di migliorare la loro utility curve, sapendo che vivi di rendita...;D

...io sono tornato molti anni fa, ma in Italia spesso mi sento più straniero di quando ci venivo in vacanza... forse dovuto anche alla condizione mia personale...
comunque ogni volta che ho visitato luoghi interessanti e belli, non riuscivo ad immaginare di viverci per lungo tempo ...forse perchè vedevo anche gli aspetti negativi o perchè mi sarei annoiato...
invece la base in europa e muoversi frequentemente, questo si...
gioia23

ScubaDuc
07-08-06, 21:49
niente da eccepire...la mia è solo invidia..:D:D:D (scherzo!)
da vedere è se è possibile fare un tax planning sul luuungo termine, (20 anni??), c'è da fare attenzione che gli altri non cerchino di migliorare la loro utility curve, sapendo che vivi di rendita...;D

...io sono tornato molti anni fa, ma in Italia spesso mi sento più straniero di quando ci venivo in vacanza... forse dovuto anche alla condizione mia personale...
comunque ogni volta che ho visitato luoghi interessanti e belli, non riuscivo ad immaginare di viverci per lungo tempo ...forse perchè vedevo anche gli aspetti negativi o perchè mi sarei annoiato...
invece la base in europa e muoversi frequentemente, questo si...
gioia23

Condivido totalmente: pero' considera che sia in Brasile che in Thailandia bisogna avere oltra ad una rendita di USD 25K, anche 50 anni di eta'. Ne consegue che uno puo' sperare di viverci per 5 o 10 anni per poi rinpatriare...
In fondo, mi vien da dire, finche' c'e' viagra, c'e' speranza...... :yes:

Resta il cruccio della sicurezza che, in verita' e' comune a tutto il sud america, e non solo in Brasile

maurix71
08-08-06, 09:38
è possibile che io abbia frainteso il titolo del thread in questione,ma non credo si parlasse di 25 mila come rendita per vivere,quanto invece per acquistare casa..
la rendita invece dovrebbe essere piu bassa sui mille o meno..

non hai assolutamente frainteso. :cool:

manx
08-08-06, 09:50
il fatto è che sul lungo periodo tutti questi paesi in cui si può vivere con 1000 euro potrebbero ridurre il gap con i paesi in cui ne occorrono 4000.
Tanto più facilmente se hanno tutte quelle qualità che si stanno cercando .
In fondo per esempio ormai costa meno vivere in provincia negli Stati Uniti che in Italia .
Sono tutti discorsi su periodi massimo di 10-15anni ,se si vuol essere realisti

Sbrindellone
08-08-06, 10:55

MIIIIIIIINKIA COME AZZO FAI AD ESSERE VIVO '?? :D

luigir
08-08-06, 10:57
MIIIIIIIINKIA COME AZZO FAI AD ESSERE VIVO '?? :D

come dice la mia mamma... Anime triste nun e vo' nemmanche Criste (tradotto: le anime tristi non le vuole neanche Cristo) :D :D

Pinco Pallino
08-08-06, 11:16
il fatto è che sul lungo periodo tutti questi paesi in cui si può vivere con 1000 euro potrebbero ridurre il gap con i paesi in cui ne occorrono 4000.
In fondo per esempio ormai costa meno vivere in provincia negli Stati Uniti che in Italia .

Discorso molto sensato. In Romania sino a 5 anni fa con 1000 euro al mese si viveva da signori. Ora se uno là vuole mantenere gli stessi standard di vita media che abbiamo in Italia (auto decente, quartiere sicuro, connessione veloce ecc..) ne occorrono il doppio.

$o$
08-08-06, 16:08
mi state mettendo voglia di restare in italia :( :D

luigir
08-08-06, 16:40
mi state mettendo voglia di restare in italia :( :D

A volte basta cambiare regione per scoprire posti diversi... ;)

manx
08-08-06, 16:41
un piede , se te lo puoi permettere ,lo terrei , ma in mododa non essere coinvolto più di tanto.In fondo molti ci vengono come turisti , perchè noi no ?, solo da sudditi ?

manx
08-08-06, 16:51
so che è un forum di gente seria ( :D ) e un discorso come questo non è all'altezza , ma mangiare , come sabato ad un ristorante fuori della mia città con :
Antipasto di : prosciutto , coppa ,salamino piccante , ricotta , formaggio , frittatina , polpettina di melanzane, zucchino ripieno , bruschetta, peperoni , melanzane gratinate sott'olio, idem di zucchine, alicette,una verdura fritta che non conosco , rane ,trippa e coratella (che ho rifiutato)
Primo:strangolapreti al sugo di pomodoro e aglio , tagliatelle (tutto fatto in casa) con carciofi salsiccia e fiori di zucca (assaggino dei due)
Secondo :mi son fermato a 2/3 dell' abbacchio
Vino bianco , caffè omaggio
20 euro
uno qualche volta all'estero se lo sogna come i miraggi del deserto

$o$
08-08-06, 18:32

no,ti ringrazio,mi accontento,va bene cosi... ;)

$o$
08-08-06, 18:34
Antipasto di : prosciutto , coppa ,salamino piccante , ricotta , formaggio , frittatina , polpettina di melanzane, zucchino ripieno , bruschetta, peperoni , melanzane gratinate sott'olio, idem di zucchine, alicette,una verdura fritta che non conosco , rane ,trippa e coratella (che ho rifiutato)
Primo:strangolapreti al sugo di pomodoro e aglio , tagliatelle (tutto fatto in casa) con carciofi salsiccia e fiori di zucca (assaggino dei due)
Vino bianco , caffè

:eek:

ScubaDuc
08-08-06, 18:37
so che è un forum di gente seria ( :D ) e un discorso come questo non è all'altezza , ma mangiare , come sabato ad un ristorante fuori della mia città con :
Vino bianco , caffè omaggio
20 euro
uno qualche volta all'estero se lo sogna come i miraggi del deserto

Ma cosa e' successo alle line guida sulle porzioni dettate dal ministero della Sanita'? :confused:

Mi hai fatto venire una fame..... :rolleyes: Quasi quasi mi trasferisco subito, anche se manca il grappino... :D

manx
08-08-06, 19:52
mi sono dimenticato , c'erano anche i fagioli nell'antipasto

maurix71
31-08-06, 13:00
mi sono dimenticato , c'erano anche i fagioli nell'antipasto
:wall: :wall: :wall:

Miguelangel
01-09-06, 00:47
Questo è vero , sopratutto quando si comincia ad andare avanti con l'età, nel mio caso quasi 44 :( , e si diventa schizzinosi(diciamo pigri) verso l'estero, cosa che fino a qualche anno fà non ero.
Essendo, per una parte, originario di un paesino(4000 ab.) della Puglia,ogni anno vado a farmi qualche giorno di vacanza nella mia casettina, ed ogni anno mi domando se sono c.oglion.e a vivere in Brianza e lavorare x ore al giorno per arrivare alla fine del mese con una mano davanti e una di dietro.
In questo paesino, a 10 km dal mare, in collina ,con delinquenza quasi 0 , come scriveva Manx, quando vado a mangiare fuori i prezzi sono molto simili, sono andato a prendere 4 pizze margherite d'asporto ad un forno 6€, 9 panini 1€, il caffè è ancora a 40/60 cent, parrucchiere a 6/10€, 1 birra al tavolo 1,50 €, la frutta e verdura l'ho comprata raramente perchè generalmente me la regalano e quelle poche volte che l'ho comprata a prezzi bassissimi ed ha un sapore che non ha niente a che fare con la stessa di un qualsiasi Supermarket.Logicamente la vita è molto rilassata , inquinamento 0 e le relazioni sociali sono buone, tanto che, mia moglie che è Veneta di origine, conosce molte più persone lì ,che quì a Monza.Logicamente le case seguono questa logica e con 30/40.000€ ti compri un casa di 70/100 mq . Per esigenze particolari ci sono 2 grossi centri a 30 Km di distanza.
Curiosità un paio di miei amici lavorano in 1 di questi 2 grossi centri e per andare al lavoro ci impiegano quasi 20 minuti , mia moglie per fare 4,5km ci mette 1 ora.
Penso che questo esempio, possa valere per molti altri paesi del Sud e Nord Italia e che 1.000€ di reddito ,in queste realtà, ne valgano almeno 2000/2500 di una città.
Certo se avessi 20 o 30 anni me ne andrei in giro per il mondo per conoscerlo, cosa che nel mio piccolo ho fatto.
P.s. sono forestiero in Brianza, così come in Puglia e così come in Spagna.

$o$
01-09-06, 01:37
forse per adorare la vita rilassante mai noiosa e monotona dei piccoli centri di provincia c'è bisogno per forza o di vivere in grossi centri super caotici o condurre una vita iper stressante oppure tutte e due
è un'osservazione banale,ma credo sia la verità
ognuno cerca quello che non ha e probabilmente non può avere,che paradosso....
scusate è l'orario :( :rolleyes: :wall:

sese
04-09-06, 01:43
Bali

luigir
04-09-06, 08:34
P.s. sono forestiero in Brianza, così come in Puglia e così come in Spagna.
ed anche nel FOL da un po' di tempo!:D

Un saluto ad una delle piu' belle persone che conosco. :) Saluti alla famiglia!

Lightcreek
04-09-06, 22:36
il (...cut...)

infatti mi meraviglio che nessuno penda in seria considerazione gli States (o il Canada). Se ci vogliono tanti soldi per vivere in Brasile allora io propongo l'Arizona e il New Mexico.
Saluti, Lightcreek

p.s. Dixieland la conosco pochissimo ma mi dicono che li il costo della vita sia di molto inferiore.

Miguelangel
04-09-06, 22:46
infatti mi meraviglio che nessuno penda in seria considerazione gli States (o il Canada). Se ci vogliono tanti soldi per vivere in Brasile allora io propongo l'Arizona e il New Mexico.
Saluti, Lightcreek

p.s. Dixieland la conosco pochissimo ma mi dicono che li il costo della vita sia di molto inferiore.
NON PENSO CHE CON 25000, ma neanche 50000, ti prendi una casa.
Poi c'è il problema dei visti.

Sire
05-09-06, 16:16
Scusate, come si chiama la zona in Sicilia con i prezzi più bassi?
Ho sentito parlare in questi giorni di 220 euro al m2.
Sapete dove rintracciare questa ricerca di mercato?

sestier
05-09-06, 18:02
Scusate, come si chiama la zona in Sicilia con i prezzi più bassi?
Ho sentito parlare in questi giorni di 220 euro al m2.
Sapete dove rintracciare questa ricerca di mercato?
Si tratta dei comuni di Salaparuta e Poggioreale in provincia di Trapani
http://notizie.alice.it/notizie/search/index.html?filter=foglia&nsid=12031458&mod=foglia&pmk=rss

ciao

oro&argento
05-09-06, 18:46
se i prezzi sono così bassi,ci sarà qualche motivo,forse

snort
05-09-06, 19:18
se i prezzi sono così bassi,ci sarà qualche motivo,forse

non è detto. in sicilia ci sono posti bellissimi ma non ancora valorizzati dove ad es. si possono fare ottimi affari se uno punta ad una casa vacanza. Ovviamente siamo lontani (per adesso e fortunatamente) dal turismo di massa.
Se uno vuole un posto per citadino per viverci o per investire il discorso cambia e quei prezzi sono solo un sogno (come in ogni altra perte di italia).

Rhodback
05-09-06, 21:00
non è detto. in sicilia ci sono posti bellissimi ma non ancora valorizzati dove ad es. si possono fare ottimi affari se uno punta ad una casa vacanza. Ovviamente siamo lontani (per adesso e fortunatamente) dal turismo di massa.
Se uno vuole un posto per citadino per viverci o per investire il discorso cambia e quei prezzi sono solo un sogno (come in ogni altra perte di italia).
molto meglio l'isola di Creta
delinquenza inesistente
molta meno gente
assenza di mafiosi
cosa non da poco :o

snort
05-09-06, 21:39
delinquenza inesistente
molta meno gente
assenza di mafiosi

infatti....i posti a cui pensavo non sono molto frequentati, ne dalle orde di turisti ne dai mafiosi (che ormai sono ovunque lungo lo stivale).

Concordo con te su Creta che tra l'altro frequento anche più volte l'anno e per lunghi periodi per lavoro. Solo gli isolani d'inverno moltissima gente nei mesi estivi (fino alla fine di settembre).
Credimi, non voglio fare campanilismo, la grecia la conosco benissimo, in lungo e in largo, la amo, ma la sicilia non è da meno. ;)

oro&argento
05-09-06, 21:50
delinquenza inesistente
molta meno gente
assenza di mafiosi

hai dimenticato le turiste.. :yes:

oro&argento
05-09-06, 21:51

è stata una domanda spontanea,senza alcun riferimento particolare. ciao:)

Rhodback
05-09-06, 22:07
infatti....i posti a cui pensavo non sono molto frequentati, ne dalle orde di turisti ne dai mafiosi (che ormai sono ovunque lungo lo stivale).

Concordo con te su Creta che tra l'altro frequento anche più volte l'anno e per lunghi periodi per lavoro. Solo gli isolani d'inverno moltissima gente nei mesi estivi (fino alla fine di settembre).
Credimi, non voglio fare campanilismo, la grecia la conosco benissimo, in lungo e in largo, la amo, ma la sicilia non è da meno. ;)
anch'io la frequento da 15 anni e mi piace moltissimo a Pasqua
ho il mio buen retiro sulla penisola di Gramvoussa e un giorno ci andrò a vivere
la Sicilia da un certo punto di vista è anche più bella
ma ha problemi che a Creta non ci sono
Sto Kalò :)

snort
05-09-06, 22:37
anch'io la frequento da 15 anni e mi piace moltissimo a Pasqua
ho il mio buen retiro sulla penisola di Gramvoussa e un giorno ci andrò a vivere
la Sicilia da un certo punto di vista è anche più bella
ma ha problemi che a Creta non ci sono
Sto Kalò :)

beato te. il posto è molto bello......Io sto spesso a chania e da lì quando posso approfitto per muovermi.
Concordo con tè la qualità della vita in grecia è molto buona forse meglio che da noi. Se vieni in sicilia però fammi sapere ti consiglierò per il meglio.
kali nicta ;)

ramirez
06-09-06, 08:11
un sito tunisino.....
http://www.diar.com.tn/
dateci un'occhiata (1 dinaro = 60 cents euro...+ o -..)

maurix71
08-09-06, 10:16
delinquenza inesistente
molta meno gente
assenza di mafiosi

E quanto costa farsi una casetta in Grecia?

Smith
08-09-06, 10:52
non consiglio la tunisia.. assolutamente.

scirè
08-09-06, 15:11

Tutto qui ????

SEI UN MITO !!!

ramirez
08-09-06, 15:34
non consiglio la tunisia.. assolutamente.
ti prometto di nascondere il tuo post a mia figlia....solo se mi dici
perchè...

Rhodback
08-09-06, 19:16
E quanto costa farsi una casetta in Grecia?
a Creta in questi ultimi anni i prezzi sono saliti sensibilmente
era meglio comprare quando c'era ancora la dracma
io non mi posso lamentare avendo comprato nel 1991
in 15 anni non ho pagato 1 euro di tasse ;)
sono 2 anni che non pago 1 kw di elettricità
poichè delle vespa hanno fatto il loro nido all'interno del contatore bloccando
il disco OK!
nel resto della grecia non saprei dirti
cercando nei siti di agenzie immobiliari greche dovresti farti un idea
la cosa migliore è comprere un rustico
perchè è il cavallo di ***** per non pagare licenze tecnici e concessioni
tieni presente che con 4000 mq. si può costruire ovunque basta avere i soldi per farsi la strada e portare luce e acqua
:)

maurix71
12-09-06, 12:09
a Creta in questi ultimi anni i prezzi sono saliti sensibilmente
era meglio comprare quando c'era ancora la dracma
io non mi posso lamentare avendo comprato nel 1991
in 15 anni non ho pagato 1 euro di tasse ;)
sono 2 anni che non pago 1 kw di elettricità
poichè delle vespa hanno fatto il loro nido all'interno del contatore bloccando
il disco OK!
nel resto della grecia non saprei dirti
cercando nei siti di agenzie immobiliari greche dovresti farti un idea
la cosa migliore è comprere un rustico
perchè è il cavallo di ***** per non pagare licenze tecnici e concessioni
tieni presente che con 4000 mq. si può costruire ovunque basta avere i soldi per farsi la strada e portare luce e acqua
:)
ok...

in poche parole non hai idea di quanto possa valere casa tua.... :mmmm:
grazie lostesso.
ùciao