Ftse Mib: prevale ancora la cautela. Eni inserita in una fase laterale

Tutti
Video Ftse Mib: prevale ancora la cautela. Eni inserita in una fase laterale

Ftse Mib. Prevale la cautela sull’indice che fa fatica a rimediare alla brutta seduta di ieri. In tale scenario, i livelli da monitorare sono due. Al ribasso troviamo un’area di supporto importante tra 16.384 e 16.000 punti. Al rialzo, invece, la fascia di prezzo di resistenza si colloca tra i 18.000 e 18.400 punti. Solo la rottura di questo range di prezzo darebbe un segnale di sentiment piuttosto forte.

Saipem. Il titolo ha fallito il tentativo di recupero della ex trend line rialzista di breve periodo costruita sui minimi di marzo e aprile 2020. Saipem rimane quindi imprigionato in una fase laterale tra due livello chiave. Al rialzo, la resistenza a 2,42 euro che ha bloccato più volte l’ascesa del titolo e al ribasso, invece, il supporto a 2,13 euro. 

Eni. Il titolo prosegue nel suo movimento laterale avviato sostanzialmente all’inizio di maggio. C’è da dire che Eni ha sofferto molto la recente debolezza del prezzo del petrolio. Al rialzo, sarà necessario il break dei 9 euro per poi mettere nel mirino i successivi target Al ribasso, invece, il supporto chiave si colloca a 8 euro.