CCI Woodie per Prorealtime

intraforex

Nuovo Utente
Registrato
14/11/08
Messaggi
153
Punti reazioni
9
Salve a tutti,
chiedo aiuto per cercare i codici dell'indicatore che vedete qui in foto.
Sopratutto mi interesserebbe il codice del SI(sidewinder indicator) e CZI(chop zone indicator) (plottati come puntini sui livelli 100/-100 e 200/-200) presenti all'interno dell'indicatore, se pero' avete il codice dell'intero indicatore ancora meglio .
Sto cercando da tempo ma senza risultati.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' aiutare.
Saluti.
 

Allegati

  • pro.png
    pro.png
    11,5 KB · Visite: 1.373
Ultima modifica:
Serve anche a me.

Grazie a chi lo posta.
 

Magari se posti direttamente le regole per i due indicatori citati la cosa risulterà più semplice...... Forse .......almeno ci si può provare, senza assicurare il risultato.........visto che comunque, mi pare, che l'autore stesso di quello shot ti ha risposto che con la versione 7 di PRT il codice ha smesso di funzionare!

Ciao
 
Magari se posti direttamente le regole per i due indicatori citati la cosa risulterà più semplice...... Forse .......almeno ci si può provare, senza assicurare il risultato.........visto che comunque, mi pare, che l'autore stesso di quello shot ti ha risposto che con la versione 7 di PRT il codice ha smesso di funzionare!

Ciao
Provo a seguire il tuo suggerimento.
Questa dovrebbe essere la composizione del Sidewinder :
1) geneare un EMA a 25 periodi
2) generare un LSMA (linear regression) a 34 periodi
3) calcolare l'angolo di pendenza usando la barra corrente e la barra precedente per EMA
4) calcolare l'angolo di pendenza usando la barra corrente e la barra precedente per LSMA
5) convertire i gadi radianti in gradi angolo
6) aggiungere i valori di EMA e di LSMA sommando i gradi della barra corrente
7) generare i colori :
Rosso se <60
Giallo se >=60 e <100
Verde se >100

Spero sia abbastanza completa e sopratutto che qualcuno voglia provarci......
Sto cercando anche la formula per il CZI: vedro' poi di pubblicarla.
Geazie a tuttti.
 
Provo a seguire il tuo suggerimento.
Questa dovrebbe essere la composizione del Sidewinder :
1) geneare un EMA a 25 periodi
2) generare un LSMA (linear regression) a 34 periodi
3) calcolare l'angolo di pendenza usando la barra corrente e la barra precedente per EMA
4) calcolare l'angolo di pendenza usando la barra corrente e la barra precedente per LSMA
5) convertire i gadi radianti in gradi angolo
6) aggiungere i valori di EMA e di LSMA sommando i gradi della barra corrente
7) generare i colori :
Rosso se <60
Giallo se >=60 e <100
Verde se >100

Spero sia abbastanza completa e sopratutto che qualcuno voglia provarci......
Sto cercando anche la formula per il CZI: vedro' poi di pubblicarla.
Geazie a tuttti.


Fino a qui ci siamo riusciti ....OK!

DOW JONES INDUSTRIAL A.png



Posta le regole anche per la chop zone così completiamo l'opera, poi il codice sarà da verificare sui TF più piccoli (5 e 15 min).

Ciao
 
Fino a qui ci siamo riusciti ....OK!

Vedi l'allegato 1132900



Posta le regole anche per la chop zone così completiamo l'opera, poi il codice sarà da verificare sui TF più piccoli (5 e 15 min).

Ciao

Grazie Tetsuo : ci stavo provando anch'io a costruirlo ma non ho molte conoscenze in materia.
Cerchero' la composizione del CZI.
Potresti intanto postare i codici del Sidewinder e ,se possibile,anche quello del CCI con gli istogrammi.
Ancora grazie.
 
Ultima modifica:
scusate l'ignoranza volevo chierere un vostro parere , come piattaforma per creare un T.S è meglio PROREALTIME , o VISUAL TRADER ? se cortesemente potete drmi un vostro parre ve ne sono grato , il mio indirizzo di posta è caparlok@yahoo.it grazie mille buona serata
 
Questo dovrebbe essere il CZI,piu' semplice di quanto potessi pensare.
Non è precisissimo come l'originale ma la differenza è poca.
Ecco il codice cotruito praticamente intorno a una media esponenziale a 34 periodi.
Variabile p=34

rem forte long
long=close>ExponentialAverage[p](close)
rem forte short
short=close<ExponentialAverage[p](close)
rem ritraccio long
rlong=open<ExponentialAverage[p](close) and close>ExponentialAverage[p](close)
rem ritraccio short
rshort=open>ExponentialAverage[p](close) and close<ExponentialAverage[p](close)

return long coloured (30,144,71)as "long", short coloured(220,20,60) as "short",rlong coloured(102,205,170) as "rlong",rshort coloured(255,90,71) as "rshort"
 
Visto che con PRT la gestione dei colori è terribile, l'indicatore non si compone di un unico listato ma piuttosto è un "accrocchio" di vari componenti in modo da poter rendere l'effetto finale. I pezzi vanno caricati seguendi un ordine preciso, per prima cosa si aggiunge in una nuova finestra "WOODIES CCI", poi andando sulle propietà di questa finestra si aggiungono in sequenza "WOODIES SIDEWINDER", "WOODIES CHOP ZONE", "WOODIES CCI LINE ZERO".


Dopo ogni codice riporto come devono essere settate le proprietà di tutte le componenti.

1)

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////////////WOODIE CCI///////////////////////
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

WCCI=CCI[14](close)
HCCI=WCCI
TCCI=CCI[6](close)
if (wcci>0 and wcci[1]>0 and wcci[2]>0 and wcci[3]>0 and wcci[4]>0 and wcci[5]<0) or (wcci<0 and wcci[1]<0 and wcci[2]<0 and wcci[3]<0 and wcci[4]<0 and wcci[5]>0) then
hcci=0
HYCCI=WCCI
else
HYCCI=0
endif
if (wcci>0 and wcci[1]>0 and wcci[2]>0 and wcci[3]>0 and wcci[4]>0 and wcci[5]>0) or (wcci<0 and wcci[1]<0 and wcci[2]<0 and wcci[3]<0 and wcci[4]<0 and wcci[5]<0) then
hcci=0
HTCCI=WCCI
else
HTCCI=0
endif




return HCCI, HYCCI, HTCCI, WCCI, TCCI


//////////////////////////////////////////FINE//////////////////////////////////////////////
HCCI->istogramma - grigio
HYCCI->istogramma - giallo
WCCI->istogramma - positivo verde - negativo rosso
WCCI->linea spssa
TCCI-> linea media





2)

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////WOODIE CCI SIDEWINDER///////////////
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//rem angolo ema
coeffema=34/(highest[34](high)-lowest[34](low))*lowest[34](low)
ema=ExponentialAverage[34](close)
hema=(ema-ema[1])/typicalprice*coeffema

angema=Atan(hema)

//rem angolo lsma
coefflsma=25/(highest[25](high)-lowest[25](low))*lowest[25](low)
lsma=EndPointAverage[25](close)
hlsma=(lsma-lsma[1])/typicalprice*coefflsma
anglsma=ATAN(hlsma)


var1=0
var2=0
var3=0
var4=0
var5=0
var6=0

if ((angema<10 and angema>0 and angema+anglsma=>10) or (anglsma<10 and anglsma=>0 and anglsma+angema=>10)) then
var1=200
var4=-200
else
if ((angema>-10 and angema<=0 and angema+anglsma<=-10) or ( anglsma>-10 and anglsma<=0 and anglsma+angema<=-10)) then
var1=200
var4=-200
else
if (angema<=-10 and anglsma<=-10) then
var2=200
var5=-200
else
if (angema=>10 and anglsma=>10) then
var2=200
var5=-200
else
var3=200
var6=-200
endif
endif
endif
endif


return var1, var2, var3, var4, var5, var6



////////////////////////////FINE////////////////////////////////////////

var1 e var4 -> punto spesso - giallo
var2 e var5 -> punto spesso - verde
var3 e var6 -> punto spesso - rosso

3)

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
///////////////WOODIE CCI CHOP ZONE///////////////
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//p=34


IF close>ExponentialAverage[p](close) THEN
RLONG=1
LONG=100
LONG2=-100
IF open<ExponentialAverage[p](close) and close>ExponentialAverage[p](close) THEN
RLONG=-1

ENDIF
ELSE
LONG=0
LONG2=0
ENDIF
IF close<ExponentialAverage[p](close) THEN
SHORT=100
SHORT2=-100
RSHORT=1
IF open>ExponentialAverage[p](close) and close<ExponentialAverage[p](close) THEN
RSHORT=-1
ENDIF
ELSE
SHORT=0
SHORT2=0
ENDIF
RETURN LONG COLOURED BY RLONG, LONG2 COLOURED BY RLONG, SHORT COLOURED BY RSHORT, SHORT2 COLOURED BY RSHORT


////////////////////////////FINE////////////////////////////////////////

I primi due -> punto spesso - rialzo verde - ribasso blu
i restanti due -> punto spesso - rialzo rosso - ribbasso viola


4)

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////WOODIE CCI LINE ZERO///////////////
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

LSMA=EndPointAverage[24](close)

if close=>LSMA then
zero=1
else
zero=-1
endif



return 0 coloured by zero


////////////////////////////FINE////////////////////////////////////////

zero -> punto spesso - rialzo nero - ribasso azzurro


Tutto sto' sbattimeto per avere un risultato tipo questo


FTSE MIB INDEX.png


Tutto il codice è stato scritto in base a quello riportato qui su questo 3d

Come LSMA ho deciso di usare la media end point (cosi veniva suggerito da diversi siti)

Il Codice vuole essere una bozza da migliorare ma questo compito la lascio a chi magari usa questa tecnica e che magari può fare dei confronti con i soft approvati.



Ciao


P.S. il chop zone l'ho aggiunto al volo non so nenanche se funziona bene :mmmm: .....

:bye:




--------------------------------------------------------------
11-10-2009
- modificato il woodies sidewinder in base al codice per metatrader postato qui

- eliminato il woodies line 200 in quanto le nuove modifiche lo rendono non necessario

---------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
Il Codice vuole essere una bozza da migliorare ma questo compito la lascio a chi magari usa questa tecnica e che magari può fare dei confronti con i soft approvati.



Ciao


P.S. il chop zone l'ho aggiunto al volo non so nenanche se funziona bene :mmmm: .....

:bye:

Ciao Tetsuo,
inanzitutto ti ringrazio per l'ottimo lavoro e per la spiegazione del codice.
Ho pero' riscontrato un problema su Sidewinder : mi sembra non funzioni;ho provato anche a scorporarlo formando un indicatore a parte ma anche li mi sembra non funzioni.
Ti chiedo : potresti postare il codice così come lo hai inserito tu (un copia incolla per intenderci).
Non so se sono io che sbaglio qualcosa o cosa altro sia.
Per il resto funziona tutto alla grande: ho sistemato i colori e tutto il resto, ora lo sto testando comparandolo con un Woodie originale.
Grazie ancora per tutto.
 
Forse ho trovato l'inghippo :

angema=(ATAN(hema/1))*(180/3.14)*100

anglsma=(ATAN(hlsma/1))*(180/3.14)*100

ora funziona tutto e il risultato è qui sotto.
Altro problema : il Sidewinder assomiglia quasi niente a quello "ufficiale"....probabilmente ci saranno altri calcoli da fare....
 

Allegati

  • proreal.png
    proreal.png
    20,1 KB · Visite: 1.197
Provo a seguire il tuo suggerimento.
Questa dovrebbe essere la composizione del Sidewinder :
1) geneare un EMA a 25 periodi
2) generare un LSMA (linear regression) a 34 periodi
3) calcolare l'angolo di pendenza usando la barra corrente e la barra precedente per EMA
4) calcolare l'angolo di pendenza usando la barra corrente e la barra precedente per LSMA
5) convertire i gadi radianti in gradi angolo
6) aggiungere i valori di EMA e di LSMA sommando i gradi della barra corrente
7) generare i colori :
Rosso se <60
Giallo se >=60 e <100
Verde se >100

Spero sia abbastanza completa e sopratutto che qualcuno voglia provarci......
Sto cercando anche la formula per il CZI: vedro' poi di pubblicarla.
Geazie a tuttti.

Ciao intraforex

il codice del sidewinder l'ho scritto rispettando i tuoi passaggi,(certo non sono sicuro che la formula per il calcolo dell'angolo sia correta, magari se qualcuno conosce metodi diversi si modifica), ma qualcosa mi sembrava un po' strano.....

Il verde scatta con la somma di due angoli superiore a 100° (significa che entrambe le medie devono avere un inclinazione superiore a 50°!!!)

Per ottenere la somma dei due angoli io ho usato il valore assoluto altrimenti il risultato raramente andava sopra 60 ( si sale con le scale e si scende con l'ascensore, ovvero i valori più alti sono negativi)

Forse ho trovato l'inghippo :

angema=(ATAN(hema/1))*(180/3.14)*100

anglsma=(ATAN(hlsma/1))*(180/3.14)*100

ora funziona tutto e il risultato è qui sotto.
Altro problema : il Sidewinder assomiglia quasi niente a quello "ufficiale"....probabilmente ci saranno altri calcoli da fare....

Ora se moltiplichi per 100 è normale che ottieni sempre verde (anzi strano che c'e' del giallo:mmmm:)

Ricontrolla le regole ..............anzi se posti la fonte controlliamo insieme

Alla fine è ancora una versione UNOFFICIAL:D

ciao
 
Ciao intraforex

il codice del sidewinder l'ho scritto rispettando i tuoi passaggi,(certo non sono sicuro che la formula per il calcolo dell'angolo sia correta, magari se qualcuno conosce metodi diversi si modifica), ma qualcosa mi sembrava un po' strano.....

Il verde scatta con la somma di due angoli superiore a 100° (significa che entrambe le medie devono avere un inclinazione superiore a 50°!!!)

Per ottenere la somma dei due angoli io ho usato il valore assoluto altrimenti il risultato raramente andava sopra 60 ( si sale con le scale e si scende con l'ascensore, ovvero i valori più alti sono negativi)



Ora se moltiplichi per 100 è normale che ottieni sempre verde (anzi strano che c'e' del giallo:mmmm:)

Ricontrolla le regole ..............anzi se posti la fonte controlliamo insieme

Alla fine è ancora una versione UNOFFICIAL:D

ciao

Ciao Tetsuo,
sono riuscito a reperire il Sidewinder del "pacchetto" Woodie per Metatrader.
Ora : guardando il listato non c'è nessun riferimento a una 25 Lsma....non sono molto pratico ma mi pare giri tutto intorno a una ema 34.
A questo punto non so neanche io cosa fare.
Ti allego cmq il file di Metatrader sicuramente tu ne capisci piu' di me.
Grazie ancora per la tua disponibilita'.
Ciao
 

Allegati

  • Sidewinder.txt
    4,4 KB · Visite: 207
sono riuscito a reperire il Sidewinder del "pacchetto" Woodie per Metatrader.
Ora : guardando il listato non c'è nessun riferimento a una 25 Lsma....non sono molto pratico ma mi pare giri tutto intorno a una ema 34.



Ciao intraforex

anche nel listato per la meta vengono calcolate 2 medie mobili una EMA a 34 periodi e una seconda media a 25 , questa è la parte del listato

Codice:
for (int li_52 = limit - 26; li_52 >= 0; li_52--) {
      ld_44 = 0;
      for (int li_12 = 25; li_12 >= 1; li_12--) {
         ld_36 = 0;
         ld_36 = (li_12 - 8) * (Close[25 - li_12 + li_52]);
         ld_44 += ld_36;
      }
      
      g_ibuf_96[li_52] = 6.0 * ld_44 / 650.0;
   }


non so' se è una LSMA (a dire il vero non ho capito proprio come si calcola questa media e quindi continuo ad usare una End Point MA). In questo listato per calcolare gli angoli delle medie vengono usati cateto, ipotenusa e arcocoseno, io invece uso arctan(lato opposto/lato adiacente) il risultato dovrebbe essere lo stesso (mi sono accorto che la funzione PRT atan(n) restituisce un valore in gradi e non in radianti come ritenevo).

Da questo codice riprendo un paio di spunti per il calcolo del cateto opposto e soprattutto le regole per il cambio colore che sembrano molto più .... sensate delle precedenti . :D


Se puoi continua a postare materiale così continuiamo il lavoro..... ops il giochino. In particolar modo riguardo la LSMA che oramai mi ha incuriosito ma io sul web non ho trovato molto tranne che è uguale a una End point

OK!

ciao ciao



P.S. ovviamente ho modificato il post 11
 
Cerco di difendermi;)
 

Allegati

  • alert.JPG
    alert.JPG
    78,8 KB · Visite: 1.141
Indietro