Piazza Affari consolida sopra 22.500 punti, nuovi massimi per Banco BPM e UBI Banca

Tutti
Video Piazza Affari consolida sopra 22.500 punti, nuovi massimi per Banco BPM e UBI Banca

Piazza Affari consolida la prestazione di ieri e si mantiene al di sopra delle ex resistenze grafiche a 22.425 e 22.500 punti. Quest’area potrebbe fare da base per eventuali nuovi allunghi oltre 22.600 punti, ma il quadro di breve suggerisce comunque cautela in quanto possibili prese di beneficio potrebbero innescare una rapida flessione che avrebbe obiettivo il test di cambio di stato della trendline uscente ma top del 16 maggio, che rappresenta il bordo superiore di un triangolo rialzista in formazione dal 18 aprile scorso.

Il momentum favorevole del mercato italiano è sostenuto dalle banche. Questa mattina due istituti hanno raggiunto nuove vette, i massimi dell’anno. Banco BPM è salito per la prima volta nell’anno sopra 3,50 euro, corroborando i precedenti segnali long quali il breakout delle resistenze a 3,34 euro e la trendline tracciata a partire dal 7 agosto.

UBI Banca ha raggiunto area 4,40-4,41 euro dopo aver disegnato un rialzo da metà mese oltre la linea di tendenza che congiunge i top relativi dell’8 e 16 agosto.