in quale paese con eur.25.000,00 si compra una casa esi puo' andare a viverci?

maurix71

Nuovo Utente
Registrato
7/3/03
Messaggi
9.983
Punti reazioni
216
allacciandomi al 3d in quale paese emigrare propongo un nuovo quesito. Il fatto di poter comprare casa abasso costo, implica che qualora dovesse esserci una forte inflazione nel paese aumenterebbe anche il prezzo dell'immobile e alla peggio, se la nostra rendita non dovesse piu' bastare per viverci si vende e si ricomincia altrove ma con un gruzzoletto piu' alto :)
 
Per uscire da un paese e passare in un altro...sai bene che non l'inflazione ma l'eventuale correlata svalutazione della moneta è il vero problema.
Oggi e per un annetto ancora, mi sbilancio a favore del Brasile.Ciaus.
 
25000 Euro compri appartamenti in provincia di Catanzaro. Squillace per esempio.
 
beh in argentina...ce la fai.. e si vive anche bene..forse meglio che in brasile..
ma anche nell'europa dell'est si trovano ottime case a poco prezzo..
ma per viverci la vedo un pò dura...
innanzitutto devi decidere dove vivere.. al freddo o al caldo?
in quale continente?
in città o fuori?
 
maurix71 ha scritto:
allacciandomi al 3d in quale paese emigrare propongo un nuovo quesito. Il fatto di poter comprare casa abasso costo,...........


Ti consiglio una barca che ti puo servire sia per viverci sia per viaggiare a basso costo.
Puoi andare perfino nel cuore di Londra usando le chiuse, puoi arrivare fino a little Venice.
A little venice ci sono gli attacchi per la corrente per la barca e ho visto gente che cuoceva gli spaghetti sulla barca, aveva vasi di fiori sulla passerella e perfino il gatto che sonnecchiava.
 
Malaysia. Proprio stamane ho parlato con un amico che si sta trasferendo li con la famiglia visto che va in pensione (43 anni, sic!). ha comparato un appartamento 3 camere da letto a KL, 38mila sterline ma in un condominio nuovo. mi ha indicato anche il sito internet ma non si apre. immagino che per appartamenti gia' esistenti e magari a penang piuttosto che a KL si paga di meno.

Nella, una barca per 25mila euro? un canotto a motore forse. I barconi sono molto cari. io abitavo su una barca ad Amsterdam e ti assicuro che costava tanto...
 
lovercraft ha scritto:
beh in argentina...ce la fai.. e si vive anche bene..forse meglio che in brasile..
ma anche nell'europa dell'est si trovano ottime case a poco prezzo..
ma per viverci la vedo un pò dura...
innanzitutto devi decidere dove vivere.. al freddo o al caldo?
in quale continente?
in città o fuori?


al caldo!
 
luigir ha scritto:
.............................................................................................................Nella, una barca per 25mila euro? un canotto a motore forse. I barconi sono molto cari. io abitavo su una barca ad Amsterdam e ti assicuro che costava tanto...


A chi lo dici.......... una notte di capodanno, ad Amsterdam, per dormirci in sei in una barca senza riscaldamento, una cifra da capogiro, se rendono tanto costeranno tanto.
Comunque le barche usate credo siano abbordabili come prezzo.

ciao a tutti

ps
chiedi al tuo amico cosa bisogna fare per avere la pensione a quell'età
 
nella ha scritto:
A chi lo dici.......... una notte di capodanno, ad Amsterdam, per dormirci in sei in una barca senza riscaldamento, una cifra da capogiro, se rendono tanto costeranno tanto.
Comunque le barche usate credo siano abbordabili come prezzo.

ciao a tutti

ps
chiedi al tuo amico cosa bisogna fare per avere la pensione a quell'età

il mio lavoro ma essere tirchi.
 
OGGI UN CLIENTE MI HA DETTO DI AVER COSTRUITO CASA A SEYCHELLES;
100 mq x Eur.40.000,00... un po' di piu' di quanto pensavo di spendere ma non male come idea ;)
 
Croazia - nelle zone intorno Zagabria con 30.000 euro si comprano dei discreti bi-locali.... ;)
 
Tartu ( Estonia ).

Ci sono stato piu volte personalmente e sono andato nelle agenzie immobiliari. Con 20-25 ek compri 50 mq buoni .

Ci stavo facendo un pensierino.

Comunque mi dicono che gli inglesi adesso stanno comprando molto in Ucraina.
 
Sentito anche io dell'Ucraina, soprattutto la Crimea ma non sembra che i prezzi siano cosi' accessibili tenendo conto della manifesta disonesta' e corruzione in quel Paese anche un investimento non sarebbe tale. Sai quanto ci mangiano le agenzie. A arte che accettano solo dollari per i pagamenti, ma i prezzi sono esosi, esagerati francamente.
Non sono stato in Crimea ma mi e' bastata la "traversata" da Budapest a Kiev per capireche proprio non tira aria buona da quelle parti.

Pero' ci sono delle ragazze meravigliose e questo non guasta ;)
 
Affori1nice ha scritto:
Per uscire da un paese e passare in un altro...sai bene che non l'inflazione ma l'eventuale correlata svalutazione della moneta è il vero problema.
Oggi e per un annetto ancora, mi sbilancio a favore del Brasile.Ciaus.


Evitiamo i paesi in cui si deve vivere murati. Tutti i miei amici a Sao Paulo sono stati rapinati almeno due volte....Peccato perche' il Brasile e' un bel paese, ma lo stesso si puo' dire del S. Africa
 
luigir ha scritto:
Sentito anche io dell'Ucraina, soprattutto la Crimea ma non sembra che i prezzi siano cosi' accessibili tenendo conto della manifesta disonesta' e corruzione in quel Paese anche un investimento non sarebbe tale. Sai quanto ci mangiano le agenzie. A arte che accettano solo dollari per i pagamenti, ma i prezzi sono esosi, esagerati francamente.
Non sono stato in Crimea ma mi e' bastata la "traversata" da Budapest a Kiev per capireche proprio non tira aria buona da quelle parti.

Pero' ci sono delle ragazze meravigliose e questo non guasta ;)

Un appartamento di tre camere, in Crimea costa circa 25.000 / 30.000 $ usa, poco distante dal mare; La vita non e' cara, e' possibile vivere bene con 600 euro;

Non e' necessario acquistare tramite agenzie, esistono numerosi giornali di inserzioni, per un contatto diretto con i proprietari; L' ukraina e' diversa, in Crimea vivono pochissimi Ukraini e moltissimi Russi, infatti non si parla la lingua Ukraina ma la Russa;

A kiew, l' ambiente e' totalmente differente dalla Crimea ..

ciao
 
Ultima modifica:
com'è il clima?
e la criminalità?
 
Tra Pochi Giorni Partiro Per Odessa Per Le Ferie.

So Che è Una Citta' Molto Turistica E Molto Frequentata Da Stranieri.

Andro' A Dare Un Occhio Ai Prezzi Degli Immobili , Ma Penso Che Daro' Un'occhiata Maggiore Alle Bellezze Locali :)
 
Larissa ha scritto:
Un appartamento di tre camere, in Crimea costa circa 25.000 / 30.000 $ usa, poco distante dal mare; La vita non e' cara, e' possibile vivere bene con 600 euro;

Non e' necessario acquistare tramite agenzie, esistono numerosi giornali di inserzioni, per un contatto diretto con i proprietari; L' ukraina e' diversa, in Crimea vivono pochissimi Ukraini e moltissimi Russi, infatti non si parla la lingua Ukraina ma la Russa;

A kiew, l' ambiente e' totalmente differente dalla Crimea ..

ciao
sentivo di prezzi anche a 5 zeri in Crimea, forse sono quelli per gli "internauti".

Kiev e' assolutamente da evitare, d'accordissimo.
Buon viaggio Malibu!
 
ScubaDuc ha scritto:
Evitiamo i paesi in cui si deve vivere murati. Tutti i miei amici a Sao Paulo sono stati rapinati almeno due volte....Peccato perche' il Brasile e' un bel paese, ma lo stesso si puo' dire del S. Africa

S.Paolo fa' 20 e passa milioni di abitanti ed ha tutti i mali delle grandi metropoli

se andava nei sobborghi di NY non sarebbero state di meno le rapine

il Brasile ha un estensione quanto l'europa quindi generalizzare sul brasile

non mi sembra appropiato se non deleterio
 
Indietro