1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Mercati: apertura positiva per l’Europa. Nuovi massimi storici per S&P 500

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati: apertura positiva per i mercati europei in scia ai massimi storici dell’S&P 500 segnati venerdì scorso e in attesa del simposio di Jackson Hole, nello stato americano dello Wyoming, che ogni anno raccoglie il gotha del mondo della finanza e che quest’anno, causa coronavirus, avverrà in via virtuale. Tra gli interventi più attesi, quello del presidente della Federal Reserve Jerome Powell che, secondo quanto anticipano i mercati, potrebbe segnalare un’apertura della banca centrale americana alla possibilità di introdurre variazioni al target diinflazione Usa, ora pari al 2%.

Ftse Mib: apertura in netto rialzo ma che non dà indicazioni particolari per l’indice italiano. Nel medio lungo termine infatti la resistenza da superare è quella dei 21.155 punti con target 22.000 e 22.500 punti. Al ribasso invece rimane la fascia di prezzo tra 18.400 e 18.000 punti il supporto chiave. 

S&P 500: venerdì scorso l’indice principale USA ha segnato nuovi massimi storici di fatto affermando che il nuovo bull market è in atto. L’indice ora deve superare i suddetti massimi a 3.399 punti per mettere nel mirino i 3.500 punti.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN