Trailing stop

Nuova Leva

Nuovo Utente
Registrato
9/12/09
Messaggi
1.198
Punti reazioni
26
Ciao ragazzi e non,

Opero con la piattaforma mediolanum,un consiglio sul trading con trailing stop.

Se imposto una percentuale al 5% vuol dire che il sistema spostera' dinamicamente il mio stop a meno 5 dal prezzo massimo raggiunto quindi invece di uscire ad un prezzo fisso seguirei il trend rialzista. La piattaforma non prevede pero' il trailing in uscita ma solo il take profit. Come operate in questi casi?
 
Ciao ragazzi e non,

Opero con la piattaforma mediolanum,un consiglio sul trading con trailing stop.

Se imposto una percentuale al 5% vuol dire che il sistema spostera' dinamicamente il mio stop a meno 5 dal prezzo massimo raggiunto quindi invece di uscire ad un prezzo fisso seguirei il trend rialzista. La piattaforma non prevede pero' il trailing in uscita ma solo il take profit. Come operate in questi casi?

Mi spiego meglio, per far correre al meglio il profitto cosa fare?mettere un take profit alto ed un trailing stop in perdita tipo al 5%?
 
Mi spiego meglio, per far correre al meglio il profitto cosa fare?mettere un take profit alto ed un trailing stop in perdita tipo al 5%?

è una delle cose più complesse calibrare un trilng stop adeguato,suggerisco due testi

daytrading di j ross
le tecnche di base del daytrading michael jenkins.
 
bah guarda il trailing e' na brutta bestia, in backtesting sembra che faccia faville ma per il semplice fatto che non sa come si e' mosso il prezzo e quindi per correttezza dovresti testarlo sul tick e viene un lavoro gigantesco,morale della favola tanto vale che ti sposti lo stop giornalmente e pace.
 
ho una domanda da porvi sulla sulla piattaforma di Mediolanum
nel book che evidenzio
compaiono sempre dei colori verdi e rossi su entrambi i comparti acquisto e vendita
non dovrebbero comparire solo sui primi in classifica?
intendo il primo in vendita e il primo in acquisto
invece si colorano rosso o verde anche gli ultimi
grazie
 
Lo stop loss andrebbe misurato secondo buon senso calcolando l'average true range nel periodo temporale in cui intendi tenere aperta la posizione, inoltre devi avere ben chiaro come cambia la volatilità dello strumento... e possibilmente tenere d'occhio l 'implied volatility.

In breve, il trailing stop non funziona mai... e fissare un hard target per fare take profit non è una strategia che paga nel lungo periodo, secondo me.
 
Indietro