Ftse Mib: debole conferma break dei 21.000 punti. Dax più resiliente testa i 12.000 punti
TuttiMercati: continua la fase correttiva sui mercati europei e americani. Fase più che fisiologica dopo la forte corsa ma che per ora non intacca il mercato rialzista. L’avvicinarsi di eventi importanti chiama però alla cautela visto anche l’evolversi delle tensioni tra USA e Cina.
Ftse Mib: l’indice italiano apre debole la prima seduta della settimana e conferma il break dei 21.000 punti, mettendo nel mirino i 20.236 punti. Livello dove giace anche la media mobile 200 periodi e che rappresenta un supporto chiave che se infranto darebbe un segnale di cambio sentiment.
Dax: l’indice tedesco mostra maggior forza relativa rispetto all’italiano ed ora testa il supporto chiave a 12.000 punti. Chiave perchè rappresenta non solo un livello statico (con il passaggio del 50% di Fibonacci di tutto il down trend avviato a gennaio 2018), ma anche dinamico con la trend line rialzista avviata a dicembre dello scorso anno. Il break di questo livello in chiusura e con volatilità darebbe un segnale di cambio sentiment importante.