1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Ftse Mib: lockdown evitato, indice si prepara nuovamente al test della MM 200 periodi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati: apertura positiva in Europa nonostante il rafforzamento delle misure restrittive operate dai Governi. L’esclusione di lockdown totali in qualche modo rincuora gli operatori. Dal fronte macro, indicazioni contrastanti dalla Cina con una crescita nel terzo trimestre fermatasi a +4,9% rispetto all’anno precedente, inferiore alle attese degli analisti. Tuttavia, la produzione industriale e le vendite al dettaglio hanno subito un’accelerazione a settembre, il che suggerisce un rimbalzo più forte per il quarto trimestre.

Ftse Mib: l’indice persiste in una fase non direzionale. I livelli importanti da monitorare rimangono gli stessi. Al rialzo sicuramente però il primo test importante è quello con la media mobile 200 periodi e il ritracciamento di Fibonacci del 50%. Sopra tali livelli target di breve a 20.000 e 20.500 punti. Al ribasso invece il break in chiusura di 19.174 punti potrebbe aprire verso 18.400 punti.

Euro Stoxx 50: quadro grafico molto simile a quello del Ftse Mib anche se con maggior forza relativa è quello dell’Euro Stoxx 50. Qui i livelli da monitorare sono: al rialzo 3.500 punti, mentre al ribasso 3.000 punti. Oltre questi livelli riprenderà la direzionalità dell’indice europeo.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN