Ftse Mib crolla dopo riunione Bce. Tenaris e Stellantis al test delle medie mobili
TuttiFtse Mib. Situazione tecnica in via di peggioramento per l’indice italiano Ftse Mib che con il crollo di ieri è uscito dal trading range laterale che ci accompagnava da oltre un mese. In particolare, l’indice delle Blue chips italiane ieri ha perso il 3,45% maglia nera d’Europa, e ha rotto così al ribasso il livello di supporto statico posto a 24.000 punti un livello che aveva sostenuto efficacemente le quotazioni nell’ultimo mese.
Tenaris. Situazione tecnica in graduale peggioramento anche per Tenaris che dopo aver raggiunto nel corso dell’ultimo mese un nuovo massimo di periodo sopra quota 17 euro ad azione, nelle ultime settimane ha invertito la tendenza.
Stellantis. Situazione tecnica negativa per Stellantis che da inizio dicembre ha perso oltre il 10%. Le vendite delle ultime sedute arrivano anche in scia alle ultime news che riguardano la società, infatti, di recente il gruppo automobilistico guidato da Orcel ha comunicato che a febbraio chiuderà lo stabilimento dell’Illinois con il conseguente licenziamento a titolo definitivo di oltre 1.300 dipendenti.
Per maggiori informazioni sui certificati di Unicredit visita il sito https://www.investimenti.unicredit.it/it.html