nuovi massimi su proscreener

paperino007

Nuovo Utente
Registrato
26/7/10
Messaggi
708
Punti reazioni
10
salve,
scrivo qui pur non essendo sicuro che sia la sezione adatta.
vorrei fare qualche prova utilizzando come segnale di ingresso i nuovi massimi e nuovi minimi in close ( magari delle classiche 20 barre daily) ...
entrerei il giorno successivo ad una chiusura che costituisca nuovi massimi in close ed uscire in stop loss appena il prezzo torna sotto al precedente massimo.

sto cercando di costruire un proscreener con prorealtime che mi consenta di trovare i titoli che nell'ultima candela hanno chiuso sopra ai precedenti massimi a x ( es. 20 ) barre.
come faccio ad impostare proscreener affinchè mi dia questo output ?
oppure, esiste un manuale di programmazione comprensibile ad inesperti ?
grazie tente
salve
 
girando in internet ho costruito sta robaccia qui :

period = 20
MyHigh = Dhigh (1)
FOR cpt= 2 To period DO
MyHigh = MAX (MyHigh, Dhigh (cpt))
NEXT
Higher = high > MyHigh
SCREENER[Higher] (Variation AS "%Var")

non funziona come vorrei, cioè non mi dice quale azione - nell'ultima candela - ha creato un nuovo massimo in close delle 20 barre..
ve ne intendete un po piu di me?

grazie
davide
 
il proscreener a mio parere non funziona bene. Ha dei bachi.

Fai conto che se metti un indicatore sul proscreener ti da valori diversi...

ad esempio questo è quello che ho mandato all'assistenza. Ad oggi non mi hanno risposto. Lo stesso identico codice messo sul proscreener mi da valori diversi rispetto all'indicatore (e ad excel come conferma)
 

Allegati

  • Immagine2.JPG
    Immagine2.JPG
    92,8 KB · Visite: 153
altro esempio.

falsi breakout di minimi a 5 candele. Il codice è uguale a quello verde sul grafico (che va bene)

Sul proscreener mi prende valori sballati... tipo il minimo di fiat di ieri segna 6.55 quando invece è 6.61 :eek::eek::eek::eek::eek:

Senza considerare che non sono falsi breakout.... anzi non breakkano un tubo...
 

Allegati

  • Immagine3.JPG
    Immagine3.JPG
    137 KB · Visite: 26
invece se utilizzi lo stesso codice sul un ts (probacktest) allora mi pare che funzioni.

insomma il proscreener ha dei grossi problemi... :(
 
grazie ad un amico sono riuscito a scrivere il codice che dovrebbe essere questo:

a = highest[20](close)
IF close > a[1] THEN
b = 1
ELSE
b = 0
ENDIF
screener (b)

dunque, applicandolo ad "azioni italia" mi da subito come primo titolo "mediacontech" che aprendo il grafico vedo avere l'ultima candela con la chiusura piu bassa della penultima candela... ma non so potrei essermi sbagliato a scrivere il codice.. non so.. forse mi sono sbagliato in qualche cosa?
 
altro problema comune a tutti i moduli:

cicli for nidificati (o ciclo for più ciclo while wend dentro)

Se n1 e n2 li metti a 200 non funzionano... se li abbasi a 20 ad esempio vanno.

Anche questo l'ho segnalato ma ad oggi niente. l'hanno passato al tecnico e non mi pare ci voglia tanto a risolverlo...

considera che queste limitazioni non ce le aveva manco il basic del commodor 64...... :eek::eek::eek::eek:
 

Allegati

  • Immagine4.JPG
    Immagine4.JPG
    82,7 KB · Visite: 154
grazie ad un amico sono riuscito a scrivere il codice che dovrebbe essere questo:

a = highest[20](close)
IF close > a[1] THEN
b = 1
ELSE
b = 0
ENDIF
screener (b)

dunque, applicandolo ad "azioni italia" mi da subito come primo titolo "mediacontech" che aprendo il grafico vedo avere l'ultima candela con la chiusura piu bassa della penultima candela... ma non so potrei essermi sbagliato a scrivere il codice.. non so.. forse mi sono sbagliato in qualche cosa?

e io che te sto a dì?????

il proscreener non va!!!!!!!! :D:D:D:D
 
beh useremo visual trader allora... un proscreener che non funziona è meglio non averlo che averlo..
io essendo un cliente directa ho gratis la versione base di vt che mi consente di fare qualche screening.
tu usi un altro software in sostituzione di proscreener ?
 
beh useremo visual trader allora... un proscreener che non funziona è meglio non averlo che averlo..
io essendo un cliente directa ho gratis la versione base di vt che mi consente di fare qualche screening.
tu usi un altro software in sostituzione di proscreener ?

no perchè cmq il linguaggio di programmazione dei ts mi pare funzioni bene e mi permette di fare cose che vt non me lo permetteva (adesso vt non lo uso da 2/3 anni quindi non so se sia migliorato)

Ad esempio vt ti permette di gestire le quantità di azioni? cioè una martigala te la permette di fare? Oppure uscire da una posizione con metà azioni e poi uscire con l'altra metà ad un altro livello?
 
non so perchè gli ordini li inserisco direttamente con directa, uso vt o prorealtime solo per le analisi grafiche e per gli screening se funzionassero..
con prorealtime c'è - secondo te - un modo di aggirare l'ostacolo? cioè fare screening usando la funzione ts ?
 
non credo... nel senso che il ts per vederlo lo devi allegare al grafico quindi devi aprire cmq tutti i grafici...

In prorealtime manca la possibilità di selezionare un ts e i titoli su cui vuoi applicarlo e non ti da un report ad esempio tutte le sere per vedere i segnali scattati.

devi cmq tenere apert tutti i grafici

Anche sta cosa gliel'ho chiesta... :eek:
 

Allegati

  • ts.jpg
    ts.jpg
    147,3 KB · Visite: 34
se trovi il tempo di fare anche tu questo screening a mi confermi che i risultati ti vengono sbagliati abbiamo la conferma che proscreener non funziona.
il codice che dovrebbe dare come output i titoli che hanno l'ultima chiusura piu alta delle 20 chiusure precedenti dovrebbe essere :

a = highest[20](close)
IF close > a[1] THEN
b = 1
ELSE
b = 0
ENDIF
screener (b)


giusto?

ecco e a me viene applicandolo ad azioni italiane come primo risultato MEDIACONTECH che ha l'ultima chiusura piu bassa della penultima.

se mi confermi che hai questo riscontro anche tu e che quindi essendo giusto il codice il punto è che proscreener non funziona so che devo farlo presente ai tecnici di prt o cambiare software.

se qualcuno vede un errore nel mio ragionamento magari me lo dica
 
se trovi il tempo di fare anche tu questo screening a mi confermi che i risultati ti vengono sbagliati abbiamo la conferma che proscreener non funziona.
il codice che dovrebbe dare come output i titoli che hanno l'ultima chiusura piu alta delle 20 chiusure precedenti dovrebbe essere :

a = highest[20](close)
IF close > a[1] THEN
b = 1
ELSE
b = 0
ENDIF
screener (b)


giusto?

ecco e a me viene applicandolo ad azioni italiane come primo risultato MEDIACONTECH che ha l'ultima chiusura piu bassa della penultima.

se mi confermi che hai questo riscontro anche tu e che quindi essendo giusto il codice il punto è che proscreener non funziona so che devo farlo presente ai tecnici di prt o cambiare software.

se qualcuno vede un errore nel mio ragionamento magari me lo dica

il tuo codice è molto simile al mio Quindi sono sicuro che sbaglia il proscreener

ed infatti alcuni dati sono sballati come la "vigilia che invece di mettere 2,47 mette 2,3800 che non rappresenta nessun punto (open close high low) delle candele precedenti. E' come se avesse un database fallato il proscreener...
 

Allegati

  • ts2.jpg
    ts2.jpg
    158,5 KB · Visite: 28
ho modificato il codice tuo così in maniera tale che vediamo cosa considera come a[1]

a = highest[20](close)
IF close > a[1] THEN
screener (a[1])
ENDIF

a[1] mi da per mediacontech = a 2,38 :D:D:D:D:D

ma da dove l'ha preso????? :D:D:D
 
ho modificato il codice tuo così in maniera tale che vediamo cosa considera come a[1]

a = highest[20](close)
IF close > a[1] THEN
screener (a[1])
ENDIF

a[1] mi da per mediacontech = a 2,38 :D:D:D:D:D

ma da dove l'ha preso????? :D:D:D

inoltre ho il sospetto che sui criteri consideri al massimo 2 decimali :D:D:D:D

guardando bene ho il sospetto che consideri non a[1] ma a[2] (che è 2,3820 e che approssima a 2,38)
 
ah quindi guarda la candela sbagliata.. può essere.. avevo notato che in effetti il massimo c'era stato ma il giorno prima.. forse è proprio come dici tu !
quindi conviene stare alla larga da proscreener a meno che non si voglia inserire una ulteriore variabile fra le incognite del trading costituita dal funzionamento alterno di proscreener
 
Indietro